[Master Race Tools] PC Hardware (Part 2)

via il noctua sovraprezzato, se non vuoi andare sugli AIO (e ci sta) comunque non pagargli il pizzo.
se non vuoi andare per il solito peerless assassin SE 120 che ti fa risparmiare tipo 70€ in cambio di qualche grado c’è pure l’id cooling A720 che costa comunque 20€ di meno e performa praticamente uguale al noctua nh-15vattelapesca, che è overall il top performer ma costa pure di più di quello che hai messo te.

scusami non sono aggiornatissimo - han già dichiarato se le x870 supporteranno zen 6? perché altrimenti, hai bisogno di una x870? b650e è praticamente identico e forse ti costa meno (cerca).
non ti conviene andare più al risparmio la e magari provare a metterci 2x32 al posto di 2x16 di ram? :thinking:

o anche tenerteli in tasca :asd:

1 Like

Build aggiornata:
https://pangoly.com/it/build/share/818e305b-e5a0-445d-af0b-e5b04671c797

Cambiata la scheda madre con la Asus ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI che praticamente costa uguale alla GIGABYTE precedente (x870 modello scrauso) e sostituito il dissy con il peerless assassin.

Risparmiato 80 euro circa.

A propostito delle ram, sembra che il nuovo ZEN6 supporterà modelli più prestazionali rispetto alle “consigliate” DDR5-6000 quindi al momento direi che 32GB bastano :look:

Sono in dubbio sul case, non tanto per la qualità costruttiva del corsair scelto ma piuttosto sulla solidità dato che occasionalmente trasporto il PC da un’abitazione all’altra e la finestra laterale avrebbe vita corta diciamo :vface:
Qualche consiglio in tal senso?

Edit: trovata anche la ASUS B650E MAX GAMING WIFI a 50 euro in meno che però a differenza della ROG ha qualche porta usb in meno e prese audio stereo (contro le 5.1). Punterò sulla STRIX dato che voglio mantere la scheda audio discreta sul mio attuale PC.

Avevo postato sullo sticky, ma immagino nessuno se lo caghi, quindi chiedo qua: Un buon router 5G da utilizzare con SIM che non costi un occhio? E ha un vantaggio reale vs per esempio un iPhone utilizzato come router?

L’utilizzo è per una casa di campagna dove passo due settimane l’anno, pero’ in quelle sue settimane lavoro e passo il 90% in call quindi mi serve una buona connessione

no, è che non ne ho la più pallida idea :dunnasd:

in linea di massima:

b650e = x870
x670e = x870e

l’unica differenza è che tra le 6 e le 8, le 6 hanno il supporto a usb 4 come “optional” a seconda della scheda; le 8 invece è obbligatorio.

la differenza col resto lo fanno le linee pci-e 5.0 o meno e in generale (per 670e e 870e) l’avere qualche linea in più

se vuoi farti una cultura :asd:

sul case, boh, nel senso, se lo devi prendere a pacche il vetro prima o poi si scassa :dunnasd:
trasportato decentemente non vedo perché dovrebbe

1 Like

Il film esce il 15 Agosto :lode:

3 Likes

Ma il tizio cinese che ricicla le GPU e le ri-assembla come se fossero noccioline? :rotfl:

btw io fossi in Steve avrei paura a girare per strada… In before sicario dell’nVidia :afraid:

1 Like

Ciao a tutti, a quanto pare questo sembrerebbe il momento per prendere una 5070.
Ma volevo chiedervi se ne valeva la pena dato il prezzo dell euro dollaro o è meglio aspettare ancora?
Su Amazon c’è l Asus prime oc edition 5070 a 599.
Il mio PC attuale al momento monta una i9 9900k e una 3060ti.
La mia idea era di rifare il PC ma facendo ricerche la mia CPU ancora va bene, e una 5070 la reggerebbe senza perdite di prestazioni.
Che dite?

Ah aggiungo che all inizio volevo puntare su una 4070ti o super…ma costano di più di quella 5070 :/

ma io mi chiedo, poco sopra c’è il video teaser delle nefandezze di nvidia, ne esce una al giorno, e mi venite a chiedere se ne valga la pena di prendere una 5070? :triggered:

comunque, a 650 trovi le 9070xt che vanno in pari con le 5070ti

:asd:

aspetto le 3 ore di video :sbav:

un po’ old ma mi rinvengo ora

e l’europa cheffà?

Eh scusate me lo sono perso…ma a quel prezzo non riesco a trovarla su un sito diciamo affidabile…mi sa che me ne sto con la 3060ti :(

Fa un po cagare la 5070, cosa ti fa pensare che sia il momento di prenderne una?

Eh per questo sto chiedendo, mi affido a voi , ormai con famiglia non riesco a starci dietro a tutte le news…le Radeon costano ancora un fottio…e le 4070 costano più delle 5xxx, non ho in budget alto…vabbè mi tengo la mia e vado di lossless…

una o due settimane fa partivano da 630€, ora effettivamente vedo che quelle son sparite :dunnasdsad:

magari ritornano :asd:

In caso per ora vai di .dll mod per abilitare il framegen Amd sulle RTX 30, insieme al Dlss (che è l’unica cosa buona che fa nvidia da un bel po’ di tempo a questa parte)

Cmq se proprio vuoi una Geforce aspetta le Super che dai rumor sembra abbiano un discreto bump della Vram. Si vocifera la 5070 18GB, 5070Ti e 5080 24GB.
La 5070 attuale ha 12GB non è proprio super future-proof nvidia di merda :asd:

1 Like

La 5070 ha 12gb di Vram, la 9070xt ne ha 16 è più potente e costa uguale.

Se proprio vuoi Nvidia aspetta le super.

edit.

ecco, anticipato :asd:

1 Like

secondo me il prezzo delle super sarà fuori di testa, la 5070ti super me la aspetto ad 1k a sto punto

edit: e MSRP, poi prezzo vero pure più alto perché ne venderanno a bancali per l’AI