[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Un forno.
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/rtx-3080-qa/

"We have great supply - just not for this level of demand."



Va beh trollano a sto punto.
Madonna se la gente sta sclerando per sta cosa, manco si stesse parlando di acqua potabile.


"È incredibile come si possa fare a meno dell'indispensabile quando si ha il superfluo" cit.

Cazzo me rido, anche io sono in attesa di zen3
mboh..... io ho paura per le 3070.... per ora la 3080 a parte che è introvabile se non a 20000 euro , è fuori dal mio budget.
vediamo cosa succederà...
https://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B07S24HY4Z/

ma 'sto prezzo assurdo è frutto della follia post rtx 3000?
In before alla prossima generazione la 4060 avrà un prezzo di lancio di 999€
secondo evga da questa settimana dovrebbero arrivarne a "migliaia" ogni "few days" .. solo per le evga..stai a vede se sarà vero lol
E io che ho speso 360 euro per una 5700rx e ci gioco a 90fps in 2k a tutti i titoli pesanti un po' me la rido un po' me la godo

Sono nella posizione di poter aspettare anche più di un anno che si normalizzi tutto, driver, prezzi, modelli, test sui migliori/peggiori third part ecc ecc
ma secondo me o si prende quasi subito una gpu o meglio aspettare la prossima gen

tanto ormai di prezzo non scendono
a me sta serie 3000 ha deluso di bestia, schede da 300+ watt con perf/watt molto simile alla generazione precedente nonostante il cambio di nodo produttivo dopo ben quattro anni.
poi non so neanche quanto ho voglia di tenere una scheda con picchi di 370 watt di consumo in casa d'estate.
sono molto tentato di aspettare altri due anni, anche se probabilmente tra poco più di un anno inizano a uscire i primi giochi con graficona next gen.
quando mettete in vendita le vostre vecchie schede?
sto aspettando...
Quando qualcuno riesce a comprare quelle nuove

Ma quelli che hanno venduto la 20xx e ora non riescono a comprare la 30xx causa paper launch?


secondo me non esce niente di veramente next gen per almeno 2 o 3 anni

ormai un tripla A decente ha tempi di sviluppi biblici

vedi cyberpunk che ha i requisiti consigliati che fanno ridere


Ma anche fosse, i mattoni alla Crysis sono uno ogni 5 anni tipo, e sticazzi anche. Cyberpunk sembra che o hai la 3000 o non ti gira, quando è un gioco fatto anche per console old gen, quindi boh, togli il riflesso alla tazza del cesso e fai 120fps a 1440p.

Sì ma lasciami dire che potevano anche fare a meno di buttare la dei requisiti a cazzo di cane, persino Ubisoft con Watch Dogs ha fatto lo specchietto con i vari target di framerate/risoluzione e con RTX on/off. Han detto che più avanti daranno altri dettagli ma allora perché uscire così a cazzo? A meno che l'accordo che hanno con Nvidia non preveda qualcosa.

Voglio dire, stando ai requisiti la mia RX 480 rientra nei raccomandati, ma a quanti FPS? 30? A che risoluzione? 1080? E se voglio come target 1080p 144hz cosa mi serve? E se voglio RTX invece? Boh...

EDIT: Ripensandoci se facevano i requisiti RTX ad oggi non avrebbero messo nessuna scheda AMD lmao, che ci sta, ma allora cosa fanno aspettano la release delle RDNA2? XD
Imho con la rx480, fhd a dettagli medi 50 fps li fai pure ora su CB2077.


ma non sono a cazzo.
il consigliato attualmente è 30fps @1080p.
overall chi gioca su pc sarà il 20% del totale. Di questo 20%, l'80% gioca a 1080p. Di questo 80%, il 50% vede come target i 30fps della console.
Tutto questo per dire che quando metti i consigliati di un gioco sviluppato per console old gen alla pari della potenza di una console old gen, sei apposto.

Overall penso che se vediamo tutti i videogiocatori del mondo, quelli che giocano sopra il 1080p e sopra i 60hz saranno boh, forse il 4-5% del totale.
Veramente vuoi mettere i requisiti tarati per questi 3 scappati di casa?


Ah, e senza contare che gran parte della gente che gioca su pc in genere gioca LoL, CoD, WoW, tutta roba che lanci pure su un tostapane ad FPS eccelsi.

Ma che cazzo di ragionamento è? Ma i commenti al loro post su Twitter e Facebook li hai letti? Non ce n'è uno che non gli abbia chiesto quello che ho chiesto io, non a caso hanno risposto a tutti (me compreso) che si sono accorti della cazzata e che a breve arriveranno più dettagli. Come ho detto sopra con molta probabilità arriveranno dopo RDNA2 per dare una comparativa anche lato AMD per la parte RTX. Che poi The Witcher 3 e Cyberpunk sono praticamente i due giochi che da soli hanno fatto e faranno vendere vagonate di schede video, 30fps @1080p staminchia. A me serve sapere a che santo devo votarmi per fare 60fps @1080p con RTX on.
"vagonate" son tipo 10.000 schede su 50 milioni di copie vendute.
kappa.

Veramente, a volte non vi rendete conto che anche frequentando amici pc masterrace gamer e forum di gamer, rimaniamo comunque la nicchia della nicchia della nicchia.