[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

su amazon sono comparse le 3080 di evga, alla modica cifra di 2600€ spero per loro che siano dei placeholder
Su quale amazon? Sul .it non c'è nulla.


io la mia 2080ti (zotac amp) la pagai due anni fa 1230€

a naso una 3080 zotac amp secondo me non si trova a meno di 850€

questa meta prezzo non so dove lo vedete


credo fosse riferito al rapporto prezzo/prestazioni.

la 3080 è una scheda con circa il 30% in più di prestazioni di una 2080ti ma è venduta a circa il 30% in meno.

se la 2080ti ti fa (cifra a caso) 1.000 di benchmark e la 3080 ti fa 1.300, significa che ogni punto di benchmark con la 2080ti ti costa 1,23 €, mentre ogni punto di benchmark con la 3080 ti costa solo 0,65 €, ossia circa la metà



Boh ma per me sto mercato è totalmente impazzito a livello di pricing. Vorrei capire davvero cosa è successo rispetto a qualche anno fa


Ne ho comprato uno che mi sembrava facesse al caso mio e con buone recensioni da Amazon crucco (in Belgio non hanno Amazon).

Dovrebbe arrivarmi domani, vi faccio le foto quando lo monto e vediamo come mi trovo.

Onestamente lo scopo è anche che lavorando da casa ci vorrei attaccare il portatile e avere doppio schermo mentre lavoro, potendolo muovere agilmente dovrebbe rendere più facile organizzare un piano di lavoro sensato nello stesso spazio di prima (in cui ora non ci sta una sega).


assolutamente quello IT

https://www.amazon.it/EVGA-GeForce-10G-P5-3885-KR-Cooling-Backplate/dp/B08HJ9XFNM/

non si possono comprare, pero la pagina con il prezzo non è simpatica
Ah ok tramite la ricerca non la trovava.

Comunque dovrebbero essere ordinabili dlle 15.00 di oggi.


che schifo
Me ne intendo poco di prezzi e di come funziona il mercato e tutto il resto, ma qualcuno può illuminarmi in che modo potrebbero mai uscire delle 3080 custom in Italia inferiori a 1000 euro nei prossimi giorn? [emoji23]
Ma anche le 2080ti quando mai andranno sotto i 799 euro dai vari venditori in modo da posizionarsi nella loro nuova fascia di prezzo/prestazioni?
Forse nei nostri utopici sogni bagnati da nerd.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


In teoria l'uscita di una nuova serie, con prezzi prestabiliti dal costruttore come nel caso nvidia, dovrebbe far si che:

- i prezzi sia decentemente rispettati al momento dell'uscita
- i prezzi della serie precedente crollino in percentuali significative

è che questo non succede, e rischiamo di arrivare alla serie 60xx con schede entry level da 2k euro e le ti a 5-6k , roba da mutuo insomma.

La colpa di tutto ciò la attribuirei alle monete cryptospastik


Io lo dissi di preorderare la mia arriva lunedì
Non avessi l'altra scheda assalterei le founders, mal che vada che non vi soddisfa ci fai la cresta al 100% a rivenderla



Preordinato direttamente da nvidia?
Non si può ancora preordinare nulla, sono aperti dalle 15.00 gli ordini. L'unico che ho visto che accetta qualcosa è Drako ma per ora nessun altro.


io lo attribuirei a nvidia, piuttosto


No era quel link che avevo messo da amazon fr qualche pagina fa suggerito da una chat di telegram, alla fine ho preso la rog strix asus una bestia da 3 slot e 3pin da 8 .
continuano a uscire dei preorder su amazon, se segui le chat riesci a comprare ma chiaramente ora durano poco visto i bench.
decisamente più accettabile, ma ancora alto

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=24297

drako non ha mai avuto dei gran prezzi comunque, che io ricordi
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=24292

qui ci siamo, lho visto ora


diciamo pure che son sempre stati dei ladri
vero che il modello aorus è il top di gamma gigabyte.