[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



370w sono fuori da dio, su.

Adesso in ogni caso si capiscono anche le dimensioni della scheda; io non credo sinceramente che la 3080 mi stia nel case.

Anyway, Vega 64 consuma 300w e cade il mondo, questa ne consuma 370 e nessuno dice niente
Comunque continuo ad odiare chi dice cose tipo "a 1080p ste robe non hanno senso" quando dati alla mano non è cosi e varia troppo da gioco a gioco.
Figurati uno come tuco che ha un 1440p a 160hz.



Lo giustificano dicendo che è per il 4k.


perfetto grazie


per questo il best buy sarà la 3070


perche ha aperto la strada


Come sempre x70 best value
A sto punto non sono particolarmente meravigliato , consumi troppo alti per la differenza di prestazioni , % non cosi elevata come mi aspettavo , mi siedo e aspetto lungo il fiume con calma Big Navi prima di fare l'' acquisto per maxare cyberpunk77.

P.s unica "paura" un aumento dei prezzi vista la richiesta .
se non fosse per i 10/8gb di memoria che onestamente mi paiono stretti e l'unica ragione che riesco a trovare è per indirizzare le schede automaticamente verso la fascia consumer "corretta", ossia in base alla risoluzione.

Il che forse fa un po' a pugni col concetto del DLSS, ma d'altro canto, nVidia è avida da sempre .

Per dire, 8 gb non sono future proof a 4k, manco 10.
ad esempio, star citizen viaggia poco sotto 8gb a 1440p e mi aspetto che con il cambio gen delle console ci sarà un balzo.

Mi sa che questo natale anzichè la vga mi regalo un nuovo blocco mobo+cpu se i ryzen si riveleranno decenti


Sulla ram non so. Anche qua su gamernexus dice di no far confusione. Un conto è la ram effettivamente usata, un'altra cosa è quella allocata ma che non necessariamente vuol dire effettivamente usata.


Mi sembra scheda per gli "afrettati" , incompleta , meno gb rispetto alla mia 1080ti di annoni fa , una tappabuchi , ci stavamo avvicinando a soluzioni mini itx e questa è lunga , ci vuole una microcentrale elettrica , scalda .... inoltre il prezzo "basso" non mi quadra , mi aspetto una bella soluzione amd .
il valore che ho portato come esempio di sc arriva dall'apposito tool in-game di debug.

comunque mini-itx un paio di cazzi, io vado full tower
Comunque per spezzare una lancia sulla schiena del ceo nvidia la 3080 va paragonata alla 2080. Effettivamente c'è un bel salto.

Il problema qua è che ste schede consumano veramente un fottio.
Si va avanti da una parte (le performance) e si torna (molto) indietro su altre.

Star citizen non lo prenderei ad esempio di nulla per ste cose.
Anche se effettivamente 10gb possono sembrare strani.
Secondo me la amd ne metterà di più. È sempre stata meno tirata di nvidia sotto questo aspetto.


Ricordo ancora quanta merda sparavano su amd quando cosumavano 300w , ora la gran parte zitti.....


dici che torneranno di moda i fulltower color bianco sporco che abbiamo tutti da qualche parte in cantina ?


non credo proprio, dipende quando ci tieni all'estetica

personalmente uso ancora il mio haf nero del 2009 che probabilmente terrò finchè non farà la ruggine


Almeno non lo ricordo solo io



sbagli, il nuovo h500i che in teoria trovi anche come full tower ha dei boost pazzeschi nella praticità e nell'air flow
è già tool-less e di airflow ne ho da buttare, non so quanta differenza possa fare un upgrade.

se lo porto in giro l'unica cosa che si rompe sono gli oggetti contro cui sbatte ed è alla giusta altezza come poggiapiedi con la ventola superiore che spara diretta sui piedi

Insomma ci sono affezionato
La cosa migliore dei nuovi case è la pulizia interna e gestione dei cavi. Anche solo la piastra per dividere tutto l'accrocchio dell'limentatore + hdd e ssd dal resto è tanta roba.
Insomma con una 3080 e il phon acceso mi salta la corrente?


A tutto L'isolato