[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

https://amzn.to/35wMIEB

Nuova 3080 venduta e spedita da amazon FR, prezzo 804€ (superiore alla precedente) ma è anche la ROG strix stocazzo quindi top di gamma asus.
Stavo provando l'nvidia experience, ma oltre all instant replay c'è un altra opzione per catturare gli ultimi <15sec o simile, tenendo l'instant replay impostato a minuti?


Penso sia durata una manciata di minuti
https://tech.everyeye.it/notizie/amd-big-navi-compaiono-online-nuovi-benchmark-gpu-potente-rtx-2080-ti-468320.html

Un possibile benchmark di una delle big navi (dovrebbero essere più di una) la mette insieme alle 2080Ti, quindi come una 3070. Sulle altre ancora nulla. Ovviamente sempre tutto da prendere con le pinze.


io apparte drako non conosco nessun sito italiano che ne abbia 1

siamo solo noi stronzi?


ho come la sensazione che non si voglia sbilanciare nessuno con i prezzi


ci sono ancora in giro delle 2070 super a 600 euro, ma a chi pensano di venderle?
Fatto presto a passare da 700 a 800 euro.


Io penso che molti gamers dovrebbero sperare che la Navi top vada come la 3700

Sono pochi in realtà quelli che ricercano le prestazioni di una 3800

Va da se che se lo scenario fosse questo avremmo che AMD dovrebbe tirare giu il prezzo rispetto a Nvidia di almeno 100$ per renderla appetibile
A 50$ o giu di li prendi Nvidia senza pensarci

Quindi una 3700 a 400$ ? Beh si grazie
Peraltro immaginate che ulteriore bastonata sarebbe per l'usato


costava 740 la custom di gigabyte diciamo "base"
800 la custom sempre di gigabyte mid (non era Aorus)


si ma almeno sapere chi le avrà cosi da tenersi le pagine pronte no niente



Lato teorico e' meglio se amd possa contrastare con la sua big la 80 di nvidia in modo da dimostrare che esiste un alternativa a Nvidia anche sul piano Money and power consumpion don't matter.
In modo poi da avere un ritorno di immagine per le schede mid, altrimenti sembra che se vuoi la potenza senza compromessi devi per forza rivolgerti solo su nvidia. Se fai un auto da corsa che rivaleggia una ferrari sposti l'attenzione anche sulle tue auto "normali"...


Poi possono uscire schede mid tier amd a contrastare le serie 70 e 60 nvidia...


Più che "sono pochi quelli che ricercano le prestazioni di una 3080" è che "sono pochi quelli disposti a spendere 800 sacchi per giocare".

Se una delle big navi, sperando ce ne sia anche una che va a competere con una 3080 o giù di li) va quanto una 3070 non vedo alcun problema.

Il problema di amd è la brutta nomea, imho non vera per le vega o le rx 580 e quella branca li, ma vera per la serie 5000. Ora io zero problemi, ma ci han messo veramente troppo a sistemare e si son bruciati quel poco di fiducia che potevano aver guadagnato.

Avevo letto un altro leak dove dicevano testualmente che una delle big navi arriva ad uno sputo dalle 3080.

Insomma si vedrà. Per me il miglior momento per rifarsi il pc sarà verso fine anno quando si saprà tutto per bene, comprese le eventuali 3060, oltre che i nuovi ryzen. Solo in quel momento potrai avere una visione più chiara del tutto e fare un acquisto ritagliato su misura sulle tue esigenze.
Come diceva mia nonna "Se sei medico puoi fare il muratore, se sei muratore non puoi fare il medico".
Per dire che se competi con la 3080-3090 ci metti mezzosecondo a depotenziare e competere anche con la 3070. Se competi solo con la 3070, vuol dire che non riesci a produrre qualcosa che va come la 3080, no che non ti interessa.


In teoria si. All'atto pratico non ci metterei troppo la mano sul fuoco.

No comunque a parte gli scherzi ovvio. Una volta che hai la gigasuperperformance come dici bene te ci metti un nanosecondo a scalare.

Spoiler


da pc gamer posso dire, severa ma giusta
si ma in realta bastano 1500$ dollari a voler essere generosi


Si ma in realtà il concetto non cambia. Spendi comunque 3 volte tanto e anche più.
soldi ben spesi
Un sito decente che recensisce in modo decente i monitor?

Dio è un bagno di sangue ogni volta. Prendi un monitor e su 20 siti e 20 recensioni su youtube dicono tutti robe diverse pure su cose che dovrebbero essere bene o male simili.
Vedi l'ultimo samsung odyssey g7. rtings dice contrasti pazzeschi 3000 e passa a 1.
Da un'altra parte contrasti scarsi da 1000 e qualcosa a 1.

MA ALLORA1!!!1!? Dio che monnezza il mercato dei monitorz "gaming ".