[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

io ve lo dico serenamente, ha un VAGO senso aspettare solo ed esclusivamente se state puntando una 3070.
Sicuramente AMD non ha in serbo niente che vada piu di una 2080Ti, nella maniera piu assoluta.

Big Navi sarà un'opzione viabile per quelli che pensano che nel 2021-2022 le prestazioni nei giochi saranno dipendenti, dal 1440p in su, alla memoria dedicata della GPU: ha piu' senso investire 500 sacchi su 16gb di ram della big navi o su dlss + rt della 3070? A seconda della risposta che ognuno darà (basata ovviamente sul niente, visto che nessuno sa per certo come si muoverà la next gen) si potrà scegliere.

Sempre se non ci saranno problemi tipo black screen nel rosso o nel verde

Salvatevi pure il post.
Scusate ma Big Navi uscirà con un solo modello? Cioè non intendono fare concorrenza anche nella fascia medio-bassa?
Io un modello che va come una attuale 2080s prezzato attorno ai 220-250 euri mica lo butterei via...
Perchè ricordate che parecchia gente gioca ancora a 1080p, e con quello avrebbe potenza sufficiente per stare sopra i 100 fps praticame4nte sempre.
ma i 16 GB di big navi sono confermati?


te li confermo io se vuoi


La cosa che però non prendo con le pinze sono i 400 dollah vs i 500.
La 5700 xt era prezzata quanto la 2060s, non quanto una 2070s. La differenza grossa sta tutta li.

Dove però una 2060S non va mai neanche per sbaglio pari o sopra una 2070s.


Se la strategia commerciale di AMD sarà questa temo brutte sorprese per AMD

A parità di costo/prestazioni con eventuale longevità prestazionale derivante da una scommessa.....penso ci siano gran poche chance

Se il target è la 3070 deve sicuro costare meno (quindi tipo 400$)
Se costa come si ventilava qua 550$ deve stare sopra alla 3070

Che poi quella ch costa 550 sia la versione "XT" che compete con la 3800 e la liscia da , mettiamo 400$, competa con la 3070 è poi anch epossibile


Non cambierebbe un cazzo anche se fossero 2 fps in più in media per Nvidia





*
intanto qui qualcuno si allarga
4 slot

https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/gigabyte_s_aorus_rtx_3080_3090_xtreme_gpus_appear_to_be_4-slot_monsters/1
Comunque se vi guardate le statistiche hardware steam, ne le amd ne le serie 2000 hanno venduto chissà cosa. È uscita un'analisi anche di gamernexus giusto oggi. Hanno percentuali bassissime rispetto al totale. Le più usate sono 1060 e addirittura 1050ti.


Che alla fine della fiera è la stessa e ovvia strategia di marketing usata con Intel per le CPU

Dai di più a meno schei , fine
Ma il di più non era "una scommessa"
Ryzen ti dava e ti da di più a meno
E nel farlo ricorderei che ha di fatto rivoluzionato il mondo delle workstation prosumer (sembra un controsenso ma capite penso benissimo cosa intenda )
Perche ha reso accessibile quel mondo ad un platea enorme che economicamente le vedeva con il binocolo

Se devo essere sincero non ho visto sinora quella ambizione che ho visto nella CPU nelle GPU per PC
Forse hanno concentrato gli sforzi nel mercato consolle
Ecco potremmo rimanere in molti stupiti se AMD applicasse finalmente alle GPU BigNavi lo stesso sforzo ed ambizioni viste nelle CPU


AMD è AMD.
ATi è l'azienda comprata da AMD per fare le APU delle console.
Fare GPU è e rimane un "di cui"


Ma non è che per caso hanno impacchettato 2x3080 assieme
C'erano delle Radeon fatte cosi in passato

Cmq secondo hanno fatto bene a dargli la dignità di un modello con la sua numerazione e non il Ti
Sarà di fatto il sogno proibito, la leggenda dei gamers
Il fatto che sia scandalosamente off-scale aiuta : " oh cielo ma è enorme!! "
E giù di mutandine bagnate
A livello di immagine ha senso


Ma guarda penso che abbia molto poco senso a distinguere i due nomi
La fusione di fatto oramai è più che decennale e anche a livello di personale ci sono stati da quel che ricordo parecchi travasi nei due sensi
La distinzione nei nomi è più per motivi commerciali che altro
Più che big navi io attendo con impazienza i nuovi Ryzen
Comunque vorrei farvi notare come le console siano già vecchie, again.


secondo me la situazione è più tragica della scorsa volta




Mica ho parlato di prezzo. Sto dicendo che roba con 4 fps di differenza va considerata equivalente (personalissima opinione).


Parliamo di ? una 5700 e un ryzen come prestazioni delle console di prossima uscita?
Non si sa ancora chiaramente, ma non penso sia pari potenza a una 5700
È una versione piccola, 52 cu, si vocifera di una versione con 80 .. chissà.

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk