[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



beh ma in quel caso il teraflops identifica l'indice di fallimento
Insomma ho fatto una cazzata a prendermi la 5700xt una settimana fa
io considererei il reso
io ho dubbi sull'airflow delle FE, in quel modola ventola di dx pompa aria calda dritta nella cpu e non so se sia un bene, io per esempio ho 3 frontali IN 1 back OUT, dovrò metterne un altra sopra non so come oppure lascio tutto come si trova e spero in bene ? (tralasciando il cambiare dissi alla cpu e mettere un aio)
hai il case da zarro in vetro murano senza ventola laterale?


si sharktoon tg5 rgb
credo comunque che non avrai alcun problema, specialmente se hai un dissipatore cpu aftermarket
si ho un arctic freezer , è che le FE sto giro sono molto più belle di quasi tutte le aib che han le classiche 3 ventole giu, ma sai com'è..sempre meglio tenere d'occhio le temp


Io direi che puoi stare tranquillo per le temp, se calcoli che normalmente le schede video hanno 2 o 3 ventole che spostano aria verso la parte superiore, la 3080 è vero che ne ha una che la butta direttamente in zona cpu ma l'altra la espelle dal case.
a me preoccupa piu il rumore
stavo per chiedere che razza di gioco regalavano con le nuove schede, e beh è andata male, il nuovo watch dogs


Dipende quanto l'hai pagata

Diciamo che aspettare l'evento già fissato da un mese sarebbe stato più saggio, ecco
Avevo fretta di cambiare PC, cmq la nitro+ special edition pagata 360 euro


secondo me non hai fatto male. Il l'€ per frame è congruo alla 3070 a 519€ (che ripeto, sogna di pagare quella cifra).
Se ci ripensi però fai il reso e ciao.


E nel frattempo mi dovrei attaccare al palo

Più che altro quello che mi lascia dubbioso è l'assenza del DLSS, mi sembra davvero impattante... o sbaglio?


E' estremamente impattante, al pari di alcune funzionalità che propone AMD. Bisogna capire quanti e quali giochi lo implementeranno. Lo avessero tutti, sicuramente avrebbe un impatto devastante. Ma se poi è come hairworks al tempo o RT attualmente, che è usabile nei giochi che conti nelle dita di una mano, rimane un bel giocattolo solo sulla carta.

Diciamo che se riesci a preordinare a 519, se riesci a fare il reso, se riesi a star senza pc un mese, potresti fare il salto, sapendo che male che vada hai speso circa 200 euro per avere in relazione esattamente gli fps che potevi comprare con 200 euro.
sto dando un occhio alle altre specifiche ed effettivamente c'è qualcosina che puzza.
2080ti e 3070 hanno lo stesso numero di transistors, nonostante la seconda abbia più cores e più teraflops, e meno streaming multiprocessors a parità di cores, ergo da qualche parte hanno tagliato ed è più che probabile che i teraflops dichiarati siano solo di picco e lontani dalle performance reali in relazione alle precedenti generazioni.


Grazie fustacchione, penso che starò un po' con questa e valuterò più avanti che fare, anche perchè mi toccherebbe sicuramente cambiare alimentatore e sarebbe una spesa (grossina, voglio solo roba platinum) in più, Cyberpunk me lo gioco con questa GPU


la differenza rispetto a quando l'hai acquistata è che c'è un'alternativa che - costando di più - offre LINEARMENTE di più. Quindi di fatto non l'hai "presa in culo": hai speso linearmente meno di una 3070 per avere linearmente meno. Prima di queste schede non avevi la possibilità di spendere 600 euro per avere in relazione qualcosa che va per 600€. Potevi prendere una 2070s che va come la tua.
Di fatto, se non li volevi spendere prima 100-120 di psu + altri 200-250€ di gpu, non vuoi farlo nemmeno ora.

io ho una 5700xt (presa a come 5700 e flashata, 308€) un anno fa e penso che la terrò almeno un altro anno, sempre che big navi non mi faccia un'offerta che non posso rifiutare. Altrimenti almeno un altro anno e poi magari valuto una 3070-3080Ti se dopo 1 anno di ps5 mi rendo conto che le prestazioni si degradano tanto nel tempo e il prezzo lo consente senza sentirmi il culo spanato.
un paio di citazioni tagliate da altri lidi







dal numero di transistor nelle nuove schede il discorso sembra avere senso.

geni della truffa
io ci sono cascato in pieno