[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3070-ti-spotted-with-16gb-gddr6-memory?fbclid=IwAR27D3BAgRYA5CjxQICh-jvippSvSjh8wSXX9984Jl7fyd0gn05TRLxzzEE

Manco sono uscite e già ci sono i refresh


Ci sta
Comunque Big Navi verrà annunciata priam della fine di ottobre, sembrerebbe, anche se ho paura sarà un paper launch :sigh:


Vabbè, a questo punto aspetto pure di vedere le versioni Super, Ti e salcazzo
Need moar ram


ma no

ormai nei chip ci sta di tutto, fra tensor core, rtx core e compagnia cantante (transistor che non servono poi per il semplice 3D)

quindi non puoi fare la semplice proporzione

INFATTI nvidia stessa mette 3070 e 2080ti allo stesso livello nonostante i teraflops in piu



veramente l'ho presa appena era disponibile la custom che volevo (quasi due anni fa) e no non sono in denial perche come ho detto mille volte non l'ho certo presa per una questione di rapporto prezzo/prestazioni, volevo la top di gamma e l'ho presa
La 3080 con 10gb è troppo sospetta, non so non mi fido.
Secondo me bisogna aspettare novembre per decidere cosa comprare chi deve fare upgrade per 3 motivi:
1 vedere se amd fa uscire qualcosa di decente in questi 2 mesi (big navi)
2 vedere come gira cyberpunk tutto maxato sulla 3080 e 3070 in full hd/2k/4k Rtx /salcazzo
3 come si assestano i prezzi in Italia anche per le future console e vagonata di pubblicità che sta già arrivando in vista del natale

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
non fatevi infinocchiare dal conteggio dei CUDA core o teraflops, su digital foundry hanno già testato e il risultato è che la 3080 va mediamente il 75% più veloce della 2080

https://www.youtube.com/watch?v=cWD01yUQdVA

quindi no, la 3070 non ha DAVVERO 20 teraflops contro i 13 della 2080ti, bisogna guardare le performance ingame

in ogni caso questa generazione promette molto bene


se per questo hanno gia pronto sotto banco la 3080 da 20gb

bisogna capire poi se servira a qualcosa avere 20gb di vram


i teraflops possono pure essere veramente 20 contro 13

ma come ho detto prima ormai dentro i chip c'è una buona parte di silicio che non serve per il render 3D

pero oh qui c'è gente che ne capisce piu di della stessa nvidia


i giochi non utilizzano solo la gpu, ci sono anche gli altri componenti che possono fare da collo di bottiglia, che poi è il motivo per cui al diminuire della risoluzione dimunuiscono in percentuale benefici nell'avere una scheda più potente.
comunque personalmente aspetto la recensione di techpowerup per trarre le conclusioni sulle prestazioni reali delle nuove schede.



sono specificati i teraflops per tipologia


Spoiler




quindi si devono spendere MINIMO 500$ ad oggi per una GPU, anche pulciosa? o no, forse quelle sono il top di gamma


ieri hanno mostrato chiaramente che la 3070 sta al livello della 2080ti

o hanno sbagliato i conti o qualcuno al reparto marketing verra licenziato

che ti devo dire


scorrendo velocemente mi sembrano tutti test in 4k maxati


Si, ti darei ragione se ci fossero alternative.
Invece un'azienda con l'80% del marketshare è praticamente un monopolio che come si è visto e dici bene te può permettersi di fare il cazzo che vuole, compreso vendere un'intera serie scammando la gente con il CEO che poi ti piglia anche per il culo quando esce la serie nuova. Tutto ok dai.

Chi siamo per criticarla? Consumatori e clienti. Faccia un po' lei.



Boh, troppo tardi. Chi vuole una gpu nuova non aspetta di certo la amd.



Si ma capisci che anche se la 3070 la piazzo allo stesso livello della 2080ti costa comunque 500 dollari vs 1200 e passa?
intanto che voi discutete di teraflops su amazon ci sono ancora delle 2080 ti a 1400 euro


sicuramente, questo non toglie che non c'è nessuna analisi tecnica di quel che succede, e non si sa se c'è qualche componente o l'rtx stesso a fare da collo di bottiglia agli streaming multiprocessors.
io sono abbastanza convinto di si, poi per trarre le conclusioni come ho detto aspetto al recensione di techpowerup.


sono passati due anni e le ti sono sempre state overpriced per le prestazioni che offrono non è una novita

in ogni caso io vorrei vedere un po di benchmark seri, guru3d o techpowerups
la risposta di AMD sono le 2070 che verranno vendute a 150 euro usate



si ma anche così sarebbe come criticare la ferrari per gli alti prezzi

se non puoi permetterti una ferrari (3080), prenditi una punto (1050)

https://www.tindarobattaglia.it/migliori-schede-video-economiche/