[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Si capisce, amd da le paste agli intel atm
...Ieri mi sono anche licenziato, visto che mi hanno assunto da un'altra parte, così ora potrò andare full ignoranza RGB e cambiare anche tutta la roba che volevo ancora tenere (tipo l'alimentatore, visto che non trovavo cavi sleeved per la marca)

Tra l'altro... un dissipatore RGB decente per il ryzen 3600?


Non ho capito la connessione fra licenziamento e rgb

Per i cavi volendo puoi prendere delle prolunghe sleeved, invece per il dissipatore aria o liquido?


Tanti bei soldi di tfr e ferie che non erano previsti, così da poter uccidere la scimmia urlante

Quelli non vanno bene, la zona dell'ali è a vista, con mezzi cavi sleeved e non, rimarrebbe una merda.

Dissi ad aria, gli aio li trovo inutili
Sulle schede madri

Asus, msi, gigabyte, sono tutte uguali o qualcuna è mediamente meglio delle altre?


Msi e vai tranqui
Io ho simpatia per GigaByte
Ho sempre avuto un debole per le asus come sk madre
e shappire come schede video
Fresco fresco

porca puttana



Lo devo ancora guardare ma qualche giorno fa avevo letto di un tizio che faceva recensioni che se l era passata male con MSI

Non so se è quello di cui parla il tipo di gamers nexus
Ne parlavano anche su Hardware Unboxed (senza fare nomi), praticamente i reviewers si son rotti il cazzo e han deciso di far fronte comune e smerdarli.
Domani dovrei prendere il controller xbox elite 2 usato 4 volte a 100

tutto perché ho parlato di gran turismo 2 3 giorni fa
con tutte le storie delle nuove console

quanto lo vedete possibile che nei prossimi anni i giochi possano trarre beneficio da storage piu veloci tipo nvme pcie4, non vorrei andare a sbattere contro una barriera tecnologica tra un paio d'anni per non aver preso una tecnologia già disponibile oggi

sono il tipo che cambia pc una volta ogni 5-6 anni e poi non lo tocca più (anche se probabilmente non è la cosa piu conveniente)
Molto bassa

Sent from my ANE-LX1 using Tapatalk
Anche secondo me non sarà questa barriera tecnologica che alcuni vanno a dire in giro. Questo, ripeto, secondo me.

Magari ecco, per star sicuri avere almeno uno slot nvme anche in pcie3 sarebbe opportuno.

Certo se ti rifai il pc adesso puoi andare tranquillamente di pcie4 e ti togli ogni dubbio.
sto guardando le schede madri e mi viene la labirintite per quante famiglie di schede madri ci sono, parecchie tamarrate vedo.

ultima domanda poi smetto di rompere

all'uscita degli zen3 ci si aspetta escano nuovi modelli di schede madri o tipo le x570 che ci sono adesso di asus gigabyte ecc saranno quelle...?
5120 stream procssors per Navi 21, la prossima scheda Radeon top di gamma di AMD

Nuove indiscrezioni indicano per la GPU Navi 21 un numero di compute units doppio rispetto a quello delle schede Radeon RX 5700XT ora in commercio: tanta potenza per la nuova top di gamma


https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/5120-stream-procssors-per-navi-21-la-prossima-scheda-radeon-top-di-gamma-di-amd_91171.html


Con Asus ho avuto esperienze di merda con il servizio garanzia italiano.
Tre interventi in garanzia senza risolvere su un portatile. Alla quarta richiesta avevo diritto alla sostituzione o refund. Hanno deciso il refund del 78% (al netto IVA quindi). Ho ripreso Asus perché ho pensato che fosse stato un caso: un mese dopo la scadenza della garanzia, la tastiera ha cominciato a morire.
Lato mobo ho avuto comunque problemi: accidentali freeze del sistema che non hanno giudicato sufficienti per controllarmi la scheda madre in garanzia. Scheda madre che anche qui, scaduta la garanzia, ha manifestato problemi con alcune porte USB che hanno cominciato ad essere attive/disattive da sole, con frequenza di pochi secondi. C'è di buono che disattivate a mano, ho eliminato i crash. Oltretutto era una scheda madre che scoprii essere mal riuscita, con alto rischio di fail durante il flash del BIOS.
Asus i miei soldi non li vede più.

Per il resto, mai provate mobo MSI, ma posso esprimermi sulle gigabyte, che uso dai tempi del Pentium. Per mia esperienza, affidabilissime e con ottimo supporto driver.


Sarà graduale e lento.
Nessuna software house sarà così autolesionista da fare un prodotto di nicchia. Sono in molti a cambiare PC dopo diversi anni, lo dicono le statistiche stesse di steam.