[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Sulla RAM avevo immaginato anche io un taglio...
Pensavo inoltre di evitare il secondo HD, perche' un giga di SSD per usare il pc solo la sera e per giocare (o scrivere) è abbastanza.
Sull'aggiornamento vabbhe.. si fa :P

Mi resta da vedere per il monitor


ok, al di la del motore che dev'essere fatto apposta per sfruttare questa tecnologia, il motore di epic è gia stato modificato in tal senso, la tecnologia è possibile solo grazie ad hardware custom, o su un pc sarebbe possibile, previo modifica sistema operativo di microsoft, directx, driver e ammenicoli vari?


non servirebbe nessuna modifica del sistema operativo, solo abbastanza banda sul disco fisso. al moneto quasi nessun pc desktop può vantare tale banda ma nei prossimi anni arriveranno soluzioni consumer a colmare il gap (e come quando si è passati dai dischi classici agli ssd su sata 6, solo con un divario maggiore).
il problema è che se su ps5 raggiungi il 100% dell'utenza con un gioco progettato in tal senso, su pc non è la stessa cosa, ergo è probabile che per molto tempo i dischi tradizionali facciano da minimo comune denominatore per lo svilupo dei giochi, andando a precludere l'utilizzo della tecnologia vista sulla demo epic sui giochi multipiattaforma, o almeno su quelli che avranno l'utenza pc come uno dei target principali.


se hai boot inconsistency dato dalla cpu voglio vedere come lo aggiorni
devi chiedere una cpu supportata dalla moba scema alla amd e poi aggiornare

con configurazione amd riesci a stare sotto i 1000 tranquillamente (giochi al max a 1440p) e spendi i restanti per monitor. io mi stavo guardando questi , vedi se ti possono piacere:

LG 27GL650F UltraGear Monitor Gaming 27"

ASUS ROG STRIX XG27VQ 27" FHD eSport Monitor Gaming Curvo, 1920 x 1080, 144 Hz, 1 ms

LG 27GL850 UltraGear Monitor Gaming 27" QuadHD Nano IPS 1 ms HDR, 2560 x 1440

ovviamente se vuoi rimanere nel tuo budget iniziale
ad oggi, se volessi aggiornare il pc, considerando che ho un fx-6300 e la primaria esigenza è la cpu,
volendo spendere poco, sicuramente andando su amd, quale è il consiglio?
si trova qualcosa sull' usato? e in questo caso, quale conviene?
il 3600 lo tirano dietro (160 euro) e ti durerà anni e anni con prestazioni paragonabili alle cpu top nel 95% dei casi.
Sinceramente non vedo grossi motivi per preferire l'usato.
Più che altro non so se conviene farlo ora, almeno finché non saltano fuori info sulle nuove cpu non so bene quando si possa aspettare l'uscita, ma nonostante anche io voglia aggiornare vorrei attendere news su sti amd nuovi. Sicuramente qualche sorpresa di prezzo sui vecchi o di prestazioni sui nuovi ci sarà.
io tra il fatto che ho perso mesi di lavoro e che non ho idea se riprenderà e come riprenderà mi sa tanto che posticipo il pc nuovo almeno al 2021, valuterò se prendere la ps5 all'uscita ed eventualmente di giocare li i mulipiatta, anche se ho un pessimo rapporto col pad sui titoli in cui è richiesto di mirare.
Ma manco doveste cambiare pc ogni anno... comprate e basta, non ha alcun senso aspettare.
sì però se sei a poche settimane dall'annuncio (o comunque a qualche mese dall'uscita) non ha senso spendere soldi subito se non ne hai veramente necessità. Ma anche solo per una questione di prezzi, con l'uscita dellle generazioni nuove quelle attuali o scendono o comunque si trova direttamente la next gen a prezzi simili.
Tipo adesso con i ryzen 4000, io aspetterei di vedere cosa tiran fuori, quando e a quanto.
Col lavoro nuovo sono stato fuori dal giro, non ho seguito molto l'evolversi della situazione.
Quando dovrebbero uscire le serie nuove?
quest'anno
viviamo in un'epoca dove ogni volta che esce qualcosa di nuovo, anzichè riposizionarsi con prestazioni maggiori negli stessi segmenti precedenti, va a creare nuovi segmenti economicamente più cari, senza andare a diminuire il prezzo della gen precedente.
Un 3600 costa 160 euro, non andrà più giu di cosi, forse 10 euro.
Un 4600 probabilmente avrà prestazioni migliori, in linea magari con un 3700x, come anche il suo costo.
Se ho 160 euro in questo momento, posso serenamente spenderli su un 3600, tanto non costerà quei soldi un ipotetico 4600, ma di più. Se ne ho di più posso prendere un 3700, oppure aspettare un 4600.
mia sorella deve comprare un portatile nuovo di piccole dimensioni, massimo 35x25 cm, OS windows, slot scheda sd se possibile e budget sui 3/400€ (c'ha pochi soldi, meno spende meglio è. Certo non da prendere una roba che si rompe dopo uno/due anni). non gioca, quindi le serve un prodotto che funzioni decentemente e che sia un minimo resistente. ci butterei giusto un ssd per avere reattività, sempre che stia nel budget.

io zero esperienza sui portatili (sempre usato il fisso), cosa consigliate?

Mia sorella sta puntando questo: https://www.amazon.it/Winnovo-K146-Notebook-Pollici-Portatile/dp/B07ZGJJY8R/

Perché costa poco (ed è contenta) e ha pure il lettore scheda sd che lei vorrebbe.


Dire questo nel Giugno del 2020 è tipo il peggior consiglio di sempre


super cheap
https://it.gearbest.com/ultrabooks/pp_009922259197.html

sui siti italiani lo ha solo eprice ma a 330€
grazie mille, effettivamente è decisamente meglio di quello amazon che ha trovato mia sorella. c'è però il rischio dogana giusto? che porterebbe il prezzo a una maggiorazione del 22%, cioè circa 300€ (sempre accettabili per carità, anche perché ho visto che il winnovo di mia sorella ha 64 gb di hard disk )


si credo la dogana sia da mettere in conto.
occhio al layout tastiera


this

piuttosto che venderli sottoprezzo li pigliano a martellate

giusto giusto se li trovi usati da chi fa l'upgrade


Mi han dato lo stesso consiglio 1 anno fa, a maggio 2019, alla fine ci ho perso 50 euro chesi è deprezzato il 2700x con l'uscita dei nuovi a luglio e fine, ma intanto 2 mesi il pc l'ho usato. L'unica vera cosa a cui farei caso è se/quanto la prossima generazione di cpu sia sfruttabile sugli attuali chipset, per il resto visto l'andazzo tempo sei mesi che rifai il pc ed è già hw vecchio