[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



why not 3090ti?



sisi lo so, ma infatti le ho detto che a livello di processore forse l'11400 è un pelo meglio del 5600, ma a livello di grafica è meglio amd. Le ho consigliato l'intel solo nel caso dovesse poi metterci associata una scheda video dedicata anche se fa ridere prendere un intel non-f per metterci una scheda video sopra (anche se tra tot mesi).
A sto punto è meglio si prenda un 5700G con 32gb di ram 3200mhz, ssd anche pcie3 da un tera e via con Dio



io attualmente sto giocando con una 3070, puntavo alla 3080 a suo tempo ma non l'ho trovata (a prezzi umani).
Devo dire che per ora riesco a fare tutto con dettagli a palla, anche warzone l'ho provato con rtx on e, per quanto gli fps droppino rispetto ad averlo off, è comunque stabilissimo


troppo poco in piu per un prezzo che sembra essere minimo sui 4000€



In realtà ha ragione
certo che ho ragione

se si preferisce AMD 6900XT o 6800XT

Pensa che in tempi normali la 3070 sarebbe l entry level per il 1440p ultra, adesso dobbiamo ragionare che per via dei prezzi, lo sono anche 3060ti e rx 6600xt ma con dei compromessi.


ok capito

Ha ragione super. Leggete bene la risoluzione. Non è un 1440p standard 16:9. Penso sia wide e ha più pixel sull'orizzontale, quindi come consiglio ci sta se vuoi che ti duri.
Dipende anche a cosa vuoi giocare

Potrebbe anche bastarti una 2080.
Se vuoi giocare gli ultimi tripla A allora parti da una 3080 in su.


sei rimasto al 1998 mi sa
lo userò una volta al mese se va bene, ma oggigiorno se c'è una gpu photoshop è più contento.



ma io parlo senza sapere un cazzo, però penso che siano da guardare i pixel e non come sono disposti. Se la scheda video tiene bene il 1440p va bene sia che sia 16:9, sia che siano 21:9.
Per fare un paragone, io la 3070 la uso con sto monitor qua



Per come la vendevano comunque la 3080 era quella ideale per il 1440p, anche per quel motivo a suo tempo la cercavo. Però alla fine posso dire che non mi lamento per un cazzo, ora come ora va tutto più che bene e senza nessun compromesso alla fine, fino all'anno scorso più o meno consigliavano la 2080 per il 1440p e a livello di prestazioni la 3070 la supera, per cui...
Comunque che fa tanto è il prezzo, la mia l'avevo trovata al prezzo di una 3080 , ma ragionandoci su adesso è stato un affare (pensa che inculata)





si questo è vero, ma effettivamente ho guardato qualche video su youtube e le recensioni del 5600G paiono confermare che regge benone photoshop, anche con la sua APU comunque se questa si vuol comprare una scheda video io sono solo che contento


è proprio la conta dei pixel che cambia passando da 16 a 21:9
16:9 1440p 2560x1440 = 3.686.400
21:9 1440p 3440x1440 = 4.953.600
Si ma lui gioca a 3440x1440, come me intendevo dire, che siano a 21:9 oppure a 16:9 mica cambia nulla, no? La risoluzione sempre quella è.



Ditemi se sbaglio

Ed hai visto bene. Non è questione di rimanere al 1998 ma per quanto riguarda l'elaborazione delle foto, la gpu non è un componente preponderante per l'utilizzo di photoshop ed è la stessa adobe a spiegarlo bene.

Questi i requisiti:

https://helpx.adobe.com/it/photoshop/system-requirements.html

Alcune faq riferite all'utilizzo della gpu:
https://helpx.adobe.com/it/photoshop/kb/photoshop-cc-gpu-card-faq.html

Come si evince adobe parla di processore grafico senza specificare e la vega che si trova nel 5600g e 5700g è a tutti gli effetti un processore grafico.

Si parla di funzionalità che necessitano di un processore grafico per funzionare ma è normale avere un processore grafico solamente per accendere il pc

Già un uhd di intel basta per avere l'accesso a queste funzionalità ed è ovvio che più il processore grafico è performante, più queste funzionalità diventano veloci.

La vega11 è un signor processore grafico per photoshop.

Per le vega amd è la velocità della ram che ne determina le prestazioni quindi più veloce sono le ddr4 meglio è. 32 giga (per photoshop più ne hai meglio è) e per la frequenza sicuramente 3600 e vai come un "missile".

Come ho già scritto, per photoshop l'hardware primario sono tanta ram e più veloce è meglio è, un hard disk veloce (quindi ssd o m2) ed una cpu performante. La gpu viene dopo e non lo dico io, a dirlo è adobe stessa e qualsiasi persona che utilizza photoshop coscientemente.

Forse si tende ad associare troppo le vega di amd con le uhd di intel che fanno cagare a livelli vertiginosi quindi ci sono troppi preconcetti sulle apu amd.

Comunque vai di 5700g.

Consiglio la lettura/visione di questi articoli:

AMD Ryzen 7 5700G e Ryzen 5 5600G: GPU integrata con Zen 3
https://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/6088/amd-ryzen-7-5700g-e-ryzen-5-5600g-gpu-integrata-con-zen-3_index.html

Does Photoshop even need a Graphics Card in 2021 | RTX 3070 vs AMD Ryzen Onboard Graphics


AMD Ryzen 5700g - Perfect Solution to the GPU Crisis, especially Photographers!


Ti sei risposto da solo eppure la conclusione è sbagliata

Come fa la risoluzione ad essere uguale se una è 3440x1440 mentre in 16:9 è 2560x1440?


sbagli
Gente ho la sorellina che vorrebbe giocare a GTA 5 ma sul suo laptop non gira. Guardandomi un po' in giro secondo me la soluzione migliore al momento è comprare un pc con una CPU decente e usare l'integrata finchè non si riesce a pescare una gpu dignitosa senza vendere un rene.

E' fattibile per GTA5 o troppo ambizioso? In caso lo fosse, di che cifra parliamo?

La soluzione "comprati un xbox" è stata scartata perchè vuole giocare a GTA RP su un server pc only
mi sa che ti ci vuole una GPU se non vuole giocare in modalita powerpoint