[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



dejavu


sarò vecchio e stupido io....però preferisco avere qualcosa di fisico sotto le mani che poi magari un giorno posso rivendere che "buttare" soldi nell'etere e avere solo l'esperienza videoludica.


Gli screen hanno perfettamente senso

https://www.tomshardware.com/news/nvidia-geforce-now-rtx-3080-tested

l'articolo è questo e ci sono gli screen originali proprio di proposito. Perdi nitidezza e dettagli nello streaming.

La compressione la devi avere per forza. Non ci scappi.

"The source data for 2560x1440 at 120 fps would require 14.16 Gbps without compression. Yeah, we're not getting that level of bandwidth into our homes any time soon. We're basically looking at about a 300:1 compression ratio, using lossy video compression algorithms because that's the only way to make this work."


1440p 120fps su un geforce now visivamente pare un 1080p upscalato.


You'll want to look at the full resolution images (click the expand icon in the bottom-right, then click "View original") for the image quality comparisons, as the resized images are highly compressed and lose quite a bit of detail. Ignoring the slightly different colors and different camera position, there's clearly a loss of crispness with the GeForce Now screen captures. The text and line chart also show the loss of detail, and it basically looks like a decent upscaling filter was used on a 1080p source.


Me li sono visti gli screen originali in full screen e boh, la differenza è parecchia eh. Poi possiamo parlare delle esigenze dei singoli e li non ci metto bocca, nel senso che se ad uno non cambia nulla o fa poca differenza o certe cose non le nota nemmeno va benissimo e ci mancherebbe, ma io ad esempio quella roba per ora mi rifiuto di giocarla, anche perché sto giocando proprio ac valhalla e ho ben presente com'è visivamente, più non sopporto il blur. Mi piacciono le immagini nitide e lo noto subito il blur anche solo del TAA. Non mi son comprato un monitor 1440p per giocare a 1080 upscalato, salvo non essere obbligato per altre ragioni.


Ma quindi non compri i giochi neanche su steam?


a proposito di blur.... in sti giorni ho giocato a control (tutto su ultra e dlss attivo) ma il gioco ha sempre quest effetto di blur che mi da un fastidio della madonna.... dice che è colpa del TAA?
anche senza dlss è tutto blurrato.


Sarà stato culo eh, ma io l'ho sgamato subito quale fosse il geforce now.

Hanno molto più senso screen in full resolution che video compressi su youtube per fare comparazioni.
Vabbè dai hai capito cosa intendo... Il gioco alla fine rimane nel TUO account e non devi pagare al mese una quota per tenerlo tuo..

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk


Il TAA blurra sempre, poi quanto e come suppongo dipenda anche dall'implementazione ma non sono un addetto ai lavori. Non conosco le opzioni di control. Se non c'è nelle opzioni video uno slide per migliorare la nitidezza del TAA devi farlo per altre vie. Suppongo abbia qualcosa anche la nvidia, ma io con l'amd uso l'image sharpening che è nel software della scheda video.


Ma non capisco che intendi, con geforce now usi i tuoi giochi su Steam/Epic non è come Stadia che ha il suo store.


date retta, se non avete una connessione più che buona, non vale la pena.
Fidatevi, provate la versione free che almeno vi fate un'idea di come va la connessione.
Il test dell'app, di per se, conta pochissimo...





come si fa a far vedere quei dati a video con geforce now?


ctrl+alt+f6

True, e io ce l'ho. modestamente
siete brutte persone, siete l'equivalente di quelli che per primi si compravano i dlc dei cavalli su oblivion quando la gente stava incazzata.

siete la ragione per cui tra 10 anni ci saranno solo GaaS
No vabbè il servizio in se se uno non ha cazzi di spendere per hardware o gli va bene giocare attraverso il gameboy ha senso.

A me basta che rimanga un'opzione in più e che non vada a soppiantare il buon vecchio pc sotto la scrivania.


*

ma geforce now è il servizio meno criticabile di tutto il cloud gaming come politiche
Il futuro è pagare 1200 euro una rtx5080 digital edition
Una volta scaricare ram era un meme, adesso è distopia.
inb4 è tutto un gombloddo e i server utilizzati per il geforce now sono le server farm dei miner con nvidia e criptominatori che si fanno i pompini a vicenda mentre ce lo buttano in culo.
Rimane solo da scoprire che la più grander mining farm al mondo appartiene ad nvidia stessa che si vende le schede da sola.
beh, è chiaro che le schede che finiscono in quei datacenter vengono poi riciclate per componenti.

Le schede che finiscono ai consumer ovviamente finiscono in qualche discarica elettronica in africa invece