[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Ma chi spende 1k euro per un cellulare ha dei problemi dai, come se fosse la normalita'
Infatti se vai a vedere il mercato più gettonato degli smartphone va dai 300 ai 600 euro.

Quelli che spendono 1300 euro di Iphone sono dei polli


si ma l'idea stessa del cloud gaming mi fa cagare


Aspetta, magari mi sfugge qualcosa: al ping dal server gfn (mi collego a quello north-east), devo sommare quello dal server gfn a quello di gioco. Dopodichè il resto è praticamente uguale. Nel mio caso sono 12/16 + 8/12 quando gioco in Germania. A dire tanto pingo sui 28. E con il tier 3080 non sono mai sotto i 120 fps (il mio monitor li supporta). Con questi parametri puoi giocare tranquillamente anche agli fps online. O sbaglio?


non sbagli

non mi ricordo chi qui dentro aveva provato apex e diceva che andava una meraviglia, zero delay.


Ma se li spalmi in 100 anni sono0,0001cent al giorno.


Per forza di cose c'è un passaggio in più.
Sullo zero delay non mi fido fino a che non lo provo con le mie manine e i miei occhietti.

Sui 120fps non so quanto sia rilevante che il tuo monitor li supporti perché da quel che so non penso proprio che il segnale poi ti arrivi in streaming a 120hz, quindi è tipo guardare un video di un benchmark a 120fps su youtube ma con il video cappato a 60.

Giocare in streaming 4k/1440p a 120fps che ti arrivano effettivamente a 120hz, ammesso e concesso che sia fattibile ora come ora (non so, ci sta), penso che ciuccerebbe troppa banda.

Se vado su geforcenow l'abbonamento 3080 parla infatti di "fino a 1440p a 120fps" che buttata li cosi significa semplicemente che sulla macchina girerà a 120fps (per carità, schifo non fa) ma lo stream è cappato a 60.


Ah allora è worth
Citando un mio illustre conoscente nonchè gran signore, il videogaming in streaming è un pò come leccare la figa con le mutande davanti.
Ce la possono menare e tentare di farcelo ingoiare quanto vogliono un pò come gli NFT e probabilmente riusciranno nell'intento, ma rimarrà sempre e comunque inferiore e porterà senza dubbio ad un impoverimento per l'utente finale (discorso modding, always online, etc..)

cazzata basta vedere quanti iphone o samsung top gamma si vendono

cazzata numero 2 , semplicemente la gran parte delle persone che compra quei cellullari lo fa' a rate e/o abbonamento con operatore , non fate l'errore di considerare il nosto mondo nerd come un campione statistico , chi si smazza a comprare cell in offerta o prodotti particolari e' una fetta molto piccola del mercato
Ma che cazzo stai a dì che la stragrande maggioranza degli smartphone venduti sono low e mid tier. Mid e low insieme venderanno più del doppio dei top tier.
Raga basta chiedere. Ho geforce now tier 3080 e un samsung g3. Gioco ad APEX senza problemi e me lo godo anche abbastanza.

Queste sono le statistiche dello streaming, che come potete vedere è effettivamente a 1440p cappato a 120fps (il gioco gira sui 140 con i dettagli al massimo ovviamente).



Ovviamente non c'è lag 0 quindi se siete PRO e avete bisogno di avere meno di 10 ms di lag non è il prodotto per voi, ma noi con le mani normali ci divertiamo e non rompiamo il cazzo alla gente

EDIT: ho una fibra TIM misto rame FTTC 200mbit
si ok, però apex gira bene pure sui tostapane


Ok dopo pranzo ti faccio la prova con Battlefield V.

Se avete altre domande o test da farmi fare dite pure


Giusto per dare un po' di context ho una GTX 970, avrei dovuto fare il cambio PC nel 2019 ma avevo visto la presentazione della serie 3000 e mi sono detto "si ma aspettiamo qualche mese così mi prendo direttamente la 3070

La mia vetusta 970 non riesce a far girare APEX decentemente in 1440p.
Piuttosto che giocare in streaming mi compro una console
Si comunque al di la delle necessità, ne perdi anche in qualità video nello streaming.
Mi son visto screen e con la compressione è come giocare upscalato.



Spoiler







Spoiler






Presi da un articolo di tom's hardware.
Ma signori, smettetela con queste monate da wannabe pro. Che tra l'altro fate pure un favore al portafogli. Con i prezzi di adesso delle schede, se il vostro unico obiettivo è giocare e non dovete usare applicazioni di video-editing ecc, non ha davvero senso spendere cifre folli. Visto che a 99 euro ogni 6 mesi puoi usare un pc al top.

Guardate che non gioco mica a barbie gira la moda. Gioco ad arma 3 e bf4 fra i titoli "spara spara". Hai solo quei 8/10 ms di ping in più..ma il feeling è quello di giocare con collegamento diretto al server. Tanto eravate scarsi prima e lo sarete pure dopo in streaming, ma almeno risparmiate.

Date retta, non fate i giapponesi nascosti nell'isoletta che ancora combattono per l'imperatore. De fiutur is nao. gi fors nao.


bisogna vedere quali sono i parametri impostati: bitrate ecc. altrimenti non ha senso postare uno screen cosi. edit: ben consapevole che è soggettivo quello che sto per dire: è davvero minima la perdita di qualità. posso tranquillamente passarci sopra.