[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

3070ti messa nel carrello, inserito istant i dati e...non so cosa sia successo
0 ORDINE IN CORSO


the more you buy...

vaffanculo



Stavolta ti quoto io perché mi è successa la stessa cosa, ma con la differenza che a me risultano già scalati i soldi dalla carta ma 0 ordini in corso......


Stessa cosa.
Inserito i dati e carrello vuoto


Stavo leggendo giusto poco fa che quando il governo ha fatto spegnere l'internet al più grosso provider del paese il "potere computazionale" delle criptopiaghe a livello mondiale è scenso del 16% circa.
Qualcuno spieghi agli insorti Kazaki di assalire le farm di cripto , procede all'esproprio proletario e rivendere le schede su Ebay per risolvere l'indigenza

precisamente
Do atto ad amd di saper supercazzolare quasi ai livelli di amici miei:

https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-rx-6500-xt-solo-4-gb-di-memoria-per-contenere-il-prezzo-e-scoraggiare-i-miner_103746.html

Ed erano quelli che un anno fa dichiaravano che 8gb erano il minimo per giocare.

A volte non mi capacito di come amd ogni tanto, faccia la figura da principiante e non è accettabile da un azienda che in questi ultimi 2/3 anni ha tirato fuori ottimi prodotti lato CPU costringendo Intel a risvegliarsi dal letargo e buonissime intuizioni lato software con sfr e rsr.
Sarà, ma tenere sotto i 6gb è l'unica cosa che funziona di certo contro i miner



il senso di queste schede ? giusto se ti si rompe all'improvviso la tua e ti serve un muletto veloce , per il resto si conferma una merda



a ps bella la super cazzola " anti miner " , quando basterebbe non vendergli direttamente i bancali


infatti dato che è palese che nvidia e amd vendono bancali di roba sottobanco ai miner del cazzo
minchia che scheda di merda.
E a quanto pare costa pure 300€, altro che 199 https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6500xt-to-cost-299-eur-in-france


ok, ma rispetto a una 1060 di 5 anni fa, quanto va?? meglio? peggio??

perchè 300 euro può non essere tanto di per se...



andra' tipo uguale , al massimo ti diranno qualche supercazzola " eh ma i driver sviluppati apposta per lei hai +10% di prestazioni "


cmq bisogna aspettare i benchmark di qualche sito/persona affidabile
Con 4gb di ram potrai giocare a dettagli medi a 1080p se ti va bene.


se va tipo uguale, allora, consideranzo la situazione attuale, per chi cerca un entrylevel è un must buy....

ma tanto:
-o andrà peggio
-o costerà 400 euro e non 300
-o entrambe

Facciamo un discorso serio senza rotlf.

In realtà il senso una gpu del genere ce l'avrebbe avuto in tempi normali e senza stupidi proclami tipo "8gb barbone non ti bastano per giocare" che è decisamente una puttanata bestiale sopratutto se tu ed il tuo concorrente principale continuate a farle e lui non ha mai dichiarato una cosa del genere.

Gpu del genere servono per mandare in pensione quelle entry level delle generazioni precedenti (ribadisco, sempre in tempi NORMALI e quindi ad un costo legit), che trovano posto in alcune config workstation e gaming entry level. C'è anche poi da considerare che NORMALMENTE, con la commercializzazione delle nuove gen, alcune delle precedenti che facevano parte della fascia media, diventano automaticamente entry level per il crollo del prezzo.

L'esempio madre è la rx580 (una signora gpu) che a novembre 2020 si trovava intorno ai 200€ causa l'uscita della serie 5000. Oppure potevamo trovare una onestissima 1650 intorno ai 150€ che, a livello pratico, rimpiazzava la 1050 praticamente allo stesso prezzo.

Ma ora le cose stanno diversamente e per quanto una 6500 possa portare con se anche una tecnologia migliore, aggiornata e maggiormente performante ed in grado di usare una serie di features che migliorano la tua esperienza di gioco rispetto a gpu precedenti della stessa fascia, la troveremo a non meno di 400€ e di conseguenza causa qualità/prezzo, non diventa appetibile per nessuno, neanche per chi ad esempio, ha una 1650, una 570/580 o una 5500. Certo, se magari hai una 470 o una 960 magari un pensierino ce lo fai ma se devo spendere 400€ per una gpu che dovrebbe costare sotto i 200€ per avere un guadagno del 20% ti do proprio in culo.

Fossi in amd avrei proprio evitato di tirarla fuori in un momento del genere, non ha proprio senso.

Sotto i 200 si, oltre proprio no. A questo punto con 250€ mi prendo una 1650 e tanti saluti.


Amon, aiutami a capire, davvero, perchè dai tuoi post mi sembri preparato.
Una 1650 è un 30% più lenta di una 1060...

Per te è corretto spendere 250 euro per una scheda (usata, immagino), che va il 30% più lenta di una 1060 e non 300 euro (ma neanche 250) per una scheda nuova, quindi con garanzia che va quanto una 1060??