[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

https://dnk163.store/index.php/product/msi-gaming-geforce-rtx-3080-ti-oc-gaming-trio-x-graphics-card-12gb-gdrr6x-320-bit-pcie-4-0-torx-fan-4-0-ampere-architecture-displayport-x-3-v1-4-hdmi-x-1-w-mytrix_hdmi-cable/



Mmmmmm...accetta paypal

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Nuova frontiera dello scam, messa in carrello, pagata, mail da next che il pagamento è andato a buon fine... Non mi compare sui miei ordini... Chiamo l assistenza che mi dice "per poco non ce l hai fatta" ...almeno mi hanno rimborsato istant
"per poco"

300€ in più considerata la situazione? L'hai pagata praticamente msrp

Ti do 100€ per la 1660
Sarà legit, dopo un paio d'ore ne ha ancora 12 disponibili











minchia da comprarle tutte e 12 se fosse vero
Allora devo indicare tre hard disk per la mobo.

Tutti questi 4 sono compatibili?
La scheda madre è la mpg b550 gaming plus di MSI
Ho guardato sulla scheda madre non ho capito manco dove minchia la devo installare, perché dove sta lo slot non lo vedo.
Il pci express occupato è il primo dalla cpu.
Sul manuale vedo sta roba:

Vedo due slot per st'hard disk, quindi dovrebbe stare trasversalmente alla scheda madre, il che mi pare molto strano dato che in un'altra immagine del manuale vedo questo:

Qua a me sembra parallelo e "sdraiato" sulla mobo, non che "esce" di traverso dalla modo.

edit
Si vede che non capisco un cazzo, gli slot che ho cerchiato sono pci-e. poi ci sono altri due slot sulla destra che invece mi sa sono quelli effettivi dell'hard disk.
sono gli M2_1 M2_2, togli la copertura metti l'hd, chiudi con la vitina e hai fatto

io invece ho una domanda , ho due banchi ram da 8gb (totale 16) della corsair (3600). posso comprare altrei 2 banchi da 8 per arrivare a 32, anche se di modello diverso basta che siano 3600? o mi tocca togliere tutto e andar diretto con quelle nuove?
I kit vanno sempre presi della stessa scatola, al 90% avrai problemi.

Ormai la 1660 me la dai, ho un tuo pm dove accetti i 100€


Ok allora quindi, io attualemente ho un meccanico e due ssd sata salcazzo della crucial da 128gb
Guardando prezzi e prestazioni, anche se la mobo supporta il gen4, i tempi di caricamento tra gen3 e gen4 sono quasi insignificanti a livello gaming.
Penso che la scelta migliore prezzo/prestazioni/dimensioni sia il samsung 970 evo da 1Tb, che su amazon sta a 110 euro.
Mi confermate?


mah, a sta cosa io ormai ci credo poco.

io ho 16 gb di cui 8gb comprati nel 2013 e 8 gb comprati l'anno scorso, stessa marca stessa velocità ma moduli diversi e funziona tutto



I 2 ssd crucial li puoi buttarr o rivendere




*

senza togliere il fatto che dipende dal processore che monti anche...

ad esempio gli amd ryzen lavorano meglio in dual channel sulle ram



io andrei sui Sabrent SSD NVMe anche di 3 gen (se non hai bisogni di grosse mole di archiviazione/lavori con file di grandi dimensioni es roba RAW etc) la gen 4 te la dai in faccia... per il gaming stai benissimo ancora con la 3


Consigli un modello specifico?


no nessuno in particolare, dipendete poi da quanto lo prendi (con un 1 TB hai più velocita di read/write rispetto ad un 256gb dello stesso modello) l'importante che è gen3 che costa meno della 4
https://nzxt.com/en-DE/product/streaming-pro-pc

con lo sconto del 10% che stanno facendo, vi portate a casa un pc completo da gaming con la 3080 a circa 2150 euro, non è male devo dire
Il mio case
Mi sa che non ce ne sono tanti
Io ho giusto montato questo da 1 tera due giorni fa link
C'era anche il modello che costava un po' di più e ancora più veloce, ma è 4.0 e la mia motherboard supporta solo fino a 3.0.
Volevo comprare un ssd m2 nvme e ho questa mb che dovrebbe supportarlo https://www.msi.com/Motherboard/B350-GAMING-PRO-CARBON

Quello che non capisco è se usando questo ssd cambia qualcosa nel modo in cui la mb distribuisce banda alle linee pcie.
Cambia qualcosa alla gpu? non va più a 16x? o cambia qualcosa per le altre periferiche connesse alle pcie?