[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Fidati che un 750W ci stai dentro. 850 stai tranquillo


Cavolo,
a leggere questo commento mi sono cadute le braccia.
Ricordo che in passato 500W era anche troppo...

Più abbiamo bisogno di tecnologia e più questa consuma.
Altro che svolta green.


ma infatti volevo capire

su partpicker se fai una build con 5900x e 3080 ti da un consumo di 554W
se la fai con 11900k e 3080 574W

a meno che alder lake non raddoppi i consumi un 850 dovrebbe bastare



ok, metto in lista, thx
Seasonic e/o EVGA Supernova sono sempre stati molto quotati



guarda, io per essere sicuro (e perché spero ancora che in futuro mi venga voglia di mettere pompe e custom loop a tutto spiano) ho preso un 1000w, ma ero conscio del fatto che con un 850 ci ballavo comunque dentro. Fai conto che con una 3070 e un 5800 la ventola dell'ali si accende una volta ogni morte di papa, tanto per dirti quanto consumano considerato che dovrebbe partire da metà carico in poi, direi che di norma sto quasi sempre sotto i 500w effettivi. Poi vabbè quando fai partire giochi un po' cazzuti e va tutto a canna i consumi si alzano naturalmente, ma negli 850 secondo me stai abbastanza tranquillo
dicono comunque che la prossima gen di schede video possa consumare fino a 600 watt col nuovo sistema di alimentazione, io starei largo


Dobbiamo aumentare i kilowatt di casa solo per tenere il PC acceso mi sa.
fino a 6kw costa uguale, non so cosa aspettiate tbh
Credo che il costo unatantum sia altino.
Poi ovvio che se hai più kW e li usi, li paghi


è vera questa cosa?

non mi son mai informato, ho sempre pensato che auemtare il contratto sopra i 3k richiedesse un balzello aggiuntivo
ma come fate con 3kw
a 6 scatta il canone aggiuntivo.
I piani sono a 5,9kWh, il passaggio costa circa 150 euro una tantum e poi circa 15 all'anno in più di fisso.



I piani ad induzione casalinghi recenti hanno di picco anche 7kw/h, i condizionatori di spunto superano anche i 3 quindi direi che rimaner sui 3 ormai è anacronistico



EVGA g3>>>>>>g5


si devi contare il coeff di contemporainetà però io in casa nuova sto stretto con 6kw
Io son passato ai 10 da almeno 8 anni
io ho 3 e ho in casa piano a induzione, lavatrice , asciugatrice , lavastoviglie , condizionatore , inverter, forno

mai avuto problemi, ovviamente posso accendere 2 cose insieme se no salta tutto


imho è una gran stronzata, gl a dissipare 600 watt su una scheda video


fino a 600w != 600 watt la prossima gen. Semplicemente avevano un limite pratico di tot watt prima, ora non piu.
Quindi visto che l'alimentatore lo cambi una volta ogni mai, starei largo.


E' uno dei motivi per cui è probabile che Apple con le sue cpu/gpu stia indicando il futuro

L'altro è quello che risolve anche il problema delle gpu

ma qua mi sa che non sia stato ancora intuito il potenziale