[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

No perché ha una amd.
Ah già 1500 euro di scheda e col ray tracing si trasforma in una gtx 1060


quoto perchè tanto eth nel 2022 (non so quando però ) diventerà pos


Mi pare che il remaster di crisis non utilizzi una soluzione basata su hardware raytracing, sono in una botte di ferro
Bastava mettere 500€ in btc poco tempo fa, anche solo l'anno scorso...
et voilà 3000€ per un bel pc al costo di una scheda low end


Spoiler


Se li mettevi in qualche meme stonk quasi sicuramente facevi più soldi, comprando roba tipo qualche meme coin idiota ancora di più.
A parte che cercando di legittimare qualcosa unicamente in relazione al ritorno economico legittimi qualsiasi truffa o schema a piramide, del senno di poi sono piene le fosse
2800 euro se uno li ha e li spende volentieri è giusto che lo faccia.
Sta di fatto che quel prezzo per un pc da gioco sono esagerati, più che altro perchè il prezzo della 3080ti è esagerato, ed è quello che butta su esponenzialmente il prezzo.

LA fortuna sarebbe trovare una 3080 che va un 10-15% in meno ma costa 400 euro in meno


Hai centrato il punto. Infatti il coglione su hwupgrade ha venduto al doppio del prezzo la rtx 3080 al paparino "per fare il regalo al figlioletto".

Ora come ora, con le nvidia rtx a prezzo di msrp, FE sticazzi, ti fai un pc che andrà bene per 4 anni spendendo il giusto, cioe 1400 euro.
Se poi vuoi la 3080,3090 spendi di piu ovviamente ma rimaniamo con i piedi per terra.

Ai pfezzi degli scalpers devi farti un pc enthusiast spendendo 3k di cui più della meta in scheda video SOVRAPPREZZATA.

Comunque datemi del coglione ma ho venduto la rtx 3070ti ad un compare di clan al prezzo onesto. E sto in pace con me stesso, mi fanno pena quelli che coglioni raccimolare 400€ facendosi la cresta su ste cagate. Sempre poveracci rimarranno.

Poi voglio dire, se uno è un pochino nel giro e vuole veramente una scheda video, si attacca a telegram e la nvidia FE arriva.


a parte che devi imparare la grammatica italiana e capire quando usare FA e FA', comunque ti sbagli di grosso pensando che ora faresti girare tutto maxato con un pc di 2 anni FA.
Cunz ne è l'esempio: PC enthusiast che vuole far girare tutto maxato a 144FPS in QHD. figurati con un PC di 2 anni fa, in 1080p.

che poi dipende tanto dal gioco: in BF con dettagli medi arrivo a 100fps, in Hell Let Loose, con dettagli medio bassi, faccio tra i 60 e 70 ma è una merda di gioco

Io non so di che anno siete ma questo idilliaco miraggio è sempre stato da sempre, appunto, un idilliaco miraggio per i beoti che spendevano 1k€ (oppure unmilionedilire dei tempi) in più per avere l'ultimo strillo della tecnologia e dopo 6 mesi già non cappavano un piu' una ceppa di minchia
Anche io sono la vedo più o meno come illupi.

Secondo me tra qualche mese con i prezzi delle 6xxx e 30xx che store ufficiali a parte, rimarranno sempre alti, riscontreremo un abbassamento dei prezzi delle gpu delle gen precedenti.

Già ora le 2060 iniziato a staccarsi dai 600€ ed oltre a cui eravamo abituati e grazie al fatto che con la 6600 amd ha creato la nuova gpu di riferimento per il mining, anche 580/590 e 5600 scenderanno sempre più di prezzo. Si uniranno alla fila 1650 e 1660 e già le prime hanno subito una contrazione verso il basso.


EH?! qualche spritz o negroni di troppo?!



Lolz, per me il budget per il PC nuovo che vorrei rifarmi è di 1000 euro, al momento non ci compro sostanzialmente nulla. Più di 300 euro per una scheda video è fuori budget per me, aspetterò qualche anno e giocherò a quello che mi interessa comprando anche i giochi a meno... che ci posso fare, va così il mondo.

Ma 3000 euro non sono un prezzo ragionevole anche se i VG sono il mio hobby principale, ne ora ne mai.

Sarò povro che vi devo dire.
Io con 1000 euro mi son preso un portatile con la 3060, più per necessità causa spostamenti che altro, ma confido mi durerà fino a che non saranno tornate ad esistere schede (non usate) nella fascia 200-300 euro.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk


*


ma guarda che non sto mica dicendo che bisogna spendere quella cifra per giocare, ho solo detto che ora come ora se ci si vuole fare il pc da gaming per me ha più senso spendere quella cifra che non farsi un pc che monta una 3060 pagata 800 euro, e che le alternative sono tenersi il pc vecchio e integrare con una console nuova (che a livello gpu ha prestazioni analoghe ad una 3060 pur fornendo un sistema completo che costa meno del singolo componente), o rassegnarsi per un po' di tempo sperando che la situazione si normalizzi senza frignare sul thread ogni due per tre.

ho aggiunto anche che per quanto mi stia sul cazzo aver buttato qualche cento euro di sovrapprezzo in un momento tutt'altro che ideale per fare l'upgrade, spendere una cifra simile ammortizzandola su quattro anni alla mia età non la considero una spesa folle o impensabile come suggeriscono altri utenti, anzi che continua a rimanere una cifra ragionevole rispetto alla spesa che implicano altre attività per cui spendono molti miei coetanei.

poi sul discorso che la componenstistica abbia dei prezzi stupidi in relazione al suo valore sono d'accordo, e sono il primo a dirlo anche solo prendendo in considerazione i prezzi consigliati. se fossi stato adolescente o ventenne un pc da gaming, di qualsiasi fascia, a questo rapporto prezzo/prestazioni non l'avrei neanche lontanamente preso in considerazione.



ma quindi chiunque metta in bilancio una spesa superflua di 1000 euro è un beota secondo quale ragionamento idiota?

uno che spende quasi 20k euro per prendere il motone da enduro per andarsi a fare il giretto il week end cos'è?
uno che prende un'automobile di segmento d+ ?
ma guarda te se mi devo far dare del ritardato e dello stronzo ogni due post perchè ho deciso di usare i miei soldi per comprare un cazzo di pc, oltretutto su un forum di gaming
Allora hai sbagliato forum, qui siamo su ngi

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Infatti. Manca giusto il get a life e sei servito.
se nessuno comprasse sopra MSRP tempo due mesi e le schede tornano ai prezzi normali e gli scalper se la buttano in culo

ma sembra un concetto troppo complicato

Ma non gli rispondere, che ti frega fai come me, neanche ha capito cosa ho scritto e mi ha risposto a cazzo. Tempo da perdere non ne ho con chi non sa dialogare.