[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Invece riguardo ai tempi di risposta secondo voi si sente la differenza tra una cablata e una wireless? Mouse e tastiera. Vabbè che ormai di fps competitivi non ne gioco da anni, giusto per curiosità
(tra l'altro noto che son tutti cavi da 1.5m, a me ne servirebbero 3)
Io vorrei una meccanica o quasi wireless.
Tipo le Logitech che sono molto carine ma non le fanno in layout italiano



Io ho una wireless da anni (K800) e non ho mai avutoproblemi sinceramente.
Non tornerei più al cavo principalmente per motivi estetici


il layout italiano è una ciofeca, se prendi quello americano internazionale e lo imposti anche nell'OS, hanno l'opzione deadkey, dove puoi fare tutte le accentate tranquillamente e in modo molto intuitivo premendo l'apostrofo in alto a sx seguito dalla lettera da accentare, ti permette di fare anche quelle grandi nella stessa maniera con shift

Hai anche i simboli comodi, come la @ sopra al 2, e vabbè se programmi le graffe e le quadre sono una comodità allucinante

Il layout italiano è scomodo pure per la massaia che deve scrivere su word e quando deve fare la È fa E' o googla la lettera da copi-incollare

Ti abitui subito e non torni più indietro
che uno si abitui subito è anche vero, il problema però è che appena hai a che fare con una tastiera ita poi bestemmi. tipo a lavoro, tutti i portatili che danno sono con tastiera ita, e io uso quello (almeno) 40 h a settimana. continuare a cambiare layout se sono a casa/lavoro mi tira scemo
Capisco, ma lo vedo solo come un motivo in più del perché penso che il layout italiano debba essere abbandonato, anacronistico e scomodo
Giusto per info, se in office fate la lettera accentata piccola e premete shift-F3 ve la fa maiuscola al volo (e vi può fare maiuscola tutta la frase volendo).

*the more you know*


io ho la Corsair K63 e mi trovo benissimo, vendono anche la lapboard se vuoi usarla dal divano



*
Mica solo la massaia comunque, andate a spulciare il sito web di un grande giornale italiano a caso e scoprirete che le E' sono tutt'altro che rare


uso il layout ita da sempre, progammo e vorrei non aver mai iniziato con quello ma con quello us

per le graffe ho dovuto fare un layout custom per farle con shift+ctrl+alt+[] e altre stronzatine tipo per fare al volo `~

mi ritengo troppo vecchio per cambiare, ma forse un giorno proverò, sì, quando sarò ancora più vecchio.
Alla fine ho preso la redragon k552
I led li tengo ovviamente tutti spenti perché le robe rgb mi fanno cagare
Vedo come moddarla un po', tipo a breve cambiare i keycaps che hanno uno font che mi domando con quale logica si possa scegliere, e magari metto della foam assorbente sotto, ho guardato qualche video su youtube.
Ovviamente massima spesa prevista 10 euro, se spendo di più me la tengo così un annetto e poi la cambio con una meglio.


Io uso il layout italiano a cui abbino autohotkey e mi trovo benissimo. Lo considero ormai un must have sui miei pc
https://www.autohotkey.com/

Ho cominciato ad usarlo quando ho comprato un portatile senza tastierino numerico e soffrivo la mancanza di accesso ai codici ASCII.
Da lì l'ho impostato anche per utilizzare lettere dell'alfabeto graco o caratteri speciali tipo maggiore-minore, tilde, ecc
Una bella domenica in cui la Francia, come accade quasi tutti i giorni, inonda l'Europa con la sua energia pulita.

Qualche numero:

- 97% di elettricità a basse emissioni, di cui
- 80% di origine nucleare

L'Europa ringrazia:

- 1,39 GW esportati verso il Belgio
- 1,68 GW esportati verso la Svizzera
- 1,76 GW esportati verso la Spagna
- 2,34 GW esportati verso l'Italia
- 1,52 GW esportati verso la Germania
- 0,83 GW esportati verso il Regno Unito

In pratica, in questo momento, quasi 10 reattori nucleari francesi da 1 GW ciascuno stanno lavorando esclusivamente per esportare energia pulita nel resto del continente.

https://nucleareeragione.org/standup-2021/?fbclid=IwAR0YH1CcB9YdH9Wn9wyOEuSyQFZsrScGqANQmwYLjupXT5nzfZyvLvcd4wI

live: https://www.electricitymap.org/map

Francia
Beh dai conviene
Se esplode un reattore son cazzi loro

HAAHAHA e pensano di fregarci aumentando i costi ...stupidi


M.2 pci 4 non conviene ?


se devi lavorare con grosse mole di dati/archiviazioni si, per un uso casalingo/gaming pci 3 ancora ottimo lato archiviazione.
non è neanche saturata ancora la trasmissione con pci 3
K

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Sei venuto a cercare di fare proseliti qua?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Stavo cercando anche io una correlazione, poi ho pensato che magari nelle centrali in francia usano delle tastiere con cherry mx red e voleva consigliarle tipo fukushima keyboard rgb (nel senso che diventi tu rgb se la usi)