Master of Magic - a.k.a. "HOW THE FUCK DID I MISS THIS?"

Ok, la notizia che i tizi di Slitherine avessero comprato i diritti era vecchia di almeno un paio d'anni, ma da allora era stato radio silenzio fino ad oggi.

O quasi.

Apparentemente il gioco ha ricevuto il suo primo trailer e "public reveal" a inizio maggio ma per qualche ragione mi ero perso la notizia.

Ci stanno lavorando su i MuHa games, che sono i dev di Thea The Awakening 1 e 2.

Steam page:
https://store.steampowered.com/app/1623070/Master_of_Magic/

Primo trailer (non esattamente una gioia per gli occhi):




Reveal:

Ho bei ricordi dell'originale, vediamo.
non ho mai giocato al primo, quando uscì non ne avevo minimamente idea purtroppo...spero di potermi rifare con questo, se verrà fuori un buon titolo
Nel 2021 hanno preso un gioco del 1994 facendone un seguito con una grafica del 2006. Not bad
Master of Magic l'ho amato da giovine, preso con allegato al vecchio GMC e spolpato per mesi.
Il primo l’ho giocato alla nausea. Era una cazzo di droga e ai tempi manco mi drogavo. Non mi interessa troppo una uber grafica se fanno un prodotto all’altezza come gameplay gli do i dindi. Se non mi rimettono le fantastic stables diverse per ogni razza invece non glielo compro manco morto.
All'epoca giocai alla Demo ma ero troppo acerbo, però mi sembra che la sua staffetta fu presa da Age of Wonders che è stato un buon gioco in tutte le versioni.


AoW è sempre stato un po' la brutta copia di MoM.
Speriamo i ruoli ora non si invertano.
E' scimmia.

Il primo trailer lo avevo visto, ma non mostrando un sega di gameplay non ci avevo dato alcun peso.

Sono relativamente fiducioso perche' a mia memoria era talmente equilibrato e bello che una sorta di porting 1 a 1 cmq non puzzerebbe particolarmente di vecchio, per cui credo sia difficile "sbagliarlo"
Ha qualche legame con Lords of Magic?


Stessa cosa, anche se ero un po' troppo affezionato ai lizardmen perché le loro unità base erano quasi dei cheat.
Non so cosa ho giocato di più, se questo o Master of Orion 2.
la cosa piu' interessante e' la tipa bionda , apparte gli scherzi non mi sembra nulla di speciale il classico strategico e come ha detto qualcuno sembra un gioco indie di 10 anni fa' vedremo lato gameplay come si comporta


brr....



BRRRRRR.....


non mi sembra
sta per uscire (13 dicembre), dalle anteprime mi è parso di capire che merita, solo che come dicevo non ho mai giocato al primo e leggo in giro che è abbastanza tosto...avete da consigliare qualche tutorial/guida da qualche parte? anche perchè le maccaniche dovrebbero essere invariate rispetto all'originale, e vorrei arrivare un minimo preparato al d1
Opporca

Anche io, con gli amici dell'epoca, ci giocavamo a rotella, era bellissimo