Devo prendere un nuovo Masterizzatore...e pensavo al NEC 7173...ora però sono indeciso sul tipo di interfaccia...meglio IDE o SATA?
il prezzo è identico praticamente...ma quale dei due è migliore e non ha problemi?
sata se puoi prendilo tranquillamente, in lina di massima non ti cambiera nulla...ma almeno ti risparmi l'odioso e ingombrante cavo bus
non è che essendo nuova come tecnologia sui masterizzatori mi porti a delle prestazioni (vedi bruciare cd/dvd, andare male...) inferiori all'IDE?
sinceramente non sono stato a fare statistiche, posso solo dirti che funziona e occupa meno spazio nel case :P è poco ne sono conscio ma tantè

al massimo può portare dei miglioramenti, ma non ci giurerei visto che l'ampiezza del bus ide se utilizzato solo dal masterizzatore è più che sufficiente per i 16x attuali
se hai una scheda madre vecchiotta con solo 1 o 2 collegamenti sata allora vedi se preferisci convervare quel collegamento per un futuro hd o utilizzarlo ora per il masterizzatore... alla fine non cambia quasi nulla a parte l'ingombro nel case
se hai una scheda madre vecchiotta con solo 1 o 2 collegamenti sata allora vedi se preferisci convervare quel collegamento per un futuro hd o utilizzarlo ora per il masterizzatore... alla fine non cambia quasi nulla a parte l'ingombro nel case
imo ide almeno vai sul sicuro 
in teoria non dovrebbe cambiare nulla a parte lo spazio occupato... pero dei sta non mi fido troppo infatti monto solo ide......
poi fai tu

in teoria non dovrebbe cambiare nulla a parte lo spazio occupato... pero dei sta non mi fido troppo infatti monto solo ide......
poi fai tu

io lo prenderei sata visto che prima o poi ide cmq è destinato a scomparire, ci sono già alcune mobo con un chan solo
come prestazioni un master utilizzerà il 10% della banda dell'interfaccia sata non credo proprio possa dare problemi .. sarà identico a un eide prestazionalmente parlando
come prestazioni un master utilizzerà il 10% della banda dell'interfaccia sata non credo proprio possa dare problemi .. sarà identico a un eide prestazionalmente parlando
effettivamente considerando che la mia mobo ha solo 2canali sata e uno già impegnato...direi che forse forse è meglio ide...così ho la possibilità di mettere su un hdd sata...
devo ponderare...

eh li devi vedere tu quanto lo vuoi tenere, se cambi mobo poi ti trovi magari nella situazione opposta con 1 solo canale ide e 8/10 sata
sata e vai tranquillo.
beh, visto il costo del masterizzatore (sui 30euro) e visto che la mobo la tengo per almeno 1-2anni ancora (toccatina di palle