Mass Effect requisiti hw....


Hei, chico, ce l'ho anch'io il SATA da quarto di tera mezzo vuoto e allora?

Ciò non toglie che sia una cosa mostruosa comunque, che salvano i dialoghi in 19000kbps?
No, ma oggi giorno se ne fregano di ottimizzare spazio e risorse e sai il motivo ? (si lo sai)

Che dire, ci saranno Bmp o Png da tanti Mb del resto l'universo è infinito


anch'io non capisco perchè la gente si lamenti dei requisiti quando si può giocare con una 8800.
Che cacchio di discorso è? Non è che ho voglia di farmi un istallazione di 1 ora per un gioco solo perchè "tanto abbiamo i terabite "


magari alcuni file sono dentro a degli archivi compattati per farceli stare su un dvd da 8gb...

e penso che senza usare l'hd della 360, il gioco abbia tempi di caricamento lunghi... ho scritto penso ..

Ma che cazzo c'entrano le 8800 con il tenersi qualche giga libero su HD?
Ma non diciamo puttanate, cortesemente.

E poi
- primo: mai visto installazioni metterci "un'ora" per installare una decina di giga. Ma neanche dieci minuti di orologio se è per questo.
- secondo: mi rugherebbe infinitamente più il cazzo dover sopportare i caricamenti da disco rimovibile, considerato che gli HD hanno una velocità di lettura/scrittura dati nemmeno confrontabile.
il succo è...
Non importa tuco, ho rinunciato a discutere con te da anni

Cmq il succo è che
1) la base sarebbe l'ottimizzazione, dire "tutti hanno hd da 200 giga (che poi non è vero, non tutti scaricano film a manetta, e magari la gente se li vuole infilare in hd esterni e magari la gente partiziona) quindi me ne fotto di ottimizzare
2) io ho il mac os con una partizione di 32 giga e mi girerebbero doverla rifare per giocare ad aoc (o mass effect)
3) 12 giga sono tanti. Se parti dal presupposto che la gente ha i computeroni allora puoi continuare a fare conversioni a cazzo ma poi non lamentarti
beh se si vuole la grafica HD bla bla le texture per forza di cose devono essere fatte in una certa maniera e occupano notevolmente di piu.
E quelle per quanto si ottimizza ci sono.

Per esempio quake wars sono 12 mappe qualche veicolo 10 omini, il gioco installato sono 5gb, e 3 di questi sono le texture... gran parte dei 2gb rimanenti sono per i models, ok son mappe grandi ma il 90% dello spazio occupato è roba di grafica.

Guitar Hero che per quanto cazzone è sono 4 gb e rotti... vabbè se vuoi toglici 1 gb di filmati, ne rimangono cmq 3, ma fa tu quanta grafica c'è in GH e soprattutto non è poi chissà cosa...

non è questione di computeroni, certe cose non le ottimizzi. Anche assassin creed sono circa 16 gb mi pare installato... trovami un gioco con una grafica del genere che occupa poco spazio

Poi se proprio uno ci tiene a giocare i giochi sul pc e il problema è lo spazio, se ne prende 2 in meno ( e su pc credo che comprare 2 giochi in meno non sia un problema ) e si compra un hd. che ormai te li tirano dietro.
12 giga sono un'esagerazione, soprattutto per gente come me che ha un HD piccolo e scarica comunque roba in continuazione.


un tempo c'erano le istallazioni minime.
si ma una volta i dischi erano da 8 gb 20 gb... ora sono da 250 minimo e costano molto meno di una volta, il problema non è piu lo spazio.
Però se sei contento di stare li a caricare un gioco per 10 minuti prima di giocarci, e ogni volta che cambi un livello passi 4 minuti a far nulla ok installati la minima.
poff anche una 8800 gt costa meno di prima, magari potresti permetterti di comprarla in modo che i poveri programmatori non stiano a sbattersi per ottimizzare il gioco


Mai installato Gear Of War ?
eh si come se "ottimizzare" come dici tu un gioco da console a pc non è una cosa che costa poco e da poco.
Passi da un modello dedicato del quale sai tutto, a un modello generico che deve andare sulla maggior parte dell'hardware attualmente in circolo recente e non, già qui il tuo discorso di ottimizzare va nel cesso, visto che una cosa la puoi ottimizzare per un sistema non per molti.
cambi scheda video e gran parte dell'ottimizzazione già la butti.

Chi fa i discorsi come te parla giusto per dire " una volta giocavo a doom2 " avevo un pc mille volte inferiore a quello che ora e girava, grazie al cazzo una volta chi faceva i giochi per forza di cose doveva stare li a trovare tutti gli accrocchi possibbili e immaginabili, la id è passatta alla storia per 7 righe di assembler nelle quali calcolava la distanza tra due punti fa tu, una volta per fare andare le cose quella era l'unico modo.

Per fare quello che dici tu ora come ora dovrebbero rimettersi a scrivere codice per ogni modello di cpu, per ogni modello di vga che c'è in giro, stiamo scherzando?

la 8800 ok costa meno di prima ma ormai le schede video durano 1 anno ma un gioco non ci si mette un anno per farlo, difficilmente su pc ci sarà mai qualcosa di veramente ottimizzato, al piu possono ottimizzarlo per un brand piuttosto che un altro oppure per la scheda video che esce in quel momento ma nulla di piu.
ps le 7 righe di assembler non erano una cosa da poco intendiamoci, cioè chi le ha fatte tanto di cappello

Sì, e non ci ho certo messo un'ora. hai un computer a vapore?
Ma poi si sta delirando. Non c'è nulla da "ottimizzare" quando si parla di texture, grafica e più in genere di spazio su disco.
Se occupa tot l'unica ottimizzazione possibile è l'eliminazione di contenuti o l'abbassamento della risoluzione. E a quel punto sinceramente preferisco di gran lunga dover liberare un paio di giga in più e buttare via due minuti ulteriori di installazione.
EDIT: in verità esiste una terza opzione, che è quella della compressione dei dati. Peccato che di solito sia una cura peggiore del male che vuol curare, considerato che la conseguenza è un dilatamento dei tempi di accesso e caricamento.


Ma non son 7 giga?


Prendi tutto alla lettera eh,era per dire che ci mette una quaresima ma c'entrano poco i gb.

Cmq si ho un PC ormai che galleggia solamente .....ma proprio oggi ho fatto la SPESONA...un'altra 7600gt (di Randal) e gli ha dato almeno 1 anno di vita

Se ti accontenti visto che le DX sono sempre quelle non serve un PC quad core per giocare,tanto si lamenta gente con PC da 2000€ di Crysis


richiede 16 gb di spazio libero.
1.1. Requisiti di sistema

Configurazione minima:
Sistema operativo: Windows® XP (con Service Pack 2) o Windows Vista®
Processore: processore dual core da 2.6 GHz Intel® Pentium® D o AMD Athlon™ 64
X2 3800+
RAM: 1 GB per Windows Xp / 2 GB per Windows Vista
Scheda video: scheda video da 256 MB compatibile con DirectX® 10.0 o con
DirectX 9.0 con Shader Model 3.0 o superiore (vedi elenco
supportate)*
Scheda audio: scheda audio compatibile con DirectX 9.0 o 10.0
Versione DirectX: librerie DirectX 9.0 o 10.0 (accluse nel disco)
DVD-ROM: unità DVD-ROM dual-layer
Spazio su disco : 8 GB
Periferiche supportate: tastiera, mouse, controller opzionale

* Questo prodotto non supporta Windows 98/ME/2000/NT/XP x64/Vista x64

Configurazione consigliata:
Processore: Intel Core® 2 Duo 2.2 GHz o AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiore
Scheda audio: Scheda audio 5.1
Periferiche: Controller Xbox 360® per Windows

Preso dal readme.

.
Che ti faccia scegliere se vuoi installare solo 8gb o 12 gb ?

E' probabile.