Mark of the Ninja

è una figata assurda!
oddio uscito così a bruciapelo

date più info
Honor?

Non vorrei fare il guastafeste ma il ninja è l'antitesi dell'onore inteso in quel senso .
Shank era un PESSIMO gioco perche' non si puo' fare un picchiaduro a scorrimento su due dimensioni.
Punto.

Sulle due dimensioni van bene i metal slug, non i clonazzi di final fight.


Detto questo, ho visto i video di TB e Force e devo dire che mi ha impressionato in positivo.
Inoltre ha venduto pochissimo su console, e questo significa che molto probabilmente e' un ottimo gioco.

va beh, non vorrei fare il guastafeste ma i ninja storicamente non hanno mai vestito di nero e tirato stellette di metallo. Inoltre non usavano praticamente mai le katane, che erano una sorta di status symbol il cui diritto di possesso era solitamente riservato ai samurai.

Se proprio vogliamo metterla in questi termini, eh.


*

spesso usavano abiti civili con determinate protezioni sotto


I ninja vestivano di nero quando "operavano" di notte.

Erano assassini, esploratori, sicari, spie, guardie del corpo..... gli 007 del giappone medievale per farla breve

Il loro arsenale era diciamo "variegato e variopinto" ma prevedeva anche katana e la katana corta.

Erano praticamente esperti in tutto


Perchè?


sono necessari i tre assi per un picchiaduro a scorrimento.
Altrimenti esce fuori....... shank
Ripeto, perchè?

Cioè, a me entrambi gli Shank (e sopratutto il secondo, decisamente superiore al primo) sono piaciuti parecchio, ma non sono decisamente un esperto di picchiaduro a scorrimento. Gradirei quindi una spiegazione un attimo più dettagliata di 'perchè sì' sul perchè serva anche una terza dimensione.

No, questi sono i ninja dei cartoni animati.
La prima raffigurazione di un ninja vestito con l'iconico costume nero "da ladro della notte" risale a metà dell'ottocento, quando ormai anche nella loro terra d'origine erano più un ricordo di un'epoca passata come lo sarebbero i bravi di Manzoni per noi, ed è attribuita ad un illustratore giapponese.
La realtà storica è che i ninja erano prevalentemente spie, giravano per lo più vestiti da contadini e mischiati tra la gente per raccogliere informazioni, la loro arma più tipica era una falce con catena e un peso all'altra estremità che si prestava bene allo scopo in quanto facilmente smontabile e camuffabile da comune arnese da lavoro nei campi.
Erano occasionalmente pronti all'assassinio e avevano un minimo di preparazione al combattimento se costretti, ma non era quella la loro principale competenza e difficilmente sarebbero mai stati in grado di sostenere uno scontro uno contro uno con uno spadaccino di decente competenza.
Vi prego la gara a colpi di fonti storiche sulla fenomenologia dei ningia è seconda solo ai dibattiti fantatecnologici sulle specifiche tecniche dei vari modelli di Enterprise, in quanto a nerdume molesto... fermiamoci prima che sia troppo tardi
No dai, si iniziava a sentire quell' odorino di crema antiacne e sottopalla sudato tanto caro ai forum.


Anche conosciuta come kusarikama.

Scusate, volevo dirlo


E chi va avanti
Tanto ho ragione io

Non c'è nessun dibattito, c'è solo una realtà storica di cui prendere atto.
E smetti di vergognarti di essere un nerd, che tanto non sarai mai il figo della compa.
La storia dei ninja è complessa, le informazioni che reperite sul web sono quasi completamente frutto della fantasia degli occidentali, nome compreso.

Questi individui non usavano la Katana per lo stesso motivo per cui oggi un sicario non girerebbe in centro a Milano con un fucile delle forze dell'ordine a tracolla cercando di passare in osservato
in osservato
Mi ricorda UN BOTTO Saboteur per C=64