In questi giorni vedo un po’, se questo Lamplighters League proprio non mi prende cambio totalmente genere e provo The Long Dark (che tra l’altro sta a una decina di euri su IG), mi sa che è il momento di provare qualcosa di diverso
L’unico survival che abbia mai giocato è stato questo
Tra l’altro copia piratona super-infestata di virus di ogni genere
Finito Lamplighter League. Tutto sommato bellino, anche se alla lunga le missioni erano tutte abbastanza ripetitive.
Ho appena acquistato, e credo che lo inizierò subito, Green Hell consigliato da @illupi, forte dello sconto del 90% su Steam. Ho letto ottime recensioni e mi ha convinto anche il fatto che - da quanto ho capito - diversamente da altri survival ha una storia e quindi una “fine”.
E così ho trovato un altro modo per procrastinare l’installazione di Pathfinder
Dovevi sopravvivere al gioco, alla lentezza del software, all’interfaccia atroce, ai bug, ai virus (se versione pirata), al manuale che nons piegava un cazzo e se lo faceva lo spiegava male.
Ho provato Green Hell un’oretta ieri sera e vabé, a parte aver perso 45 minuti a cercare di capire come accendere un misero fuocherello - ma ciò non stupirà chi segue questo thread - la vera domanda è: COME CAZZO SI SALVA? Sono arrivato al giorno 2 del tutorial, ma niente, non c’è possibilità di salvare, il che mi ha costretto a chiudere tra mille smadonnamenti e propositi di vendetta verso gli sviluppatori
Dove sbaglio? Come posso salvare i miei mirabolanti progressi? Se qualche anima pia volesse aiutarmi gli sarei grato
non devi costruire una tenda o una roba del genere?
edit
To save your game in Green Hell, you must build a shelter or specific structure with a roof—such as a Hut Shelter, Small Shelter, or a built-in calendar in camps. Interact with the roof of your shelter (or the calendar) to bring up the save prompt. Note that leaf beds do not allow saving
Ho riguardato il mio log dopo i tuoi problemi, ultimo avvio 29 Nov 2020, direi che non ricordo più come si gioca, ma problemi a salvare non ne avevo…il ‘problema’ maggiore come altri survival è farsi la lista delle robe che ti servono e efficentare la raccolta, perchè mi pare la roba ti va anche a male.
Il problema del salvataggio lo ho risolto, ho capito come funziona, ma stanno venendo giù madonne come se piovesse, sono già morto di fame, di sete, per caduta, per morso di serpente, per sbranamento da un felino e ancora non ho lasciato l’area iniziale