Mappa Survival - Piano regolatore (serve? non serve?)

ma chi è che sta recintando lo spawn con un muro di cobble e sta costruendo una casa (con piantagione di maria) giusto dietro?vogliamo inziare a discutere di cosa sarà questa mappa prima che diventi un troiaio come la vecchia noobworld?

cioè chiunque tu sia hai sbancato una montagna per fare questo?
tanto visto che la mappa è temporanea non ci sono problemi
Al massimo kill it with fire

Aggiungi "potrebbe", grazie.
dando per assunto che potremmo restare qui per decenni, tanto male iniziare a tenere le cose ordinate

altrimenti iniziamo a disegnare cazzi viola aoe

dato che questo è il centro della mappa:

Spoiler

come ci regoliamo?

potremmo pensare di fare un muro che divida l'intera penisola invece di fare una recinzione relativametne "piccola" tutto attorno allo spawn, e illuminare completamente l'area per evitare di spawnare mob

orientativamente dove ho fatto la linea nera:

Spoiler

io proporrei

a) creare il solito stradone che parte dallo spawn e divide i 4 lati della citta, nord e sud est ovest, e costruire sui 4 lati della strada le nostre abitazioni, però con lotti di una data grandezza (che ne so, 64x64)
b) dare un limite all'altezza massima degli edifici, altrimenti ci troviamo i soliti grattacieli a forma di sigaretta, o ecomostri, o peggio

poi al di fuori della città principale, fare quello che si vuole o almeno nei limiti
oppure tutta la penisola bella abitata, con la cittadina, poi un muro altissimo e spessissimo che fa scena, e poi la desolazione completa...
Oppure terra di nessuno dove vige la legge della giungla a parte l'ospedale
lotti 64x64?

che ti sei fumato?
minchia ho fatto una proposta, invece di dare del pazzo a me scrivete qualcosa di costruttivo

io voto per questa idea
Imo si dovrebbe al massimo fare un "castello" o simili attorno allo spawn, anche una cosa importata giusto per avere un posto "sicuro" attorno allo spawn e dopo fuori chi si è visto si è visto. Non troppo grande sto posto.

Se un gruppo vuole fare città bene se altri no no.

Sarebbe anche carino se ci fosse il plug-in che ti permette di fare claim con pezzi di terra a seconda della grandezza del gruppo e dopo quello che sta fuori è tutto griffabile entro certi limiti (tipo ci sono cmq le chest protette).

Aggiungerebbe molto più pepe alla mappa, appunto survival.
per me si può fare un muro gigante con un cancello levatoio.. al di fuori mettiamo i campi coltivati e dentro le mura i fabbri e le casette in legno...
Ma si fa o non si fa?? Io farei come ha detto dogghi, un grande muro , strade in gravel con intervalli di 4 quadretti con un pezzo di glowstone e intorno tutto intorciato.. al di fuori delle mura desolazione completa v.v
perchè non mi visualizza le immagini? lol
devo averle cancellate da dropbox, tanto mi pare che a nessuno andasse a genio quindi non è una gran perdita
Perfavore, da 2 settimane ke sto aspettando ke mi abilitate mi kiamo kilikas ho 16

Buon per te.
forse dovresti cominciare a togliere le "k" e mettere le "c"

Comunque propongo una piccola opera di rivalorizzazione della spiaggia dietro al faro, è tutta dissestata. Ora dato che su mc non possiamo produrre sabbia con altri materiali da qualche parte andrà presa, insomma se tiri la coperta ti si scoprono i piedi Diciamo però che se la prendiamo lontano dove non la vede nessuno i danni sono minori.

Tuteliamo il nostro paesaggio su Minecraft, campagna di sensibilizzazione