Mappa picchiaduro per SC2

Da quanto tempo non vedete un gioco fiko come golden axe?

Da oggi potete rivivere i bei momenti passati con questa mappa!
[YT]s9id-qUSyL8[/YT]
[YT]OCIS5_ZYmGw[/YT]
[YT]N9xtH8Ixn-Q[/YT]
[YT]VrmrVO9kwdM[/YT]

Potete scaricare la mappa da qui
http://sc2.curse.com/downloads/sc2-maps/details/crush-company-mission-last-hope.aspx

E’ ancora in versione alpha quindi c’è solo il primo livello e devo ancora aggiungere nuovi mostri e abilità, intanto potete darci un occhio e dirmi che ne pensate ;)

Per selezionare l’eroe usate le frecce per spostarvi e spazio per confermare.
Per comandare l’eroe usate sempre le frecce per gli spostamenti e QWER per le armi.

Link utili

Project page on SC2Mapster
http://www.sc2mapster.com/teams/enclave-studio/pages/crush-company/

Enclave Studio on SC2Mapster
http://www.sc2mapster.com/teams/enclave-studio/

Enclave Studio on Facebook
http://www.facebook.com/group.php?gid=128841913800797

zomg figata
spero che qualcuno rifaccia CANNON FODDER , dio quanto tempo c'ho speso con quel gioco
se qualcuno rifarà ikaruga per sc2 andrò a portargli dei soldi personalmente
Io ad ikaruga ci gioco tutt'ora sul dreamcast
io lo gioco sul pc.. emulandolo
Non stiamo andando un po out of topic?
Ho fatto un video di anteprima per chi è troppo pigro o per chi non ha la beta key
Lo potete vedere nel primo post
oddio bibendus ma quanto tempo è passato...

mi ricordo di quando eravamo FB e tiravi fuori queste mappe stupende; mi fa piacere che tu abbia deciso di fare queste cose anche per sc2
a me rickrollano perfino le custom

[QUOTE=UrienRakarth;13305177]Io ad ikaruga ci gioco tutt’ora sul dreamcast :D[/QUOTE]

io mi ero fatto prendere il dreamcast appena uscito in giappone dalla ragazza di mio cuGGGino :rulez:

shenmue tutto in jappo :rulez:

:v

ahah, grande idea

Peccato che lo zoom su SC2 faccia crollare il framerate, devono assolutamente sistemare questa cosa.
Ma che dici il framerate mica crolla xD
Solo che all'avvio della registrazione di fraps mi ha scattato non poco lulz
bello sketch, gratZ!

[QUOTE=IKillYou;13313310]Ma che dici il framerate mica crolla xD
Solo che all’avvio della registrazione di fraps mi ha scattato non poco lulz[/QUOTE]

Beh, se più avanti ti dovesse venire lo sfizio di decorarla con molti doodad per arricchirne l’atmosfera, di toccare la gestione lighting o far muovere la telecamera in modo “morbido” con zoom ravvicinato faresti scoppiare il pc a chi gioca su High/Ultra :p
L’engine scala male, se ne stanno lamentando un po’ tutti. GJ per la mappa, keep up :approved:

Purtroppo i doodads della beta sono molto pochi, soprattutto quelli utilizzabili per quel tipo di ambiente. Alcuni effetti di luce ci sono ma per ora son pochi e comunque lo zoom ravvicinato NON fa necessariamente scattare, dipende da come viene impostata la telecamera.
In questo caso:
- Non si vede l'orizzonte quindi il campo di vista è limitato
- In ogni caso c'è un limite molto ravvicinato alla profondità di campo

Che intendi per "l'engine scala male?"
Che il gioco non è pensato per lo zoom ravvicinato e tutte le mappe piuttosto complesse, soprattutto quelle con doodad particolarmente arrotondati/animati o giochi di luce, hanno un brusco calo di framerate quando i modelli vengono inquadrati da vicino perchè aumenta esponenzialmente il dettaglio delle texture anche se non è strettamente fondamentale... perlomeno per chi gioca con tutto su High/Ultra, magari scendendo certe cose vengono filtrate. Se Crush Company non ha questo problema beh ottimo
Guarda che ti sbagli proprio a livello tecnico... più zoomi in un gioco meno il pc viene caricato. Il problema ce l'hai quando hai un inquadratura da lontano o peggio ancora dell'orizzonte senza limiti di distanza.
Ti assicuro che in qualsiasi gioco è cosi, conta il numero di oggetti da renderizzare non quanto ci sei vicino. Questo perchè quando zoomi i dettagli non vengono aumentati, anzi più zoomi più si notano i poligoni.
Lo so benissimo come dovrebbe funzionare.
Cosa posso dirti, prova tu stesso nelle due situazioni a dettagli Ultra con diversi modelli su schermo
Forse a zoom ravvicinato il gioco prova a disegnare o calcolare la posizione anche degli oggetti all'orizzonte, pur non essendo visibili... e nel caso della tua mappa essendo praticamente orizzontale dietro non c'è niente quindi non ha alcun problema. Con una qualsiasi mappa "quadrata" e ricca di dettagli il framerate piange
E funziona cosi te lo assicuro, le mappe fps laggano non per lo zoom ma per il fatto che tolgono il limite alla distanza della telecamera per far vedere l'orizzonte e il cielo. Risultato vengono renderizzati tutti i modelli e il terreno completo quindi scatta come la madonna
Se guardi crush company la telecamera vede 3 cazzate in croce quindi il problema non esiste (e ho tutti i dettagli al max)