map editor

nessuno saprebbe dirmi con quale software si creano le mappe di q4? e se per caso ce' pure una guida o qualcosa del genere.
mi piacerebbe provare ......
e' come cad per caso?
kit..
immaginavo ...
entra in q4, tira giu' la console e scrivi editor
isi
Personalmente aspetto il supporto per il QuArK...
ho provato con l editor da console ma mi si scazza tutto il gamma dello schermo ...... sono niubbo io ho ce' un motivo?
Qualcuno di voi sa per caso come si fanno i jump pad?? io ci ho provato tutto il giorno ma non l'ho capito!
Se googli tutorial per doom3 o q4 lo trovi al 100%.
Cmq credo sia come per q3... hai bisogno di 2 elementi. Uno è la target position e l'altro è il vero e proprio bump. Non ricordo i giusti nomi. Il concetto cmq è che linki al bump la posizione, e il gioco è fatto.

NB. L'elemento bump non è visibile. Si tratta di un brush che piazzi sopra al brush texturato da bump. Il fatto di mettere la texture bumposa o altro non implica nulla di per sè.
su q3 radiant era cosi, qui e' diverso

cmq ho gia trovato smanettando con l'editor , con google non trovi ancora nulla per q4

grazie cmq ;D
Hmm... doom3 e q4 come editor mi pare siano lo stesso.

hf ^^


basta che vai in un pak ed estrai una mappa...e ti pigli il jumpad!


gia' da d3(per via delle entities) sono disponibili i .map!
una cosa importante per chi ha intenzione di fare il mappero
seguite questa guida per rendere scalabili le luci nelle vostre mappe (come per le mappe FPS)
http://www.doom3world.org/phpbb2/viewtopic.php?t=13335