Manga scan legali ?

Mi stavo chiedendo, ma esistono siti tipo quelli ben noti di scan, ma che sono legali e paghi un tot e ti leggi quel cazzo che vuoi?

Degli spotify dei manga tipo per capirci.


Di siti ce ne sono, ma non credo abbiano il diritto di distribuzione pure in italia


*

Per esempio io UQ Holder e Koe no Katachi me li leggo online su un sito che ha i diritti (quindi in teoria legalmente), ma c'è sempre il dubbio che i diritti non siano per l'Italia.


Fakku 30 dolla a volume anzichè 30 dolla al mese,ah già ma è solo per i doujin della Wani,dannato jewcob
Hanno fatto x i libri speriamo in futuro x i manga. Sarebbe davvero un offerta che farebbe il botto. Di averli fisicamente non me ne fotte nulla e poterli avere subito e tanti permette a persone ,come me, di pagare onestamente gli autori.


*

Personalmente per i manga che mi piacciono sarei pure disposto a mollargli un tot di soldi per capitolo. Diciamo tipo 2-3 €cent a pagina ci potrebbe stare.

Per fare un esempio, un volume a random che ho preso dalla mia libreria (Un Marzo da Leoni vol 9, per i curiosi) ha sulle 180 pagine, verrebbe 3,6 euro per il volume. In formato cartaceo costa quasi il doppio, 6,5€, però se tieni conto che non hai il costo della stampa, dei materiali e della distribuzione sono convinto che ci guadagni di più con i 3,6 € del digitale che non con i 6,5€ del cartaceo.

Poi i mi compro anche il cartaceo di quello che mi piace, ma non faccio testo perché sono un cazzo di collezionista
Manga non so ma se vuoi Marvel con unlimited fa proprio quello, 9,90 € al mese o 69 € l'anno e hai accesso a tutto il loro database digitale con ritardo di qualche mese sulle nuove uscite. se solo sistemassero la loro app aggiornandola al 2014 sarebbe una figata unica.
diciamo che la marvel mi interessa di meno, però è una buona info grazie!

Ultimamente ho scoperto questo sito che sono ragionevolmente sicuro sia un tentativo legale di proporre le scan di vari webtoon (tra cui tog).

Praticamente sembra la versione eng di naver.

Anche se non ho mica capito il guadagno visto che di banner non ne vedo, boh.
Giusto se interessa a qualcuno ho scoperto questo sito.

Che offre diversi manga legalmente o guardando spot o pagando un abbonamento di 5 al mese.

Non è pieno come i siti di scan illegali ma c'è diversa roba ed è un passo nella giusta direzione direi.