Manga che reggono la prova del tempo (nostalgia canaglia)

In questi giorni mi è toccato fare una cosa simpaticissima, ridipingere tutta la stanza dove tengo libri, fumetti etc. Il che vuol dire rimettere tutto in ordine poi, buttare cose, ri-ordinare secondo la logica attuale in cui preferisco siano ordinati i libri etc.

E insomma mi sono rivisto passare davanti tutti i manga e fumetti che ho, dalla mia primissima infanzia in poi.

Pur con molti momenti di nostalgia canaglia ho deciso di buttare / vendere un botto di roba che non ha più senso avere il libreria, ma tot cose ho deciso di tenerle, un po' perché hanno retto benissimo la prova del tempo un po' perché "no dai non posso buttarli".

---

Per cui, tanto per parlà, quali sono i vostri manga "storici" che tuttora ritenete degni di essere in libreria / non volete assolutamente buttare?

E cosa mollereste ora che una volta "wow figata"?

---

I miei salvati (per ora, che sto ancora a riordinare):

Ushio & Tora <3
Jojo (fino a Giorno Giovanna)
Blame
Full Metal Alchemis (sì, ormai è storia dei manga pure lui)
Dragonball
Monster
Pluto
Nausicaa
Eden
Alita


Scartati:

Naruto
Berserker (era uno dei miei preferiti, mi viene male a pensare alla situazione attuale)
HunterXHunter (non finirà mai)
One piace (mi ha stufato)
Angel sanctuary (come faceva a piacermi?)
Bleach
io penso a cosa ho completato come gran classici, non sono uscito da quelli, tutta roba che non darò via, decideranno i miei figli quando non ci sarò più

dragon ball
dragon dai
hokuto no ken
ranma 1/2
city hunter/angel heart
saint seiya/ep. G/lost canvas/next dimension (se mai finirà )
yu yu hakusho

sto recuperando ora grazie ai mega volumi ripubblicati capitan tsubasa, infanzia canaglia
one piece non darò un giudizio fino a fine opera, ma lo metto tutto in libreria, costi quel che costi
evangelion resta IL rimpianto
No dai, te pare che frulli i manga

Scherzi apparte, dei miei sacrificabili ho kamikaze, che immagino conosciamo in 3 worldwide, ma son 9 volumi e anche abbastanza piccoli, non è poi così un peso.
Anche i Ghost in the Shell non mi hanno mai fatto impazzire ma è più una questione di disegni, anche lì però vale il discorso pochi volumi.
Bastard rimasi indietro e vederlo così mi fa rosicare.
Saiyuki che è dimenticabilissimo.

Il resto andrà a tempo debito al pupo,

Dragonball
Onepiece
Berserk (come fai a volerlo buttare, la prima parte è un capolavoro)
Eden
Planetes
Devilman + Amon
Fortified school
Blame! (+ altre piccole opere di nihei che è uno dei miei disegnatori preferiti)
Alita
One punch man ()
Akira
Più altre piccole opere da 1/2 volumi tipo Japan, re lupo etc.

Ecco visto che ci siamo, tempo fa ho preso il cofanetto Jeeg da Feltrinelli, ma in pratica finisce in sospeso, muore la regina, appare il super boss finale e si ferma lì, qualcuno sa se esiste un seguito?
Planetes stupendo

Anche io ho riscoperto fortified school mettendo a posto

Berserker nun ce la posso fa, capolavoro all'inizio ma ormai è andato totalmente in vacca
slamdunk
Io che tengo ancora oggi in libreria come manga "storici" che apprezzo ancora oggi:

Cityhunter
Fortified school
La storia dei tre Adolf
Jojo(anche io fino a Giorno Giovanna)
Ken il Guerriero
Akira
Lamù
Maison Ikkoku
Slam Dunk
3x3 occhi
Il destino di kakugo
Yu degli Spettri


Escludo Berserk e Bastard!! perchè per quanto li ho adorati li odio troppo per l'abbandono a cui sono stati lasciati.