Maghi Del World Editing Aiuto!!

Ciao Ragazzi, ho una necessità impellente....

Avete presente che si possono creare delle isole nuove a partire dai DEMs, cioè dalle DIGITAL ELEVATION MAPS, cioè da delle mappe digitali nei quali sono registrate tutte le altitudini per ogni area (più o meno grande) del terreno.

Ebbene ho trovato un link dove spiegano come ottenere queste nuove isole da dei DEMs con risoluzione 30 metri...

Il fatto è che noi abbiamo libero accesso solo agli SRTM, cioè a quei dati con risoluzione pari a 90 metri registrati durante le Shuttle Radar Topography Mission(s).

Questi dati si possono trovare qui:
ftp://e0srp01u.ecs.nasa.gov/srtm/version2/Eurasia/

E per leggerli serve un programmino che si chiama Microdem-Terrabase.

La procedura per arrivare ad avere le isole è descritta qui:
http://www.ofpec.com/editors/resource_view.php?id=853


Io ero riuscito in qualche modo, un bel po' di tempo fa, a riuscire ad ottenere una mappa...ed è cosa spettacolare...
Ma adesso non so perchè non ci cavo più un ragno da un buco.


Se qualcuno mi può aiutare descrivendomi quale procedura devo seguire per riuscire nei miei intenti, glie ne sarò eternamente grato!

Grazie!
Ciao!
boh terragen?
Terragen non lo usano...
In pratica c'è un programmino (DEM2TER o qualcosa del genere) che tramuta il file ".dem" fatto con Microdem-Terrabase, in un file di "terragen" (.ter)....perchè altrimenti Wilbur non riesce a vederlo (legge i files ".ter", ma non i ".dem" fatti con Microdem-Terrabase).

Ma terragen vero e proprio non viene usato.



Mi serve per analizzare le strategie, i percorsi ed il territorio (CON OFP!!!) prima di andare a fare le pattuglie 24h di softair...

Devo farcela.

Aiuto!! Se siete a casa ammalati e non sapete che cosa fare, per favore provate....
Che, tra l'altro, è una figata....

Ciao