Come head consiglio la Magister's Crown ha la somma più alta di stats Stam/Int presente tra i pezzi di set, e enchantata +100 health fa la sua porca figura.
Se vuoi qualcosa di piu facile Crown of the Ogre King, qualcosa come +16 sta +18 int +1% critico (adesso non ricordo)
Amuleto.. mah Star of Mystaria, oppure quello da pvp con piu stamina.. dipende dai gusti, io ne ho uno +4 stam +15int che droppa a BRD... non avevo voglia di cercare di meglio. Se poi trovi uno dei due viola +9 sta/+18int (circa) non fa mica schifo :P
Le spalline dipende se vuoi più int o piu stamina e scegli tra Magister (piu int) e Dreadmist (piu equilibrata tra int e sta), enchant dell'Argent Dawn (se sei Revered) da +5 resist ad una a scelta, che non fa mai male

Mantello è definitivo a parer mio, tieni quello.
A meno che tu non cerchi equip +% critico e allora l'Heliotrope Cloack +10 int +1% critico che droppa la prima guarda di Dire Maul è quello che fa per te.
Come robe dipende tutto dai tuoi gusti
Magister ha +int
Dreadmist è più bilanciata tra int e stamina (un po' come tutti i pezzi di dreadmist)
Alcuni craft che possono risultare utili (ma secondo me nemmeno tanto, perdono troppo in int)
Ovviamente enchant +100 health.
Come bracciali da mago consiglio Manacle Cuffs, ottenibili facilmente tramite la quest "Love Potion" dentro BRD, superiori ai magister's bindings di un paio di punti
+6 sta +15 int , enchantati stamina ovviamente.
Come Gloves secondo me il pezzo migliore è "Gordok Handwraps"
+10 int +10 stam +1% critico ottenibile dalla quest che vi da Captain Kromcrush dentro Dire Maul dopo che avete usato la ogre suit e sconfitto il king (dovrete rifare la stessa cosa per riconsegnarla purtroppo, ma ne vale la pena)
Cintura? Va bene un po tutto... dipende la stats che preferisci...
Magister? Dreadmist? Dustfeather Sash? Tutte abbastanza a posto, magari differiscono x 1 2 punticini. Mi pare di ricordare che la Dreadmist è la migliore come somma.
Pantaloni non sto a spiegare perché ma non ne ho la minima idea, perdonami.
Stivali i migliori se non erro a numero di stats sono le Dreadmist boots (possono andare benissimo anche le Necropile, hanno -1 int -1 sta rispetto alle Dreadmist) con un bell'enchant classico. (per carità le Eagle non sono male, anzi mi pare che pure sulle leggings avevo trovato un 17 17 di Eagle che non era per niente male)
Come anelli personalmente ho preferito pompare le stats, ma ognuno la può pensare come gli pare.
Ho su un +5 sta +12 int , e i ll classico Blood of the Martyr.
Trinket della quest di Drakissath +2% critico con spell / Insignia of Alliance
Bacchetta ovviamente la Stormrager per le stats ottime e il danno cmq elevato
Non mi piacciono dagger e offhand dunque vi elenco le staffine :P (tanto più che sono enchantabili 9 int che è un altro bel 135 mana ^^)
Argent Crusader (la quest del barone in 5) +6 stamina +31int (se non erro)
Trindleheaven staff +12 stamina +31 int
Rod of the Ogre Magi - +11 stam +14 int +1%critico +23 effects (è la mia preferita...)
Questi sono a mio parere gli oggetti migliori per avere un buon compromesso Stats / Critico e risulta in un miscuglio con stats molto alte e critico intorno al 5% (se volete ulteriormente pomparlo ci sono anche altri items che potete scegliere, ma con stats minori)
Ah, i valori possono variare alle 4:38 di notte, percui li ho scritti a "grandi linee", spero siano giuste sono andato un po' a mente ;_;