Mafia III

sli di titan e passa la paura
Le recensioni lo stroncano di netto.
per quel poco che ho potuto vedere, fa abbastanza schifo al cazzo

non mi inculano più, mai più preorder




Spoiler

quote antiedit




fxd


di netto proprio no, ha quasi una media del 7 (nonostante la marea di problemi tecnici), e a dirla tutta ci sono parecchie persone che hanno lodato il comparto narrativo e sostengono che abbia un buon gameplay.

io probabilmente gli darò un'occhiata più avanti.
La media del 7 e frotte di gente che ne parla bene le ha anche NMS, significa nulla
pieno così di gente che loda gameplay e comparto narrativo su no man's sky
parlando seriamente i problemi tecnici sono immensi
se chiudessimo un occhio ciclopico su questo la storia è veramente immersiva ed il personaggio principale se pur criticato ha un suo che. sinceramente non mi dispiace.
siamo nel periodo Luke Cage e tutta l'Harlem sta subendo la patina delle pellicole cinematografiche e televisive.
La parte narrativa è molto buona, cinematiche e dialoghi in game sono doppiati e recitati benissimo. Non è esente da problemi però. Il primo problema è la pochissima varietà di missioni, che sono tre: vai e stermina il gruppo di mafiosi; insegui la macchina di mafiosi fino all'incontro, e stermina; infine stermina, ruba il veicolo e fatti mezza mappa per consegnarlo. Il secondo problema sono i già citati "problemi" tecnici, che a parte i problemi sintomatici degli open world sono riconducibili a due: il lock a 30 dovuto a una non ottimizzazione del codice; il sistema di illuminazione fatto a cazzo con notti nerissime con cielo chiaro e albe/tramonti che sono così brillanti da bruciare le retine. In sostanza se avessero fatto un gioco non open world ma più lineare sarebbe venuto un bel gioco, anche così com'è ora comunque si è visto di peggio (watch dogs ?). Tutto quest'odio non riesco a capirlo e compararlo a NMS è francamente disonesto....


Stamani due testate grosse hanno alzato un po' la media, ma meno di 70 su metacritic è pochissimo per un gioco tripla A, equivale quasi a una stroncatura (quando l'ho scritto era a malapena a 60).

Per quanto possa valere un numerino di un sito ovviamente.
dai commenti che leggo in giro sembra molto bello dal punto di vista narrativo, ma tecnicamente fa cagare e l'IA è una delle peggiori mai viste

ora io mi chiedo...un gioco può avere la storia più figa dell'universo, i dialoghi da oscar e i personaggi di cristo, ma se giocarlo è una merda tanto valeva fare un film


Ma non l'hanno patchata subito sta cosa?


Si col risultato che il gioco è anche peggio, perchè non è stato programmato per girare sopra i 30 fps in modo normale




Non è che hanno pensato il gico a 30 fps, la favola del look cinematografico è una "PR talk". La realtà è che è meglio avere 30 fps costanti su una pletora di configurazioni, piuttosto che 60+ fissi su pochissime e costose macchine e l'effetto elastico con fps con tanta varianza sulle altre. Per dire tutto su high con la mia misera(?) 970 fa di media 45/46 fps ma passa da minimi 35 in alcune zone a oltre 70 al chiuso...
a 720p non mi ha più crashato tranne una volta mentre cambiavo i settings
io non posso che confermare quello che è già stato scritto

storia carina, missioni estremamente ripetitive.

comparto tecnico merdoso come già sottolineato

colonna sonora da orgasmo continuo.

per essere un open world le missioni e gli eventi sono davvero di una varietà minima... peccato.

speravo meglio, compratelo quando starà a 10 euro

Che tristezza, con quella grafica penosa poi. Ti fa veramente passare la voglia di spendere soldi su un pc.

PS: 53% su steam, questo è quello che conta. I voti delle testate o di metacritic non valgono un cazzo
comunque per la cronaca ancora non riesco a giocare con il mio preorder.
il problema è lo steam controller, che non viene riconosciuto correttamente e che provoca freeze del gioco random dopo pochi minuti