Macerata history X

@cippo guarda che i media di sx ci sono ancora, in più la sinistra tende ad essere rappresentata da figure pubbliche, mi viene in mente saviano.mi viene in mente la produzione antifascista di zerocalcare che è in prima linea da sempre. poi ci sono sempre ecn, indymedia, c'è carmilla che raccoglie intorno a se una serie di piccole realtà satelliti. c'è vice che è praticamente una bandiera (pagata) che sventola orgogliosa su quei lidi. Ci sono i media nazionalpopolari che sono per la maggior parte di centrosx, o almeno credo, non li seguo quasi più. anzi io direi che in italia c'è molto attivismo, poi se parli di produzioni dei centri sociali, meno male che se ne stanno nell'ombra, fanno già schifo così


Si però permettimi (di nuovo ) è un discorso che si basa sulla condizione attuale e posso anche essere d'accordo con te (per quanto sia meno ottimista anche nell'analisi del contemporaneo). Però delinei anche un andamento futuro "estremamente" ottimistico, sopratutto se si considerano alcune congiunzioni internazionali che possono catalizzare un risorgimento delle destre europee a mio parere molto più possibile di quel che dici.
Imo chiamare il gesto di sto minorato (inb4 ban per insulti) terrorismo è un dovere non tanto per la correttezza semantica, ma perché chiamarlo "crimine d'odio" o addirittura "gesto di un pazzo" va quasi ad assolvere i movimenti politici o pseudo tale che in questi anni hanno creato l'ambiente ideologico che ha reso questo gesto possibile. Non considerarle quanto meno co-responsabili è da complici o da ciechi per quanto mi riguarda.
Il vero nodo della questione sul perchè il personaggio è da definire un terrorista nel senso moderno del termine è proprio il fatto che come lui ce ne sono potenzialmente moltissimi.

Negli ambienti di estrema destra è palesemente pieno di gente che farebbe il tiro al piccione con gli immigrati meglio se di colore, e spera che ce ne siano altri come il personaggio in questione, e non lo nascondono neanche, sono li a "dare supporto" al terrorista in questione, a viso scoperto e impuniti, col tricolore in mano e il braccio teso, guardacaso.

Hanno una dottrina, hanno dei leaders, hanno dei fedelissimi, hanno gente che prenderebbe le armi e ammazzerebbe solo se i leader li spingessero a farlo.

Ma nessuno fa niente perchè sanno di non essere ancora abbastanza, ma forse questo è il primo segnale che forse ci si sta spostando su un'altro livello.

Poi sono d'accordo su una cosa detta da Salvini, la politica attuale ha gestito di merda e continua a gestire di merda il problema dell'immigrazione, e la gente impaurita si rivolge a chi dice di poter risolvere alla radice il problema.

Lui non saprà risolvere ovviamente un cazzo, ma la gente ha giustamente bisogno di sentirsi dire le cose che dice per sperare di tornare a vivere senza aver paura.

Prevedo anni bui, perchè è chiaro che le destre prenderanno un botto di voti pure in italia, come è già successo nel resto d'europa.


dai suvvia.
c'e' una sproporzione tra la loro rappresentazione oggi e 10 anni fa.
E quella che c'era 10 anni fa dei centri sociali di dx rispetto a oggi.
Saviano no pls, già in Boris si era capito dove sarebbe finito... "Sei il Roberto Saviano del XYZ"...

Dice cose buone e giuste, sul suo argomento e su quello che conosce personalmente, il resto fossi in lui lo lascerei a chi lo fa "meglio"...
Mi chiedo di cosa vi stupiate ne avevamo gia parlato. Gli esseri umani non riescono a scendere a patti con i proprio fallimenti o con la propria incapacità. L'inconscio cerca un bersaglio, na volta potevi dare la colpa a Gesù alla Madonna e a svariati santi ma al momento siamo tutti atei o non praticanti. Tolte le divinità l'inconscio sceglie la figura che ci terrorizza fin da bambino : l'uomo nero.

Jeeesu meno male mi sono nerdizzato parecchio che appena pijo un po di sole divento nero poi qualche ben intenzionato della lega mi spara .


Conosco persone che all'epoca deiu forconi qualche fucilata l'avrebbero tirata volentieri (ovviamente coperti dal branco e non essendo riconoscibili) sono sicuro che ai negri che tagliano a pezzi le teen lo farebbero ancora più volentieri.


beh ma internet è internet, se pensi che quando è nata la rete indymedia stava sui "nodi" o come si chiamavano e c'era solo quella e ricordo che per avere materiali o discussioni in ambito di dx dovevi conoscere stanze private su irc o essere inserito nelle mailing list.
Oggi è pure vero che ci sono siti e blog gestiti da cani e porci, quelli veramente utili alla scena sono pochi e li trovi raramente presenti su bacheche o social di utenti che non appartengono all'area.
se fai una indagine qui, 100 persone su 105 conoscono ECN.org o Indymedia, mentre 30 su 105 a dir tanto conosceranno EreticaMente o pensano che l'intellettuale dissidente sia di destra.

poi adesso viene pubblicato in cartaceo il primato nazionale che è davvero di livello medio basso, ma di equivalenti di sinistra ne ha almeno il doppio
Poi non so se ti riferisci tu a media particolari o prezzemolini ma io direi che è una percezione sbagliata.
O meglio, non ha senso basarsi sulla differenza con 10 anni fa vista l'evoluzione dei media con internet


quindi bisogna chiudere i centri sociali perché l'unico fascista buono è il fascista morto
istigazione al terrorismo
cazzo ecco la soluzione!!!


Diciamo che con la tendenza attuale allo scarico di responsabilità del pistolero bianco sarebbe chiamata in causa la musofobia che ha reso incapaci di intendere e di volere.
l'avatar con la mazza ferrata




Ripongo molta fiducia in sto 3d.



ma per favore...

dai centri sociali di oggi al massimo esce "minchia bordello!"...

se invece parliamo già di black bloc guardacaso possiamo anche li ricominciare a parlare di terrorismo, perchè anche li il termine calzerebbe.


*

E' altamente probabile che da una semplice disquisizione lessicale degeneri in insulti e accuse reciproche varie.
Vedo i nomi rossi
ehi!! la mia mazza ferrata non ha niente a che fare con discorsi politici, anche perché io non mi sento rappresentata da nessuna realtà politica italiana, men che meno quelle di cui si parla qui dentro.
La mazza è legata ad altro, non giudicatemi da colore/soggetto/fisiognomica del mio avatar!


Scusami ma qual è la tua definizione di terrorismo?


Il rosa nello user title ti inquadra piu come nazifemminista


coi black block assolutamente sì ma d'altra parte gli anarchici non sono mai stati contrari all'uso della guerriglia urbana
anzi direi che è il loro main argument


e invece sono l'ultima donna non femminista ancora in circolazione


Se vabbè