Macerata history X



l'alternativa è scortare i barconi da dove son partiti
o almeno fare una selezione tra chi realmente ha diritto e chi non ce l'ha
e scortare chi non ce l'ha da dove è partito

daje oggi daje domani prima o poi capiranno che non c'è più possibilità di venire qua come pare a loro e magari lotteranno per migliorare le cose al loro paese invece di venire qua in cerca di un futuro che al momento non possiamo dargli (perché non ditemi che spacciare o essere schiavizzati è futuro)


Se vabbeh... Che fai... Chiedi a gente disperata senza documenti che viene a fare in italia. Immagino la fila di quelli che ti diranno "scusate avete ragione e torno indietro. Ci sono altri disperati prima di me"
Senza contare che dove li riporti?
In libia? Poi che fai senza interlocutori?
Li lasci sulla spiaggia?
Mi sembra un piano infallibile...

Io ho parlato di stranieri, non nasce con la crisi in Libia il razzismo in Italia, i flussi ci sono, se li redistribuisci fai un favore a loro ed all'Europa.
La Germania non mi sembra sul lastrico dopo averne accolto un milione


figurati, hanno i nazisti al 12% ma tutto ok, portiamone altri 3 milioni
poi seriamente paragonare le condizioni tedesche a quelle italiane non ha senso


se non riescono a dimostrarti che vengono da zone di guerra o che hanno diritto di venire qua ed essere protetti, sì, una bella nave e li fai tornare da dove son partiti

gli interlocutori si trovano, minniti li ha trovati dopo 3 anni di litanie "eh siamo costretti a farne sbarcare 100'000 ogni anno, è un fenomeno inarrestabile"


Si ma sono interlocutori non stabili. Stiamo parlando della libia eh.
Oggi quegli interlocutori ti danno retta ma fin quando? E che fai se di punto in bianco la libia torna ad incasinarsi?



Parliamo concretamente altrimenti siamo alla fantasia...
Come ti dovrebbero dimostrare realmente che vengono da zone di guerra o che hanno diritto a venir qui?
E comunque niente... Alla fine parliamo nel thread di immigrazione.
Poi però il problema è il pd nel dibattico mediatico contro il fascismo


ma lol


1) allora la soluzione cos'è farne arrivare 100k ogni anno quando non ci sono le condizioni per integrarli alimentando solo la tensione sociale?

2) non sono io che vengo pagato profumatamente per risolvere i problemi, quello è compito della politica, quindi che siano loro a dare risposte su come fare per capire chi ha diritto e chi non ce l'ha
l'onere della prova sta a te che vuoi essere accolto, non sta a me che devo accoglierti


rispondi rispondi. è una domanda semplice, chi ti obbliga?


Mi pare che il flusso fosse di oltre 3 milioni, l'ho sentito qualche tempo fa su Radio24, potrei aver capito male.

Un milione sarebbero quelli che hanno poi ottenuto lo status di rifugiati.

Correggetemi se sbaglio.
Comunque credo Galaad abbia detto non mi ricordo dove (recentemente) che stanno uscendo allo scoperto anche i fascistoni di ngi, ed è vero porca troia, vergognatevi diodedio.


1 benaltrismo
2 non ne ho la piu pallida ma i politici dovrebbero avere i super poteri

In pratica non ci sono soluzioni.
A sto punto rispetto ai tuoi proclami, scusa ma preferisco renzi che almeno ne propone di equlibrate e concrete come il decreto minniti e lo ius soli.


*
l'indice di sfiga è altissimo, esattamente come sul thread Weinstein

La cosa che mi preoccupa è che finalmente si sentono legittimati ad uscire fuori dal santuario machista in cantina


1) ma benaltrismo de che? se vivi in una bolla senza riuscire a capire la tensione che sta montando mica è colpa mia
2) allora dillo a minniti che dopo 3 anni ha scoperto di avere i superpoteri evidentemente


sto ancora aspettando la tua risposta, chi ti costringe ad accoglierli?
secondo te è integrazione finire a spacciare o schiavizzato perché non ci sono le condizioni per accoglierne così tanti? mettendo di mezzo di conseguenza chi il diritto lo avrebbe sul serio e viene discriminato ingiustamente? dimmi dimmi
Ma no, già me le immagino le risposte che sotto altri termini gridano alternative all'accusa di "buonismo". Ne abbiamo già un esempio negli ultimi tuoi due post di retorica da socialnetwork


1 la mia bolla è piu concreta della tua perché parte da un dato di fatto l'immigrazione c'è e non possiamo "riportarli indietro"

2 magari ci ha messo 3 anni perché serve capire con quali interlocutori puoi parlare e costruire un dialogo e delle relazioni? E nonostante ciò non sei sicuro perché non sono stabili...
Peccato che serva tempo perché anche io pensavo bastasse una vacanza di una settimana in libia per risolvere il problema immigrazione.