Macerata history X

Siamo di nuovo al "il PD dovrebbe seguire quelli del fanculo e la melma social, perchè per gli ideali non si batte più nessuno [gran cazzata]"...

@diogene, segna!


C'è anche il post dei WuMing che mostra come il PD non abbia fatto una sega per fermare la marea fascista e che in certi casi la abbia anche favorita, per anni. Eran tipo dozzine di pagine, l'han postato qualche giorno fa mi sembra Magiklaude.
Per me l'argomento "la maggioranza degli italiani non vuole questo quindi nope" non regge perché si vede che è strumentale all'occasione. È una roba che non vale sempre. Manco la riforma costituzionale era voluta dalla maggior parte degli italiani, allora perché la fai e la sostieni? Manco la buona scuola era voluta dalla maggior parte degli italiani, manco dalla maggior parte dei tuoi elettori perché insegnanti e maturandi liceali bene sono elettorato pd e manifestavano tutti contro. Però quando McDonald ti chiede i dipendenti da far lavorare gratis non te ne frega un cazzo della maggioranza degli italiani, né della maggioranza dei tuoi elettori, lì, quando il padrone chiama dei calcoli elettorali non te ne frega nulla, però a dirsi antifascisti poi dichiari che perdi consenso tra gli elettori. In realtà, e qui sta la merda, degli elettori non te ne frega nulla né in un caso né nell'altro, dove perdi consenso a dirti antifascista è presso i clienti, presso i Marchionne e i McDonald.


Vuoi che ripeta per la quarta volta la legge fiano e lo ius soli?


Si ma in pratica è se il pd mostra coraggio e sostiene una cosa in cui crede, è "il pd fa una cosa che nessuno vuole" (che poi il 40%... Nessuno ). Ma se il pd fa le cose cge vuole laggente allora è "il pd è populista". Boh...

In ogni caso sulle politiche del lavoro, per quanto non pienamente efficaci al momento, i numeri dicono il contrario

Edit. Ah e riguardo la scuola se volete possiamo parlare dello sblocco delle assunzioni e della linea contro la precarizzazione.

La riforma costituzionale ha avuto 14 milioni di sì, molti di più di chi non è diffidente dello straniero.

Io ho detto che per fare riforme che la maggioranza non vuole, devi andare al governo e poi le devi vendere bene. Le unioni civili non le voleva la maggioranza degli italiani, ma oggi se ne sono scordati quelli che erano contro.
Sugli immigrati, se vai al governo e risolvi, ma devi risolverlo e narrarlo bene, il problema, poi dopo due anni alla maggioranza che non li voleva non fregherà più nulla. Perché il problema non è effettivo, ma solo a livello mediatico. Quindi se lo governi bene poi passa. Era bastato minniti (che non aveva risolto nulla se vai a guardare, ma a livello mediatico aveva tolto la voce a quelli che chiamate fascisti) per abbassare i toni, ma la lega non vedeva l'ora di tornare su questo tasto e non la contrasti di certo a livello mediatico dicendo che sono fascisti.


Ma vedi, questo è un problema per chi usa quell'argomento non per me. Io quando mi dicevo contrario alla riforma costituzionale mica ho mai detto che non doveva passare perché se no perdeva voti il pd perché l'elettorato era bla-bla. È chi usa quell'argomento che mi deve spiegare la contraddizione che ha in testa, mica io.


Ma cosa risolvi se vai al governo, ma basta farneticante. Ma quale problema mediatico. Le migrazioni attuali dall'Africa sono la conseguenza di una politica globale di capitalismo e colonialismo. Cosa risolvi se vai al governo con lo ius soli.


Lo ius soli è un passo verso l'integrazione che sarebbe un buon argomento per disinnescare il razzismo.
Comunque è vero quello che dici sul capitalismo e colonialismo ma di contro non vedo alternative. Cioè le alternative c'erano ma i buoi sono scappati da mo ed è impossibile invertire la tendenza o almeno nel breve (a patto di non andare in full nazi )


non può esserci integrazione in periodo di crisi economica con politiche procicliche
Ma full nazi è esattamente capitalismo e colonialismo. Il fascismo è sostanzialmente mantenere lo status quo e fare cose paxerele tipo i campi perché non riesci a risolvere i problemi che lo status quo genera. Il capitalismo e il colonialismo causano le migrazioni? > Campi in Africa.

Ma chi ha detto di risolvere con lo ius soli. Lo straniero è sempre stato un problema mediatico in Italia.

I flussi li vai ad integrare ed istruire. Lo ius soli non riguarda ad oggi i flussi che ci sono.


Quella era solo una battuta su temi tanto cari ai fasci tipo l'autarchia etc...
Mi interessava piu una tua risposta sul resto.


L'integrazione ad un certo punto è necessaria di fronte ai flussi immigratori e alle politiche di guerra suicide degli usa e della russia.


Ma quale mediatico. Ci stanno centinaia di morti affogati ogni tre per due, hanno reintrodotto lo schiavismo in Europa dopo secoli che era scomparso, con gli immigrati chiusi dentro la fabbrica che quando scoppia l'incendio muoiono arrostiti, con le piantagioni e le squadre di pestaggio dei lavoratori. Ma pensi veramente che le migrazioni siano roba da post sui social, wtf.


secondo me invece uno stato ha il diritto e il dovere di accogliere solo chi vuole e chi può essere integrato, non ci obbliga nessuno ad essere le crocerossine dell'africa

o si fa un serio piano di sviluppo là o è inutile continuare con ste politiche folli di accoglienza che non fanno bene né a chi arriva (che si sente più discriminato causa crisi economica) né a chi rimane (che si sente invaso e reagisce male)


Lo ius soli ha senso solo in caso di movimenti limitati, finché ne ammazzi un po' in Africa e te ne arrivano un tot puoi gestire così. La popolazione dell'Africa triplichera' mi prossimi trent'anni se continua così, o cambi paradigma rispetto al capitalismo-colonialismo o è game over. Non ci saranno né ius soli né campi abbastanza grandi per gestire il problema.


Il problema è che quando si parla di investimenti in africa, c'è la cina che fa da padrone (vedi anche il caso di tangenti venuto a galla ieri in chad) e alla cina fregacazzi dei negri con i barconi diretti in Europa.
Quindi o rientri nelle folli idee leghiste del tiro ad alzo zero sulle zattere o sei costretto ad accoglierli. Questo almeno nel breve.
Il problema diventa pero la percezione delle persone che (nonostante i dati) ti dicono che i neri qui da noi non ci stanno.
Lo ius soli imho rientra in ottica di far capire che una persona che nasce qui, con colore della pelle diversa, è comunque come te e deve godere dei tuoi stessi diritti.
E secondo me questo può creare un cortocircuito nel cervello di chi dice "dagliene ai negri!"


e chi ti costringe ad accoglierli?


L'ho scritto prima. Non vedo grosse alternative con la situazione in libia e le economie in africa che arricchiscono solo il rais di turno lasciando morire di fame milioni di persone..