Macerata history X



Ed in quale forma moderna il comunismo funzionerebbe ed in che modo sarebbe capace di ridistribuire la ricchezza se non con metodi da - appunto - classic comunismo? Quale è il comunismo moderno soprattuto?


si ma sticazz, si parla dell'uso che fa la destra dello spauracchio comunista per instaurare dittature, puoi sbracciarti finché vuoi a parlare di muro di Berlino e libri neri del comunismo, il discorso però non è quello (anzi lo è, stai usando tu per primo lo spauracchio comunista per darti ragione in non si sa bene cosa)


Attenzione, vedete, il fascismo e i fascisti non ci sono più, non preoccupiamoci, ci sono solo i neofascisti, ma è tutta n'altra cosa.

(ANSA) - ROMA, 6 FEB - "Da noi ci sono 600 mila migranti che non sanno di che vivere e compiono dei furti in appartamento.
Secondo la sinistra la gente si può difendere solo di notte, per noi ci si può difendere sempre per cui cambieremo la legge sulla legittima difesa". Lo afferma il leader di FI, Silvio Berlusconi, ospite del programma "Dalla Vostra Parte" su Rete4.


e allora uno si chiede ma sta legge l'hanno fatta ai communisti?

no, è della lega


ne sto parlando in ambito di dottrina teorica, per favore puoi contestualizzare prima di fare uscite idiote?


be' non ha torti nel dire che i comunisti non esistono più e specificare sui neofasci, ciò non toglie che chi vota ad esempio Berlusconi crede o gli piace credere che i comunisti siano tuttora una minaccia reale.
Stessa cosa che dice think alla fine


Mah il come non è mai studiato a tavolino al 100%, un modo si trova, magari a livello globale quando sorge l'idea che fai la fame solo perché ci sono quattro stronzi che accumulano capitale all'infinito:

https://eand.co/why-were-underestimating-american-collapse-be04d9e55235

Stanno provando a vedere fin dove possono tirare la corda, ma quando la gente random muore per strada e lo status quo non lascia spazio nemmeno a un minimo di riformismo, per es. sul welfare e sul precariato ecc, un piccolo rischio che succeda qualcosa di simile c'è, e non richiede neanche tanto sforzo visto che il bersaglio è molto ridotto Ad oggi non dico affatto che sia probabile comunque.


E' questo continuo puntualizzare che mi urta i nervi.

"I fascisti non esistono più", non so, faccia un giro a Predappio e poi venga qui a ripeterlo.

Ah no, quelli sono "Nostalgici"


Si è capito che ti dà fastidio il puntualizzare ma è inutile che litighiate. Dai che si può discutere anche in tranquillità.

A sto punto: Think ma perché sembra che tu abbia tanto a cuore la classificazione dei fasci/neofasci?

Chiediamolo!
Mica serve flammare
ma puntualizzare cosa, cioé puntualizziamo che i comunisti non esistono più però che rottura di coglioni se puntualizziamo che anche il fascismo è cambiato!!!
ah no!!! non si può dire!
ha detto fascismo!!! ha detto che non esiste!!! apologiaaaaaaaaaaaaaa!!!! BAN!

ho detto che si è evoluto.
Sì ma è pur sempre fascismo, no?
O il punto della questione sta nel fatto che il fascismo aveva i suoi lati positivi ed ora che si è evoluto non è da buttare?
Guarda che si sta cercando di capire e placare il processo alle intenzioni che alcuni vogliono farti.


ho a cuore la chiarezza in generale, perché penso che sia giusto essere corretti in una discussione su tutti gli aspetti che vengono toccati, anche se questo significa spesso e volentieri prendersi le etichette. Non è giusto spendersi nell'analizzare una cosa solo perché fa comodo alla discussione / è giusta moralmente, altrimenti è una discussione che non costruisce niente se non l'ego di qualcuno.
Non voglio vincere su nessun aspetto, ma se si deve parlare di queste cose che se ne parli come si deve, tanto più che se analizzi il comunismo non puoi non analizzare anche il fascismo, mica è un tabù parlarne.


Quelli di Predappio sono l'equivalente di quelli che urlano "guardatemi guardatemi mi butto a forma di svastica" nei fumetti di zerocalcare, se includiamo anche i fasci smart (giacca e cravatta+dogwhistle) o di persone che non si sentono fasci ma pronte a seguire gli ordini del primo ducetto di turno...bhe allora includiamo una grande fetta di italiani, compresa buona parte della nostra classe dirigente
Come mai hai tolto la mazza chiodata?


te stai parlando di una manifestazione di livello popolare, se è per quello esistono ancora anche i marxisti leninisti
io sto parlando della teoria politica, se non capisci la distinzione delle due cose non ti posso aiutare



perché questa immagine è ancora più fascista, non lo noti?
ho mergiato i post e si sono scazzati i caratteri


In realtà manco capisco cosa è


In linea generale hai ragione ("salvo che poi l'intenzione non sia il piu classico "e allora le foibe? ).
Però secondo me bisogna anche contestualizzare e soppesare i rischi altrimenti si finisce nel fare del benaltrismo ed è indiscutibile il fatto che (alla luce dei fatti di macerata e della propaganda politica di questi tempi) il fascismo sia un pericolo piu imminente e concreto nel nostro paese rispetto a qualunque altra ideologia estrema.
Il rischio dell'analisi precisa con il bilancino è quello di appiattire tutto e di finire a giustificare tutti perchè in fondo ognuno ha le sue colpe.


Non leggo però di incursioni di marxisti-leninisti in sedi di Associazioni di volontariato, non sento di Curve allo stadio che inneggiano ai campi in Siberia.

Chissà come mai.

Ma ehi, sono neofascisti, sotto sotto sono innocui e buoni e fanno un sacco di bene nel quartiere!


è la stessa cosa della mazza chiodata. un avatar.
ma la mazza chiodata non aveva nessuna relazione con simpatie politiche o altro. ora che l'ho tolta invece ce le ha.

questo si adattava al mio smalto color vinaccia. il basco è quello dei parà.