Macerata history X




sono tutti dei sofismi interessanti ma in effetti io non ho ancora capito se tutto sto discorso ti sta a cuore perché alla fine Forza nuova e casapound o in generale l'ambiente neofascista un po' ti stanno simpatici, oppure no


Ma secondo te?


La folgore? Quelli che cantano l'inno fascista?
Secondo me sì, ma amo la chiarezza


che sono innocui e buoni lo stai dicendo tu. Io l'ho detto? non capisco questa deriva, vedi è questo il problema, non c'è un confronto alla pari, te stai in alto su u piedistallo fatto di ragioni che non hanno nessun bisogno di analisi, le cose stanno così e basta, chi dice il contrario manifesta a prescindere cose sbagliate. Mi stai trattando come se io odiassi i negri, andassi a fare i raid contro i senzatetto in stazione, votassi forza nuova e fossi una bigotta che rimpiange il 1939.

A prescindere, la tua posizione in questa discussione non porta a nulla, almeno per quanto riguarda te e me.
Se ti può consolare, i neofascisti sono più pericolosi dei fascisti. Perché sono più addentro nei sistemi politici, perché sanno attirare le masse sfruttando degli aspetti che prima rifiutavano, perché hanno un appeal che costruiscono in base alla necessità del momento.
Non senti di marxisti leninisti che inneggiano all'uso dei cazzotti?
Non hai mai fatto un giro sulla bacheca fb dei 99posse, non hai mai frequentato gli incontri della carovana antifascista (di cui ho conosciuto personalmente due dei promotori, stiamo parlando di gente che ha un bacino di pubblico enorme visto che è la banda bassotti), non sei mai stato evidentemente in gruppi di discussione dove le persone organizzano sortite con bombette artigianali o picchiatori entusiasti verso altre realtà politiche o sociali.
Guardati meglio intorno e se ti interessa l'argomento, non stare solo a una finestra, che poi finisce che non vedi un cazzo.
ma dai "neo-fascista" è un po' come "neo-nato", ispira tenerezza e pucciosità


Subtle hint: https://netgamers.it/showpost.php?p=19479900&postcount=3976

Qui è quando si inalberava perché le ridicolizzavo il gerarca nazista.
Per me la puntualizzazione ha una funzione: quella di identificare più dettagliatamente possibile il fenomeno.
La cosa che per me sta succedendo in Italia ora, non è tanto "il ritorno del fascismo" - colloquialmente ha anche un senso, questo modo di dire - ma se vuoi fare le pulci, le radici stanno più nel fatto che in società non esistano più forme di modello di ruolo compatibili con una certa etica - non so, ad esempio il ripudiare la violenza come strumento di risoluzione delle controversie tra individui. Esistono tante ideologie con abbondante quantità di disvalori, ed incidentalmente è proprio questa quella ad attecchire: ci dev'essere una ragione.

E' un esercizio che è più comodo al libro di storia che al dialogo tra persone? Mah, io lo sforzo di minima per fare distinzioni del genere me lo farei, internamente almeno. Poi, purtroppo, se vedo interlocutori che non sono in grado di farlo, mi sento in difficoltà, perché vuol dire che non ci sarà verso di fuggire dalla dicotomia rossa e nera, ed è una cosa che ammazza il dialogo, perché si alimenta di istinti radicali atavici insiti nell'individuo. La personale narrativa dei due poli che tale individuo ha visto e vissuto è quel che va a costruire l'opinione, e data la storia del paese, sono due narrative relativamente prevedibili, a seconda della geografia e dall'estrazione sociale.


Il Budda con la svastica

Neonato neonazi.


li ritengo tutti un pochino sotto la media intellettiva dell'italiano medio, vedi te.
Non mi sento rappresentata da nessuna realtà politica in questo paese. Mi tengo cari i valori che mi sono costruita nel tempo e me ne sto per i cazzi miei.
però se non ti piace la mia risposta, puoi dare credito a quella degli altri, sicuramente shpongle può dirti meglio di me cosa penso e chi mi sta simpatico
La nobiltà della guerra.


Insegue sul monopattino?
no per carità che se triggheriamo shpongle poi ci mette i quote degli ultimi 10 anni di forum
era 2 settimane fa dai.
1 Like


minchia davvero??? non lo sapevo, quindi devi essere fascista se vuoi fare il parà? un po' come l'ebreo che deve essere ebreo per fare il soldato a israele?


non a caso è soprannominato L'archivista


Coma fai a non amarli???



Lo sapete vero che adesso che Think non ha più la mazza come avatar saremo conquistati tutti da alieni armati di stuzzicadenti e cottonfioc ?