Macerata history X



e il problema e' che non ha nessun rapporto con la realtà, io a volte rimango allibito.

Esempio, Novara e' terra leghista, purtroppo. Dopo il primo mandato, il sindaco leghista Giordano fece una campagna elettorale infervorata centrata su una cosa sola: l'emergenza sicurezza.

Esatto, dopo 5 anni di governo della città disse che c'era un emergenza sicurezza, e che dovevamo votarlo per rimettere a posto i problemi ( che lui avrebbe creato)

Non ci crederai, stravinse
Be' ma puntare sulla sicurezza è uno dei punti saldi del fascismo.
Spe che cerco una pic che ho rivisto l'altro giorno:


è un riassuntino tanto per ma è indicativo di una certa mentalità che riemerge.
Il problema è che non c'è un'opposizione decente ed altrettanto forte.
Sì ma non andiamo OT parlando del M5S ora.
bhe quel manifesto va bene anche per la lega dai

e comunque è colpa della moderazione corrotta che ci ha chiuso il thread di politica e trrascendiamo ovunque


Non era mia intenzione

Alla fine mi pare che il topic sia diviso sul significato del terrorismo.
Se uno ha le proprie convinzioni andrete avanti fino al prossimo reset, sarebbe divertente sapere chi di voi vota cosa, così si scoprono le carte e via.
Però niente bugie.

Lies? On my intraweb?


è il segno che, come da sempre, la maggior parte dei poliziotti sono dei fascisti


La maggior parte dei punti potrei ritrovarli in almeno 2-3 partiti dello scenario politico italiano...


Edit.
Vabbeh anticipato da chimay e e1ke che sono stati piu espliciti


ti ho editato che hai un pelo sforato l'edgy.

Ma a parte questo mi sembra uno stereotipo buttato lì.
Cosa c'entrerebbe con l'elettorato di cui stiamo parlando e del fatto che appunto il Bel Paese senta sempre di più la pressa degli immigrati e decide di polarizzarsi votando Salvini?
quella è semplicemente la tendenza umana a rifugiarsi in atteggiamenti conservatori e di paura del diverso in momenti di difficoltà, reale o percepita che siano.
Poi i partiti di destra sfruttano questa tendenza per favorire la loro agenda personale, incvrementare ulteriormente le differenze sociali e i propri introiti, creando contemporaneamente un gruppo sempre più grande di persone che pensano che il nemico sia esterno/diverso.

E' così tipo da sempre e si ripete ogni volta.


allora ho capito male, pensavo ti chiedessi perchè la polizia non fermasse le manifestazioni fasciste.




Un po' come chiedere perchè la cacca puzza



Io sono d'accordo, il problema è IMO la percezione che si ha appunto di un atto come quello di Macerata come non terroristico. Possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma se l'idea che il tizio in questione "salutava sempre" inizia a spandersi a macchia d'olio non la vedo bene.
Ma alla fine la percezione che l'Italia stia affondando senza ripresa c'è da fin troppi anni, l'idea che stiamo culturalmente regredendo tuttavia si fa sempre più persistente.



Ma no, era una provocazione, forse dovevo mettere un
Mah io credo che il problema non è la negritudine ma che il concetto di terrorismo si accomuni a una fazione repressa che semina il terrore in modo casuale per ideologie politiche soffocate non accettate.

Ora considerando che in Italia l'80% son razzisti chi più chi meno non puoi chiamare terrorista uno che ha avuto la bella idea di mettere in pratica le idee populiste di merda di politici nullafacenti.

Non c'è l'atto di terrore per il popolo Italiano quindi non convincerete mai nessuno che è un terrorista. Cosi come la ragione in fondo e cosi imbarazzante che non si riesce neanche ad affibiargli un'ideologia politica.
Che cazzo di ideologia sarebbe " i negri tagliano a fette le bianche" ? O "i negri ci rubano il lavoro" non son mica ideologie son cazzate.

Percui si magari volendo puntualizzare puo essere terrorismo ma in fondo la struttura da cui parte e cosi una merda che non gli si puo dare sinceramente peso a quel modo.

Sono haters scemi che si nutrono del disagio della gente. Non è il "terrorismo" che ha dato la nascita alla definizione.
E' nazionalismo violento\scemo ecco.


spiegamelo tu perché ho messo il manganello visto che sembri saperne così tanto. dimmi anche quando l'ho messo e cosa pensavo quando ho caricato l'immagine.
se non lo sai te lo dico, ma poi mi chiedi scusa visto che il mio avatar non c'entra un cazzo di niente con discorsi politici o roba simile essendo una risposta a un gioco fatto mesi fa.
ecco ora hai materiale per farti le seghe sul mio avatar mentre leggi the donald che pare ti piaccia tanto


Ripropongo questo link che secondo me chiarisce bene perchè si tratti di terrorismo:
http://thevision.com/attualita/macerata-terrorismo/


madonna cosa vedono i miei occhi
una mente pensante
Eh beh.
tranquillo è solo il mio pensiero, che non ho mai preteso valesse un cazzo più degli altri, per inciso.