Macchina usata sui 4000/5000 euro, cosa?

Ciao a tutti,
fra qualche mese forse dovrei comprare una macchina.
Sicuramente usata perchè i soldi scarseggiano, facciamo un 4000/5000 euro al massimo se proprio li merita.

Non mi interessano prestazioni, deve consumare poco, essere affidabile e non essere orripilante. Dite che trovo qualcosa? Io avevo pensato a queste macchine:

Clio, Fiesta, Polo, Ibiza

Dite che posso abbandonare la speranza?
Consigliate che sto veramente impazzendo.
ti posso dire per esperienza che la fiesta ( modello vecchio ovviamente ) 1.4 tdci consuma davvero pochissimo ed è abbastanza vivace, la 1.2 benzina è troppo assetata e se attacchi il clima l' ammazzi

per il resto vale all' incirca la regola "una vale l' altra" su quel segmento e a quei prezzi le differenze sono più che altro sugli allestimenti e su quella che ti piace di più... polo e ibiza meccanicamente sono simili, la seconda dovrebbe costare meno però la qualità dei materiali è molto inferiore
qualitativamente parlando (parlo anche di manutenzione, possibilita' che si sminchi etc) la polo e' il top in questo segmento o sbaglio? di quale fiesta parli? ma benzina?
tutte le polo che ho visto sono sanissime anche dopo anni ( un mio amico ne ha avuta una 1.4 tdi che a più di 200000km ha comuninciato a dare qualche problema ) però non ti posso parlare di esperienze personali. sui modelli "vecchi" il 3 cilindri turbodiesel è sostanzialmente il classico 1.9 tdi iniettore pompa con un cilindro in meno a quanto ne so, sostanzialmente affidabile e vivace

della fiesta ti ho detto, una 1.4 tdci ( diesel in sostanza 687 cv ) e una 1.2 benza ( 75 cv )

Borzo, fossi in te piglierei la Fiesta da 687 cv

Fiesta, tutta la vita

Polo, bellissima macchina, qualitativamente una 02 sembra una punto di 5 anni dopo.
Evita come la peste il 1.2 benzina 3 cilindri, è uno schifo, lento, assetato e con problemi a testata,valvole e tendicatena abbastanza gravi e non risolti con i vari richiami.
Per i diesel vecchi controlla che non siano troppo inquinanti (se vivi in città con restrizioni)
La fiesta è una buona auto ma secondo me tra le due meglio polo, come qualità interni, materiali,ecc e su una macchina vecchia i problemi si vedono subito, come motori non saprei.

PS:Se vuoi con 3000 euro ti vendo la mia polo del 2002 benzina 1.2 che sto cambiando, ha solo 80.000 km.

merito dell' interculo

fail?

era voluto,la sconsiglierei anche al mio peggior nemico
la voglio io
a te faccio lo sconto amicizia, 2500 ed una cena e firmiamo il passaggio di proprietà, è verde petrolio, colore elegante ed originale.
comodità, sobrietà, consumi parchi e qualità tedesca sotto la soglia psicologica dei 4 metri di lunghezza.
btw, io comprerei questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189846004 senza nemmeno pensarci

la sport è da fighetti, ci vuole la williams
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192638361
É una bara, no grazie
Quindi il vostro consiglio è una Polo diesel?
In generale meglio diesel che benzina (come consumi anche)?

Scusate le domande del cazzo ma non so una sega di macchine.

la nuova polo diesel per quanto riguarda i consumi e' fenomenale

Il diesel consuma meno, macina piu km ma costa di più in prezzo, manutenzione e assicurazioni.
Unica cosa in caso di acquisto di diesel vecchio verifica che possa circolare nelle zone cittadine che frequenti, i vecchi diesel sono piuttosto inquinanti.
Detto questo dovresti considerare percorsi, km annuali e quanto terrai la macchina per poter scegliere la motorizzazione più adatta alle tue esigenze

Sent from my Legend using Tapatalk

Hai la nuova 1.6 tdi? Sono in dubbissimo tra quella e la 1.2 tsi

Ve la faccio breve. Uso per tutto la moto, la macchina mi servirà per
1) fare la spesa
2) uscire la sera con la donna
3) quando nevica in inverno

fine. Quindi pochi km, nessuna zona restrittiva cittadina perchè sono fuori dalla zona ecopass di milano anche per lavoro.

Che cazzo mi piglio? La nuova polo sarà anche fenomenale ma quei soldi non ce li spendo. Durata beh, voglio che mi duri tanti anni, il più possibile.

Fino a quale chilometraggio mi conviene comprare un usato? 30/40k km?
Conta che il diesel ha problemi di rendimento nei primi km quando è fredda, valuta il costo degli usati e fai 2 preventivi per vedere le differenze di costo tra le assicurazioni con benza e con diesel, facendo secondo me meno di 5000 km l anno ti potrebbe convenire un usato benzina con non troppi km

non troppi km cioè quanti al massimo? è un incubo cazzo comunque.