macbook pro & seriale

Son un fortunato possessore di un macbook pro di inizio 2008, fortunato nel senso che fino ad oggi, escludendo il precedente problema alla scheda video poi passato in garanzia anche se era scaduta da un bel pezzo, non mi aveva mai dato alcun cruccio.
Oggi purtroppo ha autonomamente deciso di tentar di suicidarsi cadendo dall'altezza di circa 1 metro e mezzo ed atterrando con lo spigolo lato lettore dvd :bestemmierandom: :altrebestemmie:
La caduta non sembra aver causato alcun problema hw (il bastardo non è riuscito a morire ) ma ha deturpato lo chassis inferiore (allegherò pic appena mi riprendo dal trauma ) che nell'angolo è diventato triangolare e nelle lamelle intorno all'unità ottica è tutto ondulato sbordando di circa mezzo centimetro
Come da prassi son andato sul sito apple per vedere il da farsi e come la precedente volta il mio bellissimo seriale non ha dato alcun risultato.
Non scoraggiato questa volta mi son deciso ad allargare la ricerca ed ho trovato che il seriale W8814 identifica gli imac del 2009


Il macbook pro in questione lo ordinai direttamente dalla apple richiedendo nativamente hd da 7200 rpm, scheda video non standard e non ricordo cos'altro.
Macbook Pro 4,1 di inizio 2008:
Processore 2,4 GHz Intel Core 2 Duo
Grafica NVIDIA GeForce 8600M GT 256 MB
Numero di serie W88141LFYJZ

Idee sul perchè il mio mbp si crede un imac di un anno dopo?
mah il tuo seriale l ho piazzato su un sito e dice che è un mac book pro... non un imac


Serial Number: W88141LFYJZ
Model: - MacBook Pro (15-inch Early 2008) (CTO)
Codename: - No codename assigned.
Build Country: - This unit was built in Changhai, China.
Build Year: - This unit was built in 2008.
Build Week - Your Mac was built in week 14 of that year (March).
Production Nr.: - This unit was number 763 to be built that week.
Wait, wut?
Mi linkeresti il sito?
non so se è un sito affidabile

http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php

pero mi ha restituito il tuo modello