[Macbook Air] Usato "sicuro" (forse)

Ola,

starei per comprare un Macbook Air alla femmina perchè il suo pc sostanzialmente si sta sgretolando (viti interne che partono e non possono essere più chiuse perchè si sono spaccate le sedi in plastica et similari) ed è capitata un'occasione interessante qua in terra d'Albione...

E' il 13" del 2012 con procio a 1,8, 8gb di Ram e 128gb di SSD, per intenderci.
Abbastanza inverosimile che abbia anche la scatola originale... Il prezzo non è ridicolo, ma discretamente interessante (£370 a cui poi bisogna aggiungere £30 per il layout di tastiera italiano).

Per evitare scammate, pensavo a questi step (e vi prego di correggermi nel caso in cui qualcosa non sia a posto):

1. Chiedo il seriale;
2. Di persona gli faccio fare un riavvio per vedere se ha una pwd hardware;
3. Una volta dentro verifico che l'account iCloud sia il suo e che il device sia correttamente elencato ne "I tuoi dispositivi" sotto "Dettagli account";
4. Una volta che gli dò la grana gli chiedo di uscire da iTunes Account > Autorizzazioni > Rimuovi autorizzazione per questo computer
5. Fatto questo lo faccio uscire da iCloud prima menu Apple > Preferenze di Sistema e gli faccio levare la spunta "Find my Mac" poi esci da iCloud (Preferenze di Sistema > iCloud e "Esci")
6. Lo faccio sloggare da iMessage;

Mi sto dimenticando qualcosa? Gli ultimi 3 punti sono la procedura descritta qui https://support.apple.com/it-it/HT201065 che si fa quando vendi un dispositivo, sostanzialmente per scollegare il computer dal tuo account iCloud.

La domanda è: anche dopo averlo scollegato e me lo collego io, lui può tentare di ri-collegarlo a sua volta al suo account iCloud?

Grazie per l'attenzione!
Secondo me fai bene a fare il formattone e basta. Almeno ti levi dalle scatole qualsiasi menata potrebbe esserci e parti da un sistema pulito.

Per la domanda: non mi risulta, che io sappia non c'è modo di riconnettersi remotamente su un device da iCloud.
Uruclef grazie della risposta.
Quindi secondo te se me lo dà formattato tipo che lo accendo e parte il setup è sufficiente?

Dice di averlo portato a cambiare la batteria da Apple un anno fa, se fosse stato rubato una cosa del genere non la poteva fare, mi sbaglio?

Grazie ancora della dritta.