Mac usatoooo!!11!!

Salve a tutti per questioni lavorative vorrei/dovrei prendermi un mac, uno qualsiasi, giusto per non sembrare handicappato ed imparare ad usarlo un ( comandi da terminale, smanettarci sopra ecc...) e non nascondo anche lo sfizio di prendermene uno dato che non ci ho mai messo mano in vita mia, tranne qualche volta ma di sfuggita... ora conoscendo la mia scarsa grazia al momento non vorrei spendere i soldi per uno nuovo quindi stavo puntando piu ad un usato recente, conoscete qualche sito oltre mac usati o macexchange dove posso buttarci un occhiata? lasciando perdere ebay dove ci sono valutazioni fuori dal mondo...

Grazie e buona pasqua

P.S. dimenticavo cercavo nello specifico un book pro 13 con processore i5, avevo visto pure i mini, ma non so se vale la pena prendere un desktop
se trovi un mbp pro 13 retina al momento credo sia una delle migliori macchine overall

nuovo con 8gb di ram e 256gb d hd viene 1529€, ho visto che si trova usato su ebay sui 1100-1200€
Vuoi il mio mbp 13 2010 con ssd da 256gb?


A quanto lo venderesti? In caso lo prendo io
Ad un prezzo spropositato! 6-700 euro


no va bhe a me del retina frga poco, poi se devo spendere 1100 o 1200 usato lo prendo nuovo

io ho trovato un mbp 13 del 2012 i5 4gb ram e 500 di hdd, perfetto stato a 600€ secondo voi vanno bene? naturalmente visto che sta vicino lo vado a vedere e provare.


Se, salute!


io ho esattamente questo modello e mi trovo molto bene, tranne qualche scazzo con maverick


scazzo di che tipo? va bhe che tanto io lo userò principalemente per navigare, scriverci qualcosa, musica, video e qualcosa con virtual box
a me aveva sputtanato la compatibilità con tutti i programmi che uso ma deve essere stato un caso

principalmente matlab e fortran comunque, riguardo all'ultimio per qualche modivo da maverick in poi han deciso di togliere i compilatori che prima arrivavano gia con OS X


secondo me comprare un pc o laptop oggi senza ssd è come comprare una macchina con motore a carbone.


si pure vero, ma per quello che mi servirà la differenza tra ssd e hdd penso sia 0, già se devi lavorarci è diverso, ma per le cose quotidiane penso cambi nulla


Ma tu ci devi lavorare


fidati che cambia dal giorno alla notte per qualsiasi uso

per me ormai è veramente improponibile usare una macchina senza SSD, c'è proprio uno scoglio di lentezza enorme


ma nel mcp pre retina ci si può installare l ssd?



Si ed è pure relativamente semplice


k perfetto se lo trovo a poco un mbp allora c'è lo metto lo stesso

cmq mi sta proprio sul culo che i nuovi mbp hanno tutto saldato su un unica schda, se erano come quelli vecchi un pensierino pure per il nuovo lo facevo
un altra cosa, visto che in teoria mi servirebbe per lo piu a casa potrei anche optare per un mac mini, per quello che costano anche nuovo, dite che con un bel tv samsung ne valga la pena? come vanno i mini danno noie di qualche tipo?