Ciao a tutti, vengo qua per un consiglio pratico: essendo uno studente lavoratore (leggesi: il mio portafoglio ha visto giorni migliori) sto cercando quale Mac (preferibilmente portatile) possa permettermi di lavorare con Swift e Yosemite senza spendere una fortuna comprandone uno nuovo.
Che soluzioni consigliate? mi serve pressoché solo per quello. ho provato a virtualizzare Yosemite e nada, ci ho perso una settimana e mezzo inutilmente, stessa cosa ad installarlo nativamente sul portatile. Un parto e non ci sono saltato fuori
Io ho preso ieri un macbook pro 13 retina versione da ricchi, scontato da 1800 a 1500. Però posso dirti che se non hai grosse pretese, prendi il modello non retina. 1. permette ancora di modificarci i componenti, quindi se non ti bastano i 128gb di ssd ne metti uno tu. 2. ti permette di aggiungere ram, quindi quando i tuoi 8gb non ti basteranno più, li fai diventare 16. 3. non ha il retina, quindi a performance va meglio. 4. rispetto al retina (modello 2015 quindi) ha solo l'i5 della generazione prima, praticamente a performance non cambia nulla. 5. costa "solo" 1000 euro, son 500 in meno. 6. con lo sconto universitario del 12% arrivi sugli 870, che comunque non è male.
I contro sono gli opposti, no retina display, più largo perchè ha il lettore cd, e solite robe...