Mac e partizionamento

Salve a tutti. Ho per le mani un macbook pro (credo) e devo installarci windows. Ma che roba è? Mi dice che non posso partizionare il disco , poi mi si blocca mentre copia i file di windows sulla chiavetta. Una volta per partizionare aprivo un qualsiasi linux live e installavo GRUB.col mac non si può fare?
apri boot camp che e' gia installato e da la segui le istruzioni l'ho fatto settimana scorsa e' superisi
È quello che sto facendo ma c'è sempre qualche gabola! Tu hai usato delle chiavette?
avevo solo l'iso ed il programma scrive la tua chiavetta con l'iso da solo o sbaglio?

ho anche io avuto un problema con le partizioni comunque, chiuso tutto ripartito da capo ed ha funzionato
Adesso sembra aver copiato i file di windows solo che è fermo da un pezzo su scarico il software di supporto
ci vuole un po' di tempo perche' scarica un sacco di roba, cosa non si sa ovviamente, it's magic
Questo mi fa arrabbiare ! Il fatto che non ti dica cosa e perché. Comunque se non ti disturba posso contattarti in privato?
fai pure ma ne so piu' o meno quanto di ho detto
Niente anche dopo aver riavviato si è verificato un errore durante la partizione del disco.dicesse altro per la m...
Qualcun altro?
prova a postare nel thread Apple vs Samsung su Agora' la c'e' gente skillata
Odio mac. Era per fare un favore ad un amico ma sono macchine di merda. Già solo il fatto che mi dia un errore senza darmi dettagli lo rende un sistema di merda. Merda
quando il wizard di bootcamp sta scaricando il software di supporto, sono tutti i driver dell'hardware mac da usare in windows
poi fa un bel mescolone con la iso di windows, e dopo dovrebbe essere in grado di installare windows e appiccicarci in coda tutti i driver, scheda video, camera, bluetooth ecc ecc


riceverai molti aiuti dopo questo messaggio


guarda che non è che la tua incapacità ad usare un sistema determina che sia un sistema di merda

mia sorella non sa cos'è una partizione e avrebbe difficoltà a definire il concetto di "sistema operativo" ma s'è installata windows da sola con bootcamp

fatti delle domande e datti delle risposte



hint: non c'è bisogno di usare bootcamp, vai su disk utility, riduci il size della partizione dedicata a osx, riavvia, crea una partizione con l'installer di windows, fine
Quindi a che serve il software di supporto che scarica mac?
sono i driver per tutte le varie periferiche + varie applicazioni apple (safari, itunes ecc.)
a installare le robe di bootcamp ma puoi anche fottertene e scaricarli una volta che sei dentro, se non ricordo male su 8 la scheda wifi/di rete te la riconosce da solo (e anche la maggior parte dell'hw) però è sempre bene installare bootcamp perché ha roba utile
Ecco era questo che non capivo...a che accidenti servisse bootcamp! Io installerei windows 7 comunque. Ho sempre usato fdisk avviando un linux live. Posso fare così anche stavolta no? Oppure come diceva joyrex ridurre la partizione direttamente da mac (il problema è che non mi fido di mac)
Ah giusto se facessi come detto appena sopra, per il boot poi?