Mabinogi - Tera

Anche se non sono un amante del genere ho notato questi video interessanti per chi apprezza gli mmo nipponici.

Per quel poco che so sono mmorpg pve con qualcosa di pvp a livello di arene o altro.

Il primo ha un motore fisico molto carino per l’enviroment che a quanto pare lo puoi sfruttare a tuo piacimento - Mabinogi :

[yt]I5klk82aZyc[/yt]

Tremendo mi pare che il golem si formi con i pezzi dell’ enviroment che trova a caso nella zona.

Di Tera so ben poco ma graficamente sembra presentarsi bene :

[yt]QQcCBAq5lcc[/yt]

e aggiungo alla lista C9 continent of ninth cosi ci sono tutti.

[yt]TRxbWZ4LpPs[/yt]

[yt]cv5CcYeo7lY[/yt]

Aggiungo Blade & soul.

http://www.youtube.com/watch?v=Orpk82YyWoA Notare la "presa" da 7:30 a 7:50, lo acchiappa per la faccia e lo lancia 50 mt piu in la, in un fiume

Ma e' un mmo picchiapicchia? Boh
Penso saranno giochi pesantemente istanziati sia in pve che pvp, con una grafica cosi'.

Ma basta co’ sti mmorpg tutti uguali, per pietà. :bua:

[QUOTE=SSI Crusader;12563881][yt]QQcCBAq5lcc[/yt][/QUOTE]

Uuuh, tette.

Yeah tette :O...

ahah che figata blade & soul, ho sbellicato alla fine quando c'e' il tizio che spara con le pistole
C'e' anche la razza loli per i piedofili
Tera lo tetterei... emh giocherei, sempre a patto sia un F2P s'intende.
E' quello con le meccaniche alla "devil may cry" ?

Interessante anche Mabinogi.

C9 invece non mi dice nulla...
a primo impatto darei ragione a fuz perche sembrano tutti uguali, voglio dire bella grafica ma fondamentalmente il gioco e' quello riproposto da tanti generi che abbiamo gia visto , almeno noi della vecchia guardia.

Pero' vorrei fare presente che cmq diversita c'e' nei video di gameplay, per esempio mabinogi ha un enviroment molto dinamico e quando un gioco e' dinamico e' piu divertente. In c9 i maghi possono volare in giro e sparare magie dall'alto poi per usare frecce e magie devi usare il puntatore, in tera anche li c'e'qualcosa di simile cmq e' ben chiaro che se in noti mmorpg, lo schivare/colpire/parare e' strettamente dipendente da un roll fatto dal sistema di gioco il che alla lunga puo' annoiare.
Quindi almeno quello che offrono giochi cosi e' un minimo d'azione, che intrattanga un attimo la persona che gioca, senza stare li col pg fermo fissando il combat log e schiacciando ripetutamente 3-4 abilita in chain sulla barra, cosa che senza dubbio non e' che manchi anche in questi giochi, pero' essendoci la componente action li rende meno ripetitivi di altri loro predecessori.
B&S mi e' parso direttamente picchiapicchia dal video

B&S ho visto che i modelli e l’enviroment sono fatti bene, sul modello hai notato l’effetto diciamo lucentezza sulle gambe della gnocca? hahah sono dei malati.

cmq sto video delle trappole di mabinogi non resisto lo devo mettere mi faceva lollare

[yt]atAcGkBd3CE[/yt]

Ma c’e’ pure la fisica ragdoll?
Mi pare di vedere gente che rotola via abbastanza verosimilmente

Si ho notato che hanno spinto sul fattore gnocca, ci sono anche le loli, cosi’ prendono un po’ tutti i gusti, :asd:

regdoll si molto in stato beta ma c'e'
Blade & Soul mi incuriosisce, il gameplay mi sembra abbastanza particolare ed i vestiti son bellissimi diobono.
Purtroppo riscono sempre a rovinare tutto con razze del cazzo, loli, e schifezze japo varie.
Heroes è un gioco completamente istanziato, fai gruppo, entri nella camera e segui tutto il percorso fino alla fine uccidendo tutti con un bel timer sopra, per intenderci come u vecchi giochi delle sala giochi.

C9 è free ed è molto più complesso di heroes ma anche lui istanziato

Tera è fatto dai creatori di lineage2, stesse meccaniche pvp, stesse meccaniche exping e sopratutto stesse meccaniche party. Gioco non istanziato e a pagamento mensile. Merita però.

B&s non si sa nulla
ma qualcuno è già provabile o bisogna attendere?
C9 release koreana (non lo vedremo per i prossimi 4 anni da noi)
heroes beta koreana (idem come c9 se non peggio)
tera beta koreana e anunciata versione americana
b&s non esiste ancora niente ma confermata release europea
Lol effettivamente per Mabinogi heroes non trattenete il fiato.
Tanto per farvi capire, la nexon sta potrando adesso in occidente Mabinogi Life, che e' un gioco del.... rullo di tamburi... 2004. 6 anni ci hanno messo, ed e' ancora in cb in europa.

No, non c'entra niente con Mabinogi Heroes, MLife e' un mmorpg f2p, seppur non troppo convenzionale: ha lo skill system, e un sistema di combat strano per cui devi fare scelte durante il combat, tipo carta-sasso-forbici, a seconda di cosa fa il mob. Cmq non mi dilungo perche non c'entra niente col genere di cui parliamo.
mabinogi life lo sto provando ed è fantastico
Gli daro' un'occhiata quando va in releasea MLife, certo che ormai e' un po' tardino.
Non vorrei fosse arrivato fuori tempo massimo, fra l'altro da noi dovrebbe partire dalla patch 4, quando in asia stanno alla boh, 12? 13?

Si sa qualcosa sulla data della release?
boh, sta ancora in cb