![]()
Mia moglie vuole togliere la vasca e farci una doccia grande che quella del bagno B oramai è tutta sfragnata e piccola.
Mi ricordo la prima volta che la usai da sposati risale all’anno del matrimonio che non avevamo il climatizzatore e neanche la casa estiva.
Io abituato solo con la vasca per decenni da mia madre non avevamo la doccia.
Ora non so da voi al nord ma qui è consuetudine fare le case con la cisterna interrata.È una roba atavica che meriterebbe un topic a parte.
Tanto che mi raccontarono un siparietto c’era una amica siciliana che doveva comprare casa in piemonte città.
Si giunse all’accordo, tutto perfetto, prezzo, finiture, mobilio.
Alla domanda “scusi, la cisterna dove si trova?”
E la piemontese rispose
“La cisterna? Ma perchè voi giù usate ancora le cisterne? Ahahahah qui devi aprire solo il rubinetto, abbiamo acqua illimitata. Ahahah”
Ci restò di merda.
Tornando alla vasca. Capitò la settimana di scirocco a luglio.
Quella che quando arriva, per strada non trovi manco gli spacciatori di sale.
Non avete idea, i muri a sud fronte sahara.
Una fornace già nel corridoio.
Feci quella settimana a dormire nella vasca, col cuscino cotone fino e le mutande total white del corredo buono. ![]()
Ogni tot aprivo l’acqua fredda che arrivando dalla cisterna sottoterra ti sale freeeeeesca che è un piacere e stappavo tappo per il ricircolo. Il soffione freddo messo in testa con una pezza.
La mattina sembravo acquaman. Giuro.
A parte un leggero aroma di cloro poi non è che si notava tanto.
Poi l’anno seguente comprammo due clima.
Io ho l’idromassaggio da 2, e praticamente non lo uso quasi mai.

La vasca non ha nulla a che fare con il lavarsi. E’, come già detto da qualcuno, uno strumento di relax.
Può andar bene se già hai 2 bagni nel quale in uno c’è già la doccia
Io una vasca con la doccia, madonna l’unica cosa che odio della casa. Potrebbe essere l’unico motivo che potrebbe spingermi a comprare una casa, farmi la doccia grande quanto un campo da calcio @Hickso ![]()
Beh potresti spendere due lire e rifarl… ah no, non è tua!
![]()
A me la vasca con acqua caldissima dove stare a lungo ha sempre dato un senso di spreco infinito… la butto lì, livello asciugatrice
Probabilmente un bel po’ di più ![]()
Ho avuto la vasca e quando ho ristrutturato ho fatto 2 docce e fanculo. “Eh ma non fai il bagno con la vasca? “ No !
Quando ho ospiti che restano a dormire è comodissimo e statisticamente mi succede più spesso della voglia di farmi una vasca calda…
Ahimè non son ricco altrimenti mi sarei fatto quelle robe stile sauna ecc