è che costa pochissimo ma ha il blocca corde e il ponte mobile. e io ho bisogno di una terza chitarra da tenere mezzo tono sotto per alcune cover. però voglio sapere se è decente come chitarra, a parte il suono che nn pretendo nulla cioè nn è che ha il manico ricurvo, o i tasti di altezze casuali o roba del genere
beh ma se il ponte non torna perfettamente a zero al limite lo faccio bloccare che vada solo in giù, ma cmq basta che sia come i vari licensed floyd rose scrausi che io lo accordo in modo che dopo che ho schiacciato la leva è accordato, e se la tiro su è scordato, in modo che mi basta dare un colpo di leva giù perchè torni accordato. sulla mia jackson made in japan facevo così e me la cavavo
ma secondo voi mi sta prendendo in giro? nella mia jackson se usavo il ponte si scordava, e di tanto, tipo un semitono e mezzo o più, però se io facevo in modo che fosse accordata quando uso la leva in giù, e poi la usavo in su, la chitarra si scordava a tirare la leva in su, ma poi bastava tirarla in giù nuovamente perchè tornasse in accordatura corretta..
pische voleva dire che la sua chitarra non si scorda, in quanto lui non usa mai il ponte.
però d'altra parte anche GP ha la sua parte di ragione, perché uno deve comprare una chitarra con il ponte mobile se poi non lo usa?
giusto, ma forse psyche non voleva comprare una chitarra con il ponte tiepolo, è solo successo che per quel prezzo non trovasse cose altrettanto buone, anche a scapito di un ponte fisso.
beh la mia intenzione non è di bloccarlo, ma anche se fosse lo blocco solo in su, nn so però se esistono chitarre con bloccacorde e ponte che va solo in giù a quel prezzo.. nn mi pare però. cmq è solo una casistica estrema, l'ho messa giusto per puntualizzare, nel caso sia una di quelle chitarre come le cort che alcune escono bene e altre no, a seconda di come gli gira al koreano di turno. però se fa tanto di stare entro il mezzo tono a scordarsi se tiro le corde allora lo lascio smolle di sicuro, semplicemente ogni volta che uso la leva per tirarle poi le smollo prima di riprendere a suonare normal..
E con i bending come fai? Quando "tiri" la corda ti porte un po' dietro il ponte mobile... Comunque a prescindere da ciò io non comprerei mai una chitarra per quel prezzo senza provarla. Guarda, ne ho viste di più costose che sembravano assemblate da un cieco monco (ma non si vergognava il negoziante?).