Ammetto che ho sempre trovato la saga dei cacciatori d'ossa non particolarmente brillante... Ma nell'ultimo libro si ha un collasso! Sto davvero facendo fatica a finirlo! Sono l'unico che ha notato sto tracollo?
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=ThinkInk;19623313]Io non ho mai letto la saga ma credo che il problema del fantasy, anche per ogni nerd spinto, sia che a un certo punto, con il bagaglio di esperienze letterarie che ci portiamo dietro in questo ambito… il fantasy smette di essere originale e il livello di gradimento si abbassa clamorosamente. Soprattutto perché c’è un abisso tra le buone pubblicazioni e quelle mediocri, un abisso che riempiamo di letture atroci nella speranza di trovare il fantasy eccelso che ci soddisfa. Altro problema è che spesso il fantasy si nutre di saghe portate avanti stancamente, un libro solo non è adeguato ne’ alla concorrenza ne’ a quello che si aspettano i fan, ma il problema è quando esaurisci le cose da dire nel primo.[/QUOTE]
e probabilmente Steven Erikson ha finito quello che doveva dire un paio di libri fa.
O quello, o ha abusato dei colpi di scena, oppure ha messo dentro TROPPI personaggi, per cui rimane tutto diluito.
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk