Ma secondlife è un gioco? [MMO]

#stecondcazzi
io su SL avevo creato il modello identico della bacchetta di creamy, che come il cartoanimato giravi su te stesso e ti trasformavi tra mille stelline


Probabilmente visti i tanti giapponesi che ci sono sopra, se facevi l'avatar completo (outfit, capelli, skin, shape) qualche decina di euro riuscivi a tirarli su


update: MA LOL!!! un certo winston si è fatto un costume (orribile eh, ancora con i prim) da pedobear in una sandbox!!!

Non ho letto tutto, ho solo una domanda: è vero che una cinese/koreana ha guadagnato un miliardo di $ VERI con second life? Ho questa reminescenza che mi fa rosicare non poco
sì è vera. Però è stata una cosa al limite del legale. Praticamente quando c'è stato il boom iniziale, comprava tutte le terre vuote a pochissimo e le rivendeva già complete e create con negozi, palazzi e tutto a cifre da capogiro (si parla di migliaia di dollari a landa).

Almeno questo è quello che ho letto io. Qua non ho letto tutto ma è lei. -> http://en.wikipedia.org/wiki/Anshe_Chung

Tralaltro ti posso assicurare che anche se non cifre folli, se sei bravo a costruire e/o scriptare, qualche soldo lo fai. (non migliaia di euro al mese eh.. ma un paio di pizze o anche piu riesci a farcele stare tranquillamente) anche senza sbatterti moltissimo. alla fine se crei il giusto prodotto particolare a un prezzo non altissimo (quelli sui 200/300 l$ vendono abbastanza ed è già 1 euro circa) qualcosa tiri su.


Se devi ancora iniziare però come PRIMISSIMO consiglio ti direi di non accattare come un matto migliaia di freebie a casaccio solo perchè "è gratis" come ha fatto il sottoscritto. Poi ti ritrovi l'inventario che esplode di oggetti (arrivi facilmente ai ventimila) e poi fai fatica a trovare quello che ti serve per costruire (fondamentalmente texture,sculpted map,script e suoni), anche se incorpora un ottimo motore di ricerca per nome con filtri sul tipo di oggetto e data.


news attuali:
Attualmente siamo sulle 29000 lande (ovvero, in virtù del fatto che un isola può essere spezzata in più proprietari/zone, più di 29000 posti diversi da vedere).

Tutta la mappa di second life (dove ogni quadratino sono 65000 metri quadrati) la trovate qui di seguito. Direi che zommare su una sola landa al massimo dettaglio e poi tornare velocemente alla panoramica globale fa proprio un bell'effetto! E' praticamente infinita, non basterebbe una vita per vederla tutta.

http://maps.secondlife.com/



Altra notizia importante è che da settembre non sarà più ammesso riciclare loghi e marchi reali per i propri prodotti.
Quindi se io voglio farmi un paio di new rock, potrò farle simile e con un marchio mio. Basta che non uso marchi e loghi di aziende reali.


Quasi quasi mando un mp ai mod per creare una nuova sezione dedicata ai virtual worlds.. credo possa nascere qualcosa di interessante.

Sempre entro settembre/ottobre dovrebbero rilasciare il client con le sculpted Flexy e le sculpted obloong (migliorando quindi ancora la grafica e le possibilità di uso delle parti sculptate)

Ah.stamattina ho visitato questa landa davvero surreale chiamata Drowsy



SLurl per raggiungerla: http://slurl.com/secondlife/Drowsy/128/128/0




che poi non capisco una cosa. Impazzite per minecraft dove fondamentalmente costruisci con prim box e basta con tutti i limiti del caso..
e poi si snobba uno strumento potenzialmente infinito dal punto di vista creativo? Cioè.. boh




Minecraft entri e cominci a costruire...2 giorni e non hai altro da imparare.

Sl quanto ti devi sbattere?


Non si discute la qualità dei due giochi ma la semplicità e il tempo impiegato.
Minecraft non da "dipendenza" SL immagino di si
SL in piena coerenza con il nome credo che porti ad una dissociazione completa e traslazione della coscienza dal flusso reale a quello digitale.


In parole povere : meglio trombare!




scusate ma ho letto solo ora.

Quello che mi è piaciuto di second life è proprio l'estrema facilità con cui costruire. Bastano quelle 2 nozioni aggiunte (tipo la storia del prim-root, ovvero l'ultimo prim linkato diventa quello principale di riferimento e punto di attach su un corpo e che uno script non può gestire più di 33 prim attaccati insieme) e sei a posto.


Dipendenza? boh..dipende da cosa intendi. Sicuramente non come un mmorpg o un qualsiasi gioco online. Non hai punteggi, non devi rendere conto a nessuno di quanto tempo ci passi. E' un piacere e come tale ti regoli da te quanto starci. Come ogni cosa piacevole può dare "dipendenza" se ci stai troppo, ma staccarsi non è per nulla difficile.

(al massimo può tenerti incollato in un determinato lasso di tempo se vuoi ottenere oggetti free in quelle che sono le classiche "caccie" che durano un tot di tempo limitato, generalmente un mese)
Gravedigging, mi hai fatto venire voglia di provarlo.

Ce la faccio con una semplice ISDN?



hmm non te lo assicuro.. prova.. metti la cache del client a 1 gb (di solito è settato a 500 mb) e aspetta...aspetta..aspetta..che tutte le texture siano caricate.

Il pc come è messo? E' bello carrozzato?


appena arrivi all'isola noob teleportati immediatamente via o collassi e non ti muovi piu. vai su search e digita...chessò..insilico. (landa cyberpunk davvero carina) oppure uno dei miei SLurl, cliccandoli direttamente sul web ti aprono un popup sul client di second life per teletrasportati lì.

http://montex.altervista.org/trueweb/sl/myslimg.htm

insomma..non ti garantisco nulla..comunque credo che dovrai aspettare qualche minuto prima che si carichi tutto..


se ti interessa l'argomento di second life, io sto portanto avanti un thread su agorà -> http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=498001

è bello corposo e a parte il trolling iniziale credo che si sia sviluppato bene, anche se è un po' caotico. Nelle pagine trovi link utili, zone belle di second life da visitare ed esplorare, consigli, etc etc..

Ovviamente per ogni info ti consiglio il forum ufficiale italiano, qui ho fatto solo qualche "breve" accenno per sfatare alcune cose inesatte e stereotipi che i media hanno generato sul "fenomeno" second life.

ah!!! Appena lo installi TOGLI subito lo streaming media e il VOICE sopratutto quest'ultimo ti ammazza la connessione. una volta aperto -> preferences -> voice -> togli la spunta

ah..mi sono preso free un avatar di una na'vi, gli indigeni blu del film AVATAR (peccato che non c'era maschile ma mescolando la skin cammuffata ad una shape maschile dovrei rimediare)


Farò tesoro di questi consigli.

Edit: un amico mi aveva detto che appena entri, arrivano subito dei "counselor", posso evitare tranquillamente di parlare con costoro o mi tocca sorbirmi pure questi?
Comunque la macchina è un Asus f3jp, ormai vecchio di due anni, con 2 giga di ram e una ATI mobility x1700.

Mi sa che è meglio aspettare l'upgrade se non altro del pc.
di solito arrivano dei "mentor" ovveri gente che fa volontariato aiutando i newbie appena entrati. Nulla ti vieta di skipparli.

Io sono su un portatile asus g1 (il primo della serie) e lo uso senza troppi problemi. (nvidia 7700 da 512 mb di memoria video, 2 gb di ram)

Certo se abilito tutto (effetti particellari al max, max draw distance, e abilito le luci dinamiche, e riflessi vari dell'acqua) qualche "problemino" me lo dà..

Di solito tengo la draw distance su 128-512, elimino le luci dinamiche (giusto per le foto le abilito tanto cambia poco se non ci fai caso) e tolgo gli effetti particellari (anche qui li abilito giusto per le foto o quando visito lande nuove).

mi sento in dovere di dire anche qui second life merda, schidzo non cascarci anche tu!


boh..lasciaglielo provare..se poi non gli piace bona, ma almeno ha provato (anche perchè con una isdn..boh.. son curioso di sapere se funza...resto scettico eh.. però...)
Provato e fa davvero ribrezzo. Gioco dell'anno insomma.
praticamente è CoD6
Sbagliato, su second life non puoi sparare le atomiche tattiche, purtroppo
Che poi i tools di second life sono la morte ultima del mmo, di meglio nn si potrà mai ottenere.
Peccato che sia gestito per creare un nulla.
Personalmente senza storia, senza background e in generale senza quelle cose classiche dei momosporghi non mi diverto.