Ma secondlife è un gioco? [MMO]

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/scienza_e_tecnologia/second-life-news/second-life-news/second-life-news.html
Io non l'avevo mai sentito nominare, poi ho visto che ne parlavano sul Magazine del Corriere della Sera. E ho pensato "dev'essere una gran cagata". Poi ho visto addirittura un articolo su Gente. E ho capito che doveva per forza essere una cagata fotonica. Al confronto The Sims sembra quasi un gioco vero.
Ma io ho capito che era merda quando leggo Repubblica (il giornale proprio) e gli dedicano un articolo (!) e l'autore dell'articolo (detto giornalista) ammette che anche lui c'e' rimasto sotto (!!)

15 anni fa su K (per chi e' nella età di ricordare) su una intera pagina per svariati numeri c'era una frase.

Bisogna prendere i videogames seriamente,non sul serio

Mai frase fu tanto giusta e profetica,e stiamo parlando di un periodo paragonabile all'età della pietra dei videogames.
Io ne ho sentito parlare da Costanzo in tv per la prima volta
E' il classico gioco che allarma gli "adulti" e che li fa' tirar fuori le solite menate sui potenziali danni che puo' fare un computer ai giovani.
Secondo me pensano che il 90% delle persone che sta dietro un monitor per giocare sia un coglione.
Bhe oddio....
In effetti ...
investi il tuo tempo solo in quelle attività che ti lasciano qualcosa. Se vuoi giocare gioca, ma tieni conto che sono click su un mouse e basta... a scapito del tempo che passa.

Io ho smesso wow per quello, non perchè sia brutto, è fighissimo ma incompatibile col mio stile di vita perchè ne venivo lobotomizzato.


uguale per tutti quelli che conosco. (adulti e non)
si lamentano che io giochi ad un mmorpg fantasy o roba spaziale, mentre loro giocano a the sims perchè è quasi "reale".

se volevo giocare a "farmi" una vita, uscivo di casa a giocare in strada con RL_2.0
Comunque se si impara il linguaggio di script di Second Life ci si possono fare un sacco di soldi, la gente cerca solo quello... oggetti o cose da indossare che facciano cose strane o cose non ancora trasportate dal mondo reale.


ci ho gia' provato io, non fai un cazzo di soldi, perche' per vendere devi avere uno spazio, e lo spazio costa.
Per avere lo spazio hai due soluzioni:
A) pagare second life con soldi veri per comprarti la terra
B) pagare altri giocatori per aprire un negozio nella loro terra.

In nessuna delle due soluzioni fai un sacco di soldi.
L'unico vero modo per guadagnare e' fare la soluzione (a) ma non per mettere un tuo negozio di roba fatta da te, ma per affittare lo spazio agli altri.
Ma questo richiede che paghi con soldi veri. Io con il cazzo che do un centesimo di euro a second life.
lo installo per vedere una mostra di design organizzata da architetti trentini


leggevo un serivizio tempo fa su pcword, poi anche su qualche quotidiano, alla fine puoi vivere da vagabondo
Nel posto dove lavoravo prima hanno comprato un'intera isola e io mi sarei dovuto occupare della sua gestione....poi ho cambiato lavoro
addio rl


Utilizzi il gioco per commettere reati che in game non sono perseguibili perchè di fatto si tratta di un videogioco nel quale non esiste una legislatura..

tipo..
reciclaggio di denaro.....
usura
e chi più ne ha più ne metta..

peccato che non si possa uccidere la gente o dar fuoco ai negozi... se no mettevo su una cosca mafiosa e andavo in giro a chiedere il pizzo....
Il pizzo è già old, la vera mafia ora non spara più ... e si fa tutta in borsa con i soldi dei cittadini.
Quindi, perchè andare in un gioco quando si puà già far dal vero


la mafia!

I moralismi alla Beppe Grillo in questa discussione stonano

Instaurare un sistema mafioso con tanto di Padrino™ sarebbe una cosa meravigliosa




fatto acco per vedere la shift gallery (231,221,22) e mi sono imbattuto in questo posticino