Ma quanto è bello oGame

appunto
sto cercando
coi miei tempi
un buon punto di partenza mi pare quella bacheca del forum USA che ho postato

Usa? Da quel che ho visto l’azienda, questa Gameforge della quale parli e che è proprietaria del gioco, ha sede un Germania.

Non ha più senso cercare la versione tedesca del Regolamento? Magari lo hanno scritto prima in tedesco e poi tradotto un altre lingue.

Ha senso?

gli ammerrigani sono molto socievoli
e affermazioni come “i giocatori sono tutti uguali”
riferite a un andicappato, nel 2023, detta da un community manager, e non in un film di Celentano, li scandalizzerebbero e li spingerebbero a rendersi utili

sì, ma non conosco granché

gli USA credo che siano un mercato importante per loro
il server è attrezzato con l’ultima versione
che non abbiamo in Europa
la sperimentano lì
oltre che giocarlo crescendo le miniere
c’è della gente che usa la piattaforma
e poi va di carta di credito
riempie i depositi e via!

Beh, alla fine non è stato tanto difficile trovare il regolamento tedesco.

Bastava cercare forum ogame de… Ma capisco, vedendo la foto che hai postato prima, che forse ti viene difficile ma no problem.

Il punto che cerchi, credo sia questo:

  1. Multi Accounts
    Es ist jedem Spieler nur erlaubt, einen Account pro Universum zu spielen. Falls zwei oder mehrere Accounts üblicherweise, gelegentlich oder dauerhaft vom selben Internetanschluss aus gespielt werden (z.B. Schulen, Universitäten oder Internetcafés), so wird empfohlen, dies bereits im Vorfeld einem GameOperator unter mitzuteilen.

Tradotto in italiano, con deepl (che è molto meglio di quella patacca di google translate), viene fuori questo:

  1. conti multipli

Ogni giocatore può giocare solo un solo conto per universo. Se due o più account vengono giocati abitualmente, occasionalmente o permanentemente dallo stesso dalla stessa connessione a Internet (ad esempio, scuole, università o internet café), si raccomanda di informare un GameOperator.

Mentre, da quel che vedo, questo è quello che hanno scritto nel regamento italiano:

Ciascun giocatore ha diritto ad un solo account per universo di gioco.
Qualora si preveda l’accesso occasionale, abituale, o permanente di uno o più account dalla medesima connessione internet (nel caso di connessioni effettuate ad esempio da scuole, università ed internet caffè), si consiglia di comunicarlo preventivamente ad uno dei Game Operator attraverso il servizio di supporto.

Molto meglio di come esce dal traduttore ma, di fatto, c’è scritta la stessa identica cosa sia in tedesco che in italiano quindi, non saprei proprio che dirti a questo punto.

Potremmo anche andare a vedere gli altri regolamenti in altre lingue ma credo che il risultato sarebbe lo stesso, in qualsiasi lingua :man_shrugging:

P.S.: dato che sono nuovo, credo non mi permetta di inserire dei link ad altri siti :sweat_smile:

Sei Syrio?

No… Sono un tipo che cercando discussiknj tematiche LGBT ho trovato un post qui…e poi ho notato questa discussione e volevo dare una mano, se possibile.

P.S.: e come si nota dal nick, sono un fan fi Final Fantasy :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ma il problema è andare un po’ più a fondo
e trovare la lista delle eccezioni

Sai, non sono forte con il tedesco ma credo che non esistano eccezioni se non quelle previste dal regolamento.
Ovvero la condivisione IP.

E da quel che ho capito leggendo, tutti gli account sono sulla stessa mail… Quindi, credo che non esista alcun tipo di eccezione… A meno che non diano un via libera globale per utilizzare più account sullo stesso server.

Ah, poi ho letto anche qualcosa su normo e non normo… Scusami se mi permetto ma anche io ho la mia buona percentuali di invalidità… morbo di crohn, spindilosi anchilosante, prendo spesso e volentieri degli immuno soppressori(tralascio i dettagli) ecc. ecc… eppure, al netto di quello che mi garantisce la legge, non mi sognerei mai di chiedere un trattamento di favore… Tantomeno, sempre senza offesa, nel modo in cui lo chiedi tu eh!

il punto è che da un po’ non è proprio possibile
incrociare account con la stessa email
o comunque sulla stessa linea
il servizio umano è del tutto assente
gli operatori si occupano di cose del tutto diverse
tipo rimuovere i detriti a inizio settimana e altre corbellerie del genere
nessuno sta a controllare cosa facciano i giocatori
che infatti imbrogliano con tanto di BOT
finché sono pischelli
poi crescono e vogliono solo stare tranquilli
e perciò fanno gli irrereprensibili

nessuno legge prima le regole
le regole si imparano per consuetudine
si fa quello che il gioco consente
questo tizio invece mi perseguita
sono anni che rompe il cazzo
sia per il fatto che non imbrogliando con sistemi
paraculati, tipo anonimizer, è in gado di prendere solo me
sia perché anni fa

e questo, in base a che, lo credi?
per avergli tu dato una letta ora?
ma che capiscione! complimenti

Eh ma se lo ha letto, lo ha letto.

tu parli?
mangi?
cammini?
riesci ad essere indipendente?
e allora te credo!

Ma quello che tu chiedi
è un’interpretazione particolare
del regolamento
dovuto alla tua condizione.
Punta su quello, sull’interpretazione
da parte di un umano
e non sul trovare un cavillo nelle regole

ha letto la cosa che era facile da trovare
impegno: 0
utilità: 0

Sì ma è venuto per aiutare
non trattarlo a pesci in faccia

è venuto a fare il super capiscione se non te ne fossi accorto

Ma no dai, mi sembra invece che sia venuto
per dare una mano perchè ha empatizzato con te prike.
È nuovo e magari non conosce la tua situazione
ma non mi sembra che sia venuto per fare il capiscione.